Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

@ Blueknight

Ti consiglio lo Yamaha (che prenderò anch'io), penso che a livello di qualità del suono sia superiore a quel Sony, qui dentro sento parlare al 95% di Yamaha, Denon, Onkyo, HK, Marantz, Rotel
    i classici marchi degli hi-fi moderni (all-in-one) e cioè Sony, Pioneer, Kenwood, ecc. quasi mai quindi un motivo ci sarà

la mancanza delle codifiche estese non è un problema, basta che prendi un lettore capace di decodificare già i codec (i vari Dolby e DTS) e poi invii via HDMI il segnale PCM multicanale non compresso all'ampli, il quale si limiterà a fare la conversione DA
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Vi ringrazio per le vostre risposte.

Parrucchiere, purtroppo questa volta non posso comprare un usato perchè stiamo parlando di un regalo per mio papà.

Mav, ringrazio anche te. In effetti io sotto alla TV 40" 1080P ho solo un pc che utilizzo come HTPC e una PS3.. per cui il pc tramite sofware e la PS3, se non lo fa già, tramite aggiornamento firmware, dovrebbero essere già compatibili con l'audio HD.

Ma i vari Dolby e DTS HD, sono compatibili anche con il 5.1? Non vengono caricati sui Blu Ray solo per le tracce 7.1?

Quindi come vedete adesso il problema è solo di capire se "qualitativamente" questo Yamaha "suona" davvero meglio del Sony.

PS Ovviamente attaccando il cavo HDMI del PC e della PS3 allo Yamaha, se dovessi sceglierlo, passerebbe sia il segnale audio che video? Perchè su alcuni prodotti Sony di fascia bassa dicevano che non era presente un Ricevitore HDMI, per cui passa solo il segnale video su porta HDMI.

Sul sito Yamaha le informazioni sono un pò scarne, la potenza in W dell'impianto a che impedenza è misurata, 8 Ohm? La decodifica del segnale del 463 a 192KHz che vantaggi porta rispetto ai 48 del Sony?

Grazie.
    Citazione Originariamente scritto da Mav®
    @ Blueknight

Ti consiglio lo Yamaha (che prenderò anch'io), penso che a livello di qualità del suono sia superiore a quel Sony, qui dentro sento parlare al 95% di Yamaha, Denon, Onkyo, HK, Marantz, Rotel
    i classici marchi degli hi-fi moderni (all-in-one) e cioè Sony, Pioneer, Kenwood, ecc. quasi mai quindi un motivo ci sarà

la mancanza delle codifiche estese non è un problema, basta che prendi un lettore capace di decodificare già i codec (i vari Dolby e DTS) e poi invii via HDMI il segnale PCM multicanale non compresso all'ampli, il quale si limiterà a fare la conversione DA

il Yamaha 463 ha 2 uscite hdmi e100wx5(dichiarati,reali?)e 299€,adesso ho visto che hai la ps3 quindi il lettore bluray con le codifiche hd celai ,perchè in futuro vuoi lettore bluray? collegando la ps3 all'ampli le codifiche audio e video le fà la ps3 ,che poi truhd sono solo in lingua originale ,per l'audio hd 7.1 ci sono pochissimi titoli in bluray quindi non mi preocuperei della compatibilità con il 7.1

Citazione Originariamente scritto da Mav®
    @ Blueknight

Per poter godere delle codifiche estese è indispensabile avere un impianto 6.1 o 7.1! Con un ampli 5.1 non potrai mai ascolatre il dd ex o dts ex, quindi non c'entra chi fa le decodifiche con il numero di canali!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da BlueKnight

Ma i vari Dolby e DTS HD, sono compatibili anche con il 5.1? Non vengono caricati sui Blu Ray solo per le tracce 7.1?

Quindi come vedete adesso il problema è solo di capire se "qualitativamente" questo Yamaha "suona" davvero meglio del Sony.
    Si sono compatibili, non preoccuparti!
    Tra questo yamaha e questo sony, a mio parere non c'è paragone! Test fatti in passato sulla reale potenza d'uscita (purtroppo non ricordo le fonti, ma se fai una ricerca trovi) decretavano sony molto scadente cioè 5/10watt per canale! Invece sul yamaha ho letto diversi pareri, chi affermava 40, chi 60, chi addirittura 70!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    il Yamaha 463 ha 2 uscite hdmi...
    Ha due ingressi ed una uscita hdmi!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Per poter godere delle codifiche estese è indispensabile avere un impianto 6.1 o 7.1! Con un ampli 5.1 non potrai mai ascolatre il dd ex o dts ex, quindi non c'entra chi fa le decodifiche con il numero di canali!

6.1 7.1????assolutamente non vero dipente che traccia ha il bluray non esistono che io sappia 6.1 forse 7.1 si, ma sono pochissimi titoli e non è il lettore che decide se cè un segnale 5.1 0 7.1 ma è il supporto se bluray o dvd , dd dde sono segnali comuni al 5.1
    mi pare che addirittura esistono i 10.1 ma non ho mai visto un bluray con tale audio

Sono d'accordo con ciò che scrivi, ma cosa c'entra con ciò che ho scritto io!!! Ho voluto chiarire un post più in alto, cioè che non si possono ascoltare le codifiche dd ex e dts ex se non hai un impianto 6.1 (cioè con un posteriore in più) o 7.1 (con 2 posteriori in più)!
    Il 6.1 esiste e come! Io ho un po' di dvd con il dolby digital ex 6.1!

non è il lettore che decide se cè un segnale 5.1 0 7.1 ma è il supporto se bluray o dvd
    Lo so benissimo e ho voluto appunto far capire questo: il lettore decodifica o meno il segnale ma non può intervenire sul numero di canali!

non è il lettore che decide se cè un segnale 5.1 0 7.1 ma è il supporto se bluray o dvd
    Lo so benissimo e ho voluto appunto far capire questo: il lettore decodifica o meno il segnale ma non può intervenire sul numero di canali!

ops scusa
    ma non vedevo ancora gli ultimi 2 post strano

si ha 2 entrate e un'uscita hdmi
    si puoi ascoltare qualsiasi formato audio se hai almeno un 5.1

robertocastorina@
    quali sono i titoli che anno 6.1?
    grazie

scusate sono stato ripreso per una mancanza di una H su anno del mio post precedente pardon
    quindi richiedo correttamente
    quali titoli Hanno il 6.1?

Ciao, è leggermente fuori il tuo budget (50 euro in più) ma hai visto il sony STR-DG820? Penso possa fare al tuo caso.... è 7.1, supporta le nuovissime codifiche, è sony e costa relativamente poco... che ne dici?
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

Io lascerei perdere sony e mi concentrerei su marchi un pochino più esperti nel campo audio: meglio yamaha rx-v463, rx-v 563 oppure anche onkyo 576 (stesse caratteristiche dei prcedenti)!

quali titoli Hanno il 6.1?
    Ad esempio la trilogia del signore degli anelli implementa il dd ex in grado di estrarre il settimo canale; sul cofanetto c'è scritto dd ex 5.1, in realtà viene estratto il 7° se l'ampli è in grado di farlo (già verificato)! Stesso discorso per intelligenza artificiale e blade trinity! Diverso il discorso per il dts ex, molto più raro ma con la presenza di uno o due canali aggiuntivi in modalità discreta!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •