|
|
Risultati da 211 a 225 di 312
Discussione: Onkyo HTX-22HD
-
11-12-2009, 08:33 #211
Junior Member
Originariamente scritto da lukepet
Io personalmente non ho niente collegato con HDMI; ma ho visto che sul manuale nella sezione che riguarda HDMI c'è una modalità che fa passare audio e video verso la TV anche con l'Onkyo spento, naturalmente con la presa della corrente inserita ed un consumo di energia minimo, se volessi sentire solo con le casse della TV.
Il collegamento con cavo digitale coassiale oppure ottico ti servono per far arrivare all'Onkyo DTS, Dolby Digital e PCM se colleghi una sorgente DVD o la TV (se ha l'uscita audio digitale), senza far passare anche il video attraverso HDMI anche se potresti farlo benissimo (ma non avresti nessun vantaggio).
Spero di essere stato chiaro, se ti servono altri chiarimenti fammi sapere! CiaoTV: LG 32LB75 e 19LG3010 - DVD/VCR: LG V390 - DVD REC/HDD: LG RHT397H - HT: ONKYO HTX22HD
-
11-12-2009, 15:51 #212
Junior Member
Originariamente scritto da jack71
La distanza che è giusta per i diffusori un pò meno per il subwoofer.
I decibel a 0 per le 2 casse e -9 per il subwoofer.
La misura su large (ho provato a mettere small ma te lo sconsiglio in quanto i 2 diffusori vengono sovrastati dai suoni bassi...ma è solo una considerazione personale in quanto ognuno ha i suoi gusti).
Il cossover dei satelliti a 100 Hz.
Chiedo aiuto anch'io a qualcuno che ne sa di più per quanto riguarda sia la frequenza di crossover che decibel ed altro!
Io ho preferito lasciarlo il double bass visto che adoro far tremare il divano...
Un'altra cosa ho scoperto ieri sera:
Tanto per cazzeggiare un pò ho impostato anche le 2 casse posteriori senza la centrale (con decibel a -12, distanza come le altre casse e misura small) anche se ho solo il 2.1 e ho visto con piacere che mi dava disponibile tutte le modalità audio possibili anche se tra di loro non ho dotato grandi differenze (ho provato ad ascolare solo la TV e non sorgenti multicanale come un DVD)
Se qualcuno vuole fare delle prove e scopre qualcosa di interessante mi faccia sapere!TV: LG 32LB75 e 19LG3010 - DVD/VCR: LG V390 - DVD REC/HDD: LG RHT397H - HT: ONKYO HTX22HD
-
13-12-2009, 23:35 #213
Member
Originariamente scritto da maxmartin
-
14-12-2009, 07:20 #214
Originariamente scritto da maxmartin
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-12-2009, 17:07 #215
Junior Member
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo splendido HT
, essendo un neofita in fatto di audio volevo porvi alcune domande in merito all'Onkyo:
1) Avendo a disposizione anche le casse dell'EMPIRE PS-2120D che hanno le seguenti caratteristiche:
Satelliti: a 2 vie, con midrange da 2.5” e tweeter da 1” schermati magneticamente tweeter 2.5khz-20khz, medi 180hz-15khz potenza 22Watt RMS
mi conviene sostituire quelle in dotazione con l'Onkyo???
2)l'Ampli/sub deve stare necessariamente sul pavimento o lo posso mettere su un mobile?? Nel caso vada bene il posizionamento sul mobile, le casse devono essere posizionate più in alto o va bene anche alla stessa altezza??? Considerate che la stanza è un piccolo salotto di 4mx3m.
3) C'è differenza nel collegare la ps3 fat con l'hdmi o con il cavo ottico nella visione dei blu-ray???
Grazie mille per la vostra disponibilità e saluti a tutti i componenti del forum
Edit: Ho appena collegato la ps3 via hdmi e nel menù non c'è nessun buzz anche con l'audisseys attivo, che bella notiziaUltima modifica di StyLeo; 18-12-2009 alle 11:59
-
21-12-2009, 11:52 #216
Junior Member
1) In teoria potresti usarle ma guardando un pò le caratteristiche non avresti vantaggi. Piuttosto se hai la possibilità usa le Empire come posteriori creando un 4.1 naturalmente facendo la calibrazione col microfono (le due casse anteriori avranno il ruolo di principali e centrale).
2) Puoi posizionarlo dove vuoi ma ricordati che pesa + di 10 Kg. I suoni bassi non vengono localizzati quindi non importa la posizione. Le 2 casse danno il meglio se posizionate ecquidistanti, ad altezza orecchio e ad una distanza tale da formare un triangolo equilatero con il punto centrale d'ascolto.
3) Direi di si, in quanto l'audio HD contenuto nei Bluray viene inviato solo tramite HDMI!TV: LG 32LB75 e 19LG3010 - DVD/VCR: LG V390 - DVD REC/HDD: LG RHT397H - HT: ONKYO HTX22HD
-
21-12-2009, 13:12 #217
Member
Mi è arrivato oggi...ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.
Ho un piccolo dubbio...
Da quello che ho letto in giro i modelli in cui il problema del buzz è stato risolto sono quelli con il numero di serie da B in su.
Il mio ha un numero di serie di questo tipo: 28XXPPXXXXXXXX18 (al posso della X ci sono altri numeri).
Ma che significa da B in su? Mi sono salvato?
-
21-12-2009, 17:30 #218
Junior Member
grazie maxmartin per i tuoi consigli, ho sistemato un 4.1 come mi hai consigliato e ho fatto un grande passo avanti rispetto all'audio della sola tv.
Per lukepet il mio numero di serie è uguale al tuo e nel menù della playstation 3 non si sente nessun buzz...ciao a tutti e grazie
-
21-12-2009, 23:15 #219
Member
Come non detto...da quello che ho capito leggendo in giro il seriale non c'entra niente.
-
22-12-2009, 09:58 #220
Junior Member
Probabilmente la maggior parte di voi lo sà già, ma per chi non lo sapesse spero di fare cosa gradita, di fare l'elenco delle modalità di configurazione del nostro grandioso HTX22HD, visto che ho fatto le prove con le casse dello stereo anche se in maniera momentanea per problemi di spazio!
a) Configurazione 2.1= si possono selezionare le modalità mono, stereo, theater dimensional e surround sensation.
b) Configurazione 3.1= si possono selezionare tutte le modalità e il suono verrà diviso fra le tre casse e in tutte le modalità (tranne che con stereo, mono e surround sensation), i dialoghi e la maggior parte della colonna sonora verrà emessa dalla cassa centrale che quindi avrà un ruolo decisamente rilevante (quindi dovrà avere una potenza simile o superiore a quella del kit SKS11) mentre le altre due casse emetteranno i suoni complementari.
c) Configurazione 4.1 o 5.1= si possono selezionare tutte le modalità; nel 4.1 il suono che dovrebbe essere emesso dalla cassa centrale verrà emesso dalle frontali che dovranno quindi essere se possibile più potenti rispetto alle posteriori.
Per la modalità 5.1 credo non servano spiegazioni
d) Configurazione 7.1 o 6.1= collegando un amplificatore stereo esterno a due canali normalissimo si possono aggiungere le casse per l'audio HD anche se non ho mai provato.
In tutte le configurazioni la modalità surround sensation verrà sempre emessa solo dalle due casse, mentre in molte modalità e solo con alcune sorgenti audio le casse posteriori non emetteranno alcun suono.
Spero di avere fatto cosa gradita con questo elenco soprattutto a chi è intenzionato all'acquisto di questo sistema dalle molteplici capacità visto che quello che ho elencato sopra non è espressamente citato sul manuale!
Ciao e buon ascolto!!!TV: LG 32LB75 e 19LG3010 - DVD/VCR: LG V390 - DVD REC/HDD: LG RHT397H - HT: ONKYO HTX22HD
-
26-12-2009, 20:56 #221
Member
Che voi sappiate c'è un modo per far passare il segnale video (via HDMI) quando l'Onkyo è in standby?
Non che la cosa sia particolarmente problematica, volevo solo capire se posso evitare di dover accendere l'Onkyo anche quando accendo il lettore per consultare esclusivamente delle immagini.
-
27-12-2009, 13:08 #222
Member
non credo si possa fare...
Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".
-
27-12-2009, 13:09 #223
Controlla se esiste l'opzione "power control"...se c'è, attivala.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-12-2009, 13:20 #224
Member
esiste ma se l'attivo l'Onkyo non rimane spento ma si accende appena parte la riproduzione.
Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".
-
27-12-2009, 13:31 #225
mmm...la serie onkyo x07 fa passare il segnale in stand-by tramite quell'opzione...evidentemente sul 22HD c'è qualcosa di diverso...