|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Info su Parasound serie Halo pre A/V
-
01-11-2008, 18:21 #1
Info su Parasound serie Halo pre A/V
Ragazzi,qualcuno conosce il marchio Parasound,in particolar modo i processori audio?
Avrei trovato usato un processore Parasound serie Halo C2,ho cercato in rete delle info al riguardo ma ho trovato poco ho quasi nulla,qua da noi sembra un marchio poco presente,mentre oltre oceano va alla grande,mah…forse questioni di marketing.
L’Halo c2 non ha l’hdmi,ma possiede le entrate analogiche 7.1 da poterci collegare un blu-ray che possegga le uscite 7.1
Comunque se ci fosse qualcuno che conoscesse il C2, ma anche altri processori audio Parasound, e volesse postare le proprie considerazioni mi farebbe piacere.
Magari confrontandolo con il Rotel RSP 1098, di fatto da principio era il solo candidato all’acquisto.
Fatevi sotto!!
Grazie
Andrea
-
01-11-2008, 18:39 #2
Provato a fare una ricerca ?
Ci sono molte discussioni in cui vengono nominati tali prodotti.
Nel mercatino se ne cercano e ne sono stati venduti.
Mi sembra che il collega Mod Belfiore ne avesse uno, che ha venduto recentemente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-11-2008, 18:55 #3
Ciao Nordata,
si ho provato a fare delle ricerche ma non sono riuscito a scovare niente di specifico,ho anche provato a contattare un utente del forum che lo aveva messo in vendita ma al momento non ho ricevuto nessuna risposta.
Allora ho provato ad aprire questa discussione.
Ho visto che Belfiore ne ha messo in vendita uno,magari un suo parere può essere interessante...
Il mio dilemma è tra il Rotel 1098 o il Parasound C2
Nel frattempo attendo info
Ciao
Andrea
-
01-11-2008, 19:07 #4
Son due bei prodotti, ma ahimè alquanto superati!
Dipende dal budget
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-11-2008, 19:10 #5
Ho avuto un pre della parasound, il vecchio avc-2500 che era una gran bella macchina.
Della serie Halo ho però avuto un finale (a23 se ben ricordo) che non ho però trovato all'altezza dei miei "vecchi HCA-1000, ma qui, forse, è solo una questione di gusti.
Non ho mai ascoltato il c2 ma, se tanto mi da e conoscendo il rotel 1098, lo preferirei a quest'ultimo (ma forse sono di parte avendo tre finali Para)
Fab
-
01-11-2008, 23:49 #6
Originariamente scritto da sasadf
Visto che ti sei pronunciato,secondo te quale potrebbe essere il budget da investirci?
Originariamente scritto da belfiore
Comunque per chi ne avesse voglia di seguito il manuale:
http://www.parasound.com/pdfs/C1Manual.pdf
E le features:
http://www.parasound.com/vintage/c2.php
Ciao
Andrea
-
02-11-2008, 00:26 #7
Originariamente scritto da andav
Dipende da quanto tu ritieni importante sentire bene.
Da quanto tu voglia investire, quanto tu possa investire.
Per ognuno è diverso.
walk on
-
02-11-2008, 13:37 #8
Perchè come per tutti i prodotti usati c'è un range di prezzo, e questo lo si può tranquillamente verificare osservando il solito oggetto nei vari mercatini.
Ma per il parasound C2 è un impresa ardua,non è come i vari denon o rotel ecc. che,a parità di modello, si può scegliere il prezzo più vantaggioso.
Comunque quello che mi interesserebbe sapere è se tra Rotel RSP 1098 e Parasound Halo C2 qual'è tra i due il più prestante considerando la cifra intorno ai 1000,00 euro
Ciao
Andrea
-
02-11-2008, 14:11 #9
io opterei per l'HALO. Per tanti motivi.
Primo: Halo è high end, mentre il rotel è prodotto più commerciale(seppur top di gamma, ma non è marchio di elite).
Secondo, il Rotel, conosco tantissima gente che dopo averlo provato, è andata altrove, ma proprio tanta tanta..
Inoltre il parasound manterrebbe un ottimo mercato nel caso di rivendita.
Infine é esteticamente + accattivante.
Sul suono poi, non c'è alcun dubbio: ma questi son gusti.
Scuola americana(più aperta ariosa ed aggressiva), contro scuola Giapponese/inglese (suono correttissimo, controllatissimo, ma per me semplicemente attufato).
walk on
-
02-11-2008, 16:23 #10
Mah..probabilmente andrò su Parasound,vedo di documentarmi un pò sui forum americani visto che da noi per delle info è come cercare un ago in pagliaio.
PS per Belfiore se è da quete parti:
come ti sei trovato a gestire il parasound avc-2500,voglio dire a livello di funzioni era complesso o abbastanza intuitivo?
Ciao
Andrea
-
03-11-2008, 06:35 #11
Originariamente scritto da andav
Fab
p.s. : vai di Parasound