Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio ampli primo impianto

ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un pana 42px80e e ora devo cominciare con la sezione audio.
    L'amplificatore dovrebbe pilotare un kef 3500 o un Mourdant short alumni.
    Considerando che utilizzarei una ps3 come sorgente (gia' ha i nuovi codec), considerando che il TV è un hd ready, che ampli mi consigliereste ?
    Dovrebbe essere necessariamente dotato di codec?

l'uso che ne farei 50% e 50%
    budget 500€ circa, poco + poco -

Ps: sapete dove posso acquistare il sub kef hb2 a buon prezzo(500€) o indicarmi un altro sub performante di forma rettangolare/allungato largo max 25cm e che non abbia i collegamenti frontalmente e postrerioramente perchè a vista.

grazie

leggendo qua' e la', ho capito che utilizzando una ps3 che gia' decodifica i nuovi segnali, l'ampli non necessariamente deve avere i nuovi codec.
    L'importante è che abbia ingressi hdmi 1.3 e il PCM.

se tutto questo è giusto, mi aiutate a fare una cernita degli ampli con le suddette caratteristiche reperibili a 4/500€?

[QUOTE=marcelloomalat]
    L'importante è che abbia ingressi hdmi 1.3 e il PCM.
    [QUOTE]

No hdmi 1.3, ma è sufficiente 1.1 o 1.2 purchè veicoli il pcm multicanale!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

quindi la penultima serie di ogni casa

denon:
    1908
    2308

mi aiutate con marantz - harman kardon - okyo - indicandomi le alternative ai due denon e poi, magari, mi aiutate a scegliere quale fa al caso mio considerando un uso 50% - 50%

possibilità di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

nessuna, mi affido a voi

Per quanto riguarda l'onkyo c'è il 576 che veicola l'audio PCM da HDMI... invece dal 606/605 in poi la decodifica è interna.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

se riesci a trovare una buona offerta per l'harman kardon avr247 secondo me è assolutamente da valutare...non perchè ce l'ho io ovviamente
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

ragazzi,
    che dite dei maratz sr 4002 - 5002, vanno bene per le mie esigenze?

hanno il PCM e l'hdmi 1.2 o 1.3?

ho trovato il primo a 330€ e il secondo a 430€.

vale la pena prendere il secondo spendendo 100€ in +?

a parte la potenza (10W), ci sono altre differenze?

per cortesia rispondetemi il prima possibile che concludo l'affare

ps: questi due modelli fanno l'upscaling (scusate l'ignoranza) e, in caso contrario, la ps3 puo' assolvere questo compitp?

grazie
    Ultima modifica di marcelloomalat; 16-10-2008 alle 22:20

Non conosco i maranz...(vai sul loro sito per le caratteristiche) ma la PS3 fa l'Upscaling a 1080p e lo fa anche bene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

La differenza tra la serie 5xxx e 4xxxx di Marantz é piuttosto marcata e vale ampiamente la differenza, secondo me se prendi il 5002 fai un buon acquisto perché in questa fascia Marantz é tra le migliori per il prezzo vedi un po' in giro ho visto anche Denon 2807 a buon prezzo (che in HT rispetto a Marantz ti da' qualcosa in piu')
    Ultima modifica di essepi; 17-10-2008 alle 08:04
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da marcelloomalat
    nessuna,
    ma in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un saluto a tutti... spero perdoniate l'inserimento cosi' brusco nella discussione, ma ho una domanda su questi modelli della Marantz (tutti i modelli 4001, 5001, 4002, 5002, 4003).
    Leggendo il manuale, nella pagina delle "specifiche" dell'HDMI, leggo le seguenti parole:
    "Audio units that use sampling frequencies of 128 kHz and above are not supported."
    (una traduzione letterale e' piu' o meno: Unita' audio che usano frequenze di campionamento di 128 Khz o maggiori non sono supportate)

Come va interpretato ?
    Se io ho una sorgente che esce con una frequenza di campionamento pari a 192 Khz (mi pare i DVD audio e i sacd, oppure l'audio DTS HD decodificato e mandato in PCM ?) non mi verra' vista e quindi non avro' audio ?

Inoltre, giusto per conferma, la'ltra frase sempre nella solita pagina:
    "Multi channel PCM signals and audio signals of 64 kHz or higher that are input from the HDMI jack are not output from the DIGITAL OUT jacks."
    Vuol dire che se io ho in ingresso un flusso PCM multicanale con frequenza di campionamento maggiore di 64 Khz (il solito DTS HD mandato in PCM, immagino), questo non potra' essere replicato sulle uscite audio digitali (coassiale o ottica), ma verra' correttamente "suonato", giusto ?

Grazie per le possibili delucidazioni in merito, che credo possano interessare piu' persone...

Scusate se mi intrometto, (x essepi) allora al solito prezzo conviene acquistare il Marantz SR-5002 anzichè il 4003?
    E' meglio in tutto e per tutto?
    Te lo chiedo perchè ero intenzionato ad acquistare il 4003 per abbinarlo ai diffusori I.L. HC505+HC304+HC206+HC810.
    Grazie e saluti.
    Andrea

Cut -----

ragazzi,
    c'è qualcuno in grado di rispondere ai quesiti posti da Jay_74?

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Più attenzione in futuro
    Ultima modifica di spidertex; 20-10-2008 alle 10:21

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •