Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Amplificatore che supporti 4 Ohm

Dovendo acquistare un ampli sono molto indeciso per via dei diffusori che hanno un impedenza molto bassa (4 ohm) front. chario pegasus, centrale constellation phoenix chario, surr. piccolo star sat, solo questi ultimi hanno 8 ohm, cosa posso abbinare a questi diffusori? Altrimenti sono costretto a cambiarli e sono anche nuovi. Grazie

Benvenuto sul forum

sono costretto a cambiare titolo alla tua discussione come da regolamento, che ti prego di rileggere con attenzione.
    Se il titolo da me proposto non dovesse essere di tuo gradimento, dammene notizia in mp.
    Grazie, ciao

Ti consiglio di lasciare l'argomento cosi' come te lo ha modificato il moderatore . Detto questo per non cambiare i diffusori dovresti andare su un ampli dove non tema carichi difficilotti, a naso vedrei i Nad e gli H.Kardon, ambedue marchi dalle risorse energetiche in relazione alle correnti elevate. Poi magari qualcuno piu' esperto potra' darti altri nomi in merito, ma in linea di massima con questi due non dovresti incorrere a cattive sorprese

Ho un problema simile: sebbene dovrò acquistare sia le frontali che le posteriori mi trovo ada vere in casa un sub woofer artigianale che suona fantastico. Colui che l'ha costruito mi ha detto di stare attento proprio perchè è a 4Ohm.
    Io vorrei acquistare l'Onkyo 706, ma l'abbinamento può avere senso o incontrerei problemi?
    Le rimanenti casse le acquisterò in seguito cercando l'abbinamento ottimale, ma se l'onkyo pilotasse a dovere il sub potrei con i soldi risparmiati aumentare il livello delle casse frontali.
    Grazie

Ma è un sub attivo (autoamplificato) o passivo (alimentato dal sinto)?
    Nel primo caso non vedo dove sia il problema visto che dal sinto riceverà solo il segnale!

....vista la premessa credo sia passivo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per la domanda di gewal, direi che ha mancato un'indicazione importante: quanto vorresti spendere? Io ho Chario come diffusori e sia le front che le rear sono a 4 ohm, pilotate da un vecchio Onkyo 701 non ho mai avuto problemi neanche a volumi sostenuti. Certo se avessi avuto una serie 600 avrei avuto maggiori problemi. Questo per dire che effettivamente vanno accoppiate bene.

Giusto per precisare il Phoenix, canale centrale, è 8 ohm.

Per quanto concerne Cammellodacorsa se il sub fosse passivo l'Onkyo non ha un'uscita amplificata per il sub. Naturalmente nulla vieterebbe di utilizzare un'altra delle uscite per amplificarlo, ma così facendo dovresti rinunciare alla decodifica DD o DTS del sinto usandolo solo come finale e lasciando la decodifica ad altro componente.
    Sono tornato bambino.

...bisogna vedere se lo stesso è anche crossoverato.

Se passi da un PRE con codifica DD o DTS (oppure usi un decoder integrato nei lettori) gli mandi già un segnale crossoverato.
    Sono tornato bambino.

......SI MA A ME PAREVA che usasse tutto ciò che è integrato nell'ampli

Antonio, faccio fatica a seguirti, se l'ampli in questione ho già specificato che non è dotato di un'uscita amplificata per il sub, quindi con decodifica e crossover, qual è il senso della tua domanda?
    Sono tornato bambino.

Se vuole connettere un ampli finale all'uscita crossoverata SUB del Sintoampli, non avrà problemi essendo il segnale già filtrato.
    Non credo che il sub da 4ohm sia dotato di un crossover passivo passabasso, sai che bobine, che dispersione?
    Solitamente i 4ohm sono altoparlanti da auto riciclati per l'utilizzo home, a parte eclatanti eccezioni (array).

Cammellodacorsa--->ti servirebbe oltre all'ONKYO un altro finale per pilotare esclusivamente il sub.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Avete capito giuto: il sub in questione era stato costruito per stare in auto e suonava proprio bene.
    Se fossi riuscito a riutilizzarlo avrei potuto posticipare l'acquisto di un sub casalingo con relativo risparmio economico.
    Infatti non è alimentato, è passivo.

Quindi posso scegliere di perdere le codifiche ed alimentarlo direttament edalle pre out, ma gli attachci mi sembrano decisamente diversi.

Credo di aver capito che la cosa non è fattibile con la strumentazione di cui dispongo e cioè il solo ampli onkyo.

Vi ringrazio della consulenza e sigh sigh sono un pò triste.

Anche perchè lasciar in soffitta un pezzo così spettacolare mi dispiace.

amplificatore che sopporti 4 ohm

Per rispondere a nemo 30 sono sicurissimo che la cassa centrale é 4 ohm, come ampli mi piaceva il denon 4308 però la denon me la vivamente sconsigliato, allora ho visto lo onkyo 906 che ha una alimentazione molto alta, Harman Kardon non mi piace.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    faccio fatica a seguirti, se l'ampli in questione ho già specificato che non è dotato di un'uscita amplificata per il sub, quindi con decodifica e crossover, qual è il senso della tua domanda?
    ....ma se piglia un Onkyo all incluse non vedo perchè dovrebbe usare un pre decoder esterno che assegna un'uscita crossoverata da una sezione power dell'ampli.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •