Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[NAD T754 + Behringer 8024] Il fruscio mi sta uccidendo {ground loop inside}

Ciao!

Finalmente ho acquistato un NAD T754, l'unico sintoamplificatore che ho trovato sul mercato con PRE OUT e MAIN IN e che ha un bel suono controllato e che non stanca mai

Il pre out e l'ingresso dei finali mi servono per poter interporre i miei 3 behringer 8024 per l'equalizzazione ambientale... e l'ho appena fatto!!

Ho tolto i ponticelli che univano l'uscita dal pre all'ingresso del finale (solo il segnale, non collegavano anche la massa del connettore RCA... anche se col multimetro ho visto che chiaramente è già collegata) e ho collegato i miei 3 behringer (con 12 cavi Jack 6,3mm --> RCA):

I behringer da spenti lasciano passare il segnale tra l'ingresso e l'uscita indisturbato e fin qui tutto bene... esattamente come prima, ovvero pochissimo fruscio avvertibile solo appicicando l'orecchio al tweeter dei diffusori.
    Appena li ho accesi sono iniziati i guai... Un fruscio molto forte da tutti i diffusori!!!!!!!!!
    Mi sembrava quasi di avere su tutte le casse il test del rumore rosa impostato a -50dB di volume!
    Eppure con l'onkyo precedente non ho mai avuto problemi.... ma lui non aveva la massa!!!

I 3 behringer sono collegati alla stessa ciabatta con il SUB e il NAD... e tutte le apparecchiature hanno la massa collegata.

Visto che l'onkyo non aveva la massa ho pensato di toglierla anche al NAD (ho preso un adattatore schuko --> italia e gli ho spezzato le linguette) ma non è cambiato assolutamente nulla!
    Allora l'ho ridata al nad e l'ho tolta a un behringer (tenendo spenti gli altri 2) ma non è cambiato nulla.

Domani penso che la toglierò a tutti e vediamo che succede!

Ps: Ho i cavi un po' ammatassati temporaneamente per le prove, poi li sistemerò risaldando i connettori alla lungezza giusta... ma comunque erano così anche con l'onkyo e non avevo problemi..
    Ho letto vari tread sul forum ma mi serve ancora un po' di chiarezza.. Voi che ne pensate??

Grazie!!!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Ho fatto tutte le prove possibili e... non è un problema di massa!

Ho scollegato tutte le cose inutili e mi sono armato di ciabatta (più 2 adattatori a cui ho tolto la massa) e di 4 cavi di segnale con la calza scollegata da un lato e altri 4 con la calza collegata.
    Provando tutte le configurazioni possibili ed immaginabili ho visto anche il RONZIO che può causare un loop di massa e ho potuto constatare che non c'entra nulla col mio FRUSCIO.

Il fruscio che avverto è uguale a quello che genera l'amplificatore col rumore rosa per regolare i livelli... praticamente come quello della radio quando c'è l'antenna scollegata.
    Lo fa semplicemente collegando le uscite del behringer con l'ingresso diretto del finale senza nemmeno input. Ho provato a collegare le cuffie sull'ascita del behringer ed è silenziosissimo.. fruscio praticamente nemmeno avvertibile (lo si sente davvero legegrmente oportando l'output del behringer da 0 a +16dB). Ho collegato poi le stesse cuffie al pre out del NAD e... il fruscio anche qui davvero bassissimo è però un filino superiore a quello del behringer (a +16dB si fa notare).

Se con le cuffie sugli output del nad e del behringer vince per silenziosità il behringer.. come mai quando lo collego al finale sento quel fruscio?????
    Problema di massa non è... sto impazzendo!!!!!

Grazie!!!!!!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •