Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 388

Discussione: [Marantz] SR x003

Invece di fare le prove al volo che potrebbero sviare bisognerebbe guardarsi un film per intero con e senza Ht EQ.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    l' HT-EQ o il THX...troppa cupezza, come se si stendesse un velo...ragazzi parliamo di effetti cinema non di ascolti hi-fi.
    Appunto quello che dicevo io...vabbè che sono salette domestiche, però mi sembra proprio che l'HT-EQ appiattisca questi effetti cinematografici. Tutto è più cupo e chiuso...uno schianto, una rottura di vetri si sente come se ti avessero messo dei tappi nelle orecchie.

Cmq proverò non dico a sentire tutto un film ma una scenda 15-20 minuti con e senza...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Qualcuno è riuscito a capire cosa cambia impostando nei settaggi (preferenze) alla voce Audio: "Main" o "Sub" o "Main + Sub" ?
    Come promesso, ho chiesto ed ecco svelato l'arcano:

"In caso di utilizzo multiroom, l'opzione indicata nelle istruzioni riguarda il tipo di segnale da inviare nelle rispettive aree di ascolto ovvero principale o secondaria, non c'è nessun effetto di cambiamento, ma si abilita solo la riproduzione del Dolby Dig. o DTS su principale o secondario o in entrambe"

Eravamo tutti fuori strada, io per primo. Certo che il manuale puo' servire solo a ricordarti cio' che sai gia', ma non e' di aiuto per imparare nulla.

quindi in utilizzo normale non cambia nulla qualsiasi è l'impostazione?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Sembra proprio che sia così.

Grande Virus, un pensiero in meno ora....eheheheh

Thanks Virus.

Certo che scritto com'è scritto non mi sarei mai sognato di pensare che fosse collegato al multiroom.

In questi giorni ho provato ad aggiungere un finale (puro) stereo al 6003 e in stereo ho ottenuto risultati di tutto rispetto con netti miglioramenti su:
    -dinamica
    -spazialità
    -soundstage
    -controllo sulle basse frequenze

mentre in multicanale è risultato praticamente inutile (differenze impercettibili).

A questo punto, anche se non e' un puro finale, una prova con il PM15 non la fai?
    Tanto per fugare tutti i dubbi ... e valutare la sezione pre del 6003.

Il PM15 non ha la sezione PRE escludibile quindi eviterei di provarlo.
    Ultima modifica di Doraimon; 12-02-2009 alle 16:23

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    In questi giorni ho provato ad aggiungere un finale (puro) stereo al 6003 ...
    Potresti dire quale finale? Grazie.

Il finale era un Kenwood KM-X1000 da 120wx2 su 8ohm (che nell'usato si trova intorno ai 200 euro).

Citazione Originariamente scritto da virusfalco

Eravamo tutti fuori strada, io per primo. Certo che il manuale puo' servire solo a ricordarti cio' che sai gia', ma non e' di aiuto per imparare nulla.
    E pensa Virus che ci sono pure i niubboni come il sottoscritto che disperatamente lurkava nel forum per cercare di capire qualcosa sul funzionamento del bass management...mii ragazzi ma possibile e parlo appunto da megaipernovellino che i manuali di questi sintoampli siano così privi della benche' minima informazione in merito ai settaggi dello stesso?
    Dogcacciah in fieri

Realmente le info sui settaggi possibili ci sono tutte e sono precise e affidabili ... manca la spiegazione di cosa fanno i settaggi!
    Con un po' di esperienza si riesce a risalire al significato di un parametro dai valori possibili e/o dal comportamento dell'ampli al variare del parametro ma una cosa come il parametro "Audio" era proprio machiavellica.

Il problema appunto e' avercela l'esperienza Virus
    Per fortuna che però ci siete voi di questo forum meraviglioso
    Dogcacciah in fieri

Uscire su un monitor non Hd ready

Da pochi giorni mi è arrivato il fantastico 6003...adesso ho un piccolo problema.
    Vorrei uscire dal 6003, oltre che sul proiettore (in Hdmi), anche su un piccolo monitor di servizio da 17", dotato di ingressi DVI, VGA, composito ed S-Video (quindi niente Hdmi e niente component). Il monitor è in formato 4:3, e la risoluzione nativa è 1280*1024. Al 99,9%, quindi, non supporta le tipiche risoluzioni Hdtv e quindi mi è precluso l'utilizzo dell'uscita Hdmi tramite adattatore HDMI-->DVI.

Ora, mi rendo conto che il 6003 non opera il downconverting da Hdmi ad analogico, ma mi chiedevo se ci fosse qualche maniera di visualizzare una sorgente che entra in component nel 6003 (il WII), tramite una qualsiasi delle uscite dell'ampli.
    Io fino a oggi non sono riuscito a vedere nulla dalle uscite analogiche del 6003 nemmeno l'OSD....ma probabilmente faccio qualche errore.

Mi(i) illuminate?
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •