|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Pre Nad T175 + Finale Nad T955
-
11-07-2008, 09:51 #16
@serjedi
Su questo hai perfettamente ragione, nemmeno io sopporto l'abitudine che ultimamente va per la maggiore di commercializzare prodotti ancora immaturi o incompleti da aggiornare successivamente, soprattutto quando ti muovi oltre certi livelli di prezzo.
No, no per le tue Focal non fraintendermi: intendevo far riferimento alla loro timbrica in combinazione con NAD e non al loro costo e valore! Tempo fa ho avuto l'occasione di ascoltare delle Focal abbinate con pre+finale Rotel e mi era sembrata una buona combinazione equilibrata. Forse con NAD si sposano meno bene data la differenza di carattere rispetto a Rotel, ma solo tu sei in condizione di emettere questa sentenza!
Ciao."Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
11-07-2008, 10:14 #17
si ncc si era capito che intendevi questo ,io ho modificato un po il quote per adattarlo a cio che intendevo io : puo darsi che a tale accoppiata per esprimersi al suo livello serva di più
-
11-07-2008, 10:23 #18
Member
sono fiducioso in nad, e credo che i problemi si risolveranno. non ho intenzione di cambiare l'oggetto, me lo tengo così com'è, pazienza, ma spero che almeno queste mie parole servano a far cambiare idea a chi abbia deciso di cambiare ampli e vuole passare al nad t175
LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300
-
11-07-2008, 10:37 #19
ciao ma del finale cosa mi dici come va ,
-
11-07-2008, 11:48 #20
Member
il finale non mi sta dando nessun problema, esteticamente è molto bello e possente e non riscalda neanche troppo (rispetto all'onkyo che era un barbecue..)
ricapitolando i difetti e mancanze del T175:
- sistema Audissey con taratura molto problematica (non sono riuscito ad eseguirla senza problemi, perchè una volta mi dice che qualche cassa ha la fase sbagliata, altre volte mi dice che c'è un problema di collegamento, altre volte l'ambiente è troppo rumoroso.. e pensare che con l'onkyo e con le stesse casse non ho mai avuto problemi)
- rumori simili ad esplosioni appena passo dal pause/stop a play con qualsiasi equalizzazione attivata (sono costretto a impostare l'equalizzazione su off)
- il rumore di releè si sente anche attraverso le casse! amplificato!
- PS3 a 1080p non va
- menù complicato (per confermare un'impostazione bisogna premere la freccetta avanti e non enter, in quanto l'enter serve ad andare giù, mah!, vi assicuro che non è tanto user friendly..)
- manuale scarno e tradotto male
- estetica poco piacevole (+ differenza di colore tra il "graphite" del pre e il "graphite" del finale"; differenza di luminosità dei led blue di accensione)
- mancanza di upscaling! (se non fosse per la PS3 sarei costretto a guardare i DVD in bassa risoluzione, non è plausibile)
- possibilità di scaricare firmware dal sito, praticamente nulla. non c'è un link, ne un'indicazione, nulla
e comunque volevo ringraziare una nota rivista del settore dig. vid. che ne ha parlato benissimo, senza minimamente citare questi numerosi difetti (che non sono riscontrati da me, ma da centinaia di possessori in tutto il mondo..)LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300
-
08-02-2012, 07:52 #21
Senior Member
per non aprire un altra discussione inutile faccio una domanda in questa.Ma il finale t955 in che classe è .mi sembra d'aver letto in ''a'' ? nella sua fascia di prezzo a quale puo' essere paragonato come qualita'?
-
08-02-2012, 09:00 #22
Advanced Member
tutti i finali NAD multicanale sono in classe ab
costruttivamente impiegano gli stessi materiali e la maggior parte degli accorgimenti costruttivi degli integrati e dei finali solo stereo della casa. L'M25 si posiziona ad un livello ancora superiore e puoi considerarlo alla stregua di un finale solo stereo di fascia medioalta.
Considera comunque che a fare maggiormente la differenza, a meno che il finale non palesi problemi particolari (cioè se è una ciofeca in se) la fa uno pre come si deve.Ultima modifica di Ale55andr0; 08-02-2012 alle 09:10
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
08-02-2012, 11:05 #23
Senior Member
ok grazie.vorrei fare le cose a poco a poco quindi il pre eventualmente lo prenderei in seguito