Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Onkyo TX-SR805

Onkyo TX-SR805

Ciao a tutti.

Sto cercando di creare il mio primo impianto Home Theater.
    Stavo valutando l'acquisto di un Onkyo Sr805 in abbinamento a delle casse della Wharfedale sei rie Diamond 9.

Qualcuno ha mai sentito questo abbinamento e mi sa dire come vanno?

In alternativa pensavo agli ampli della Pioneer o Marantz, secondo voi qual'è il migliore?

ciao vai ad ascoltarli poi decidi cmq x me marantz
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

Il problema è trovare un posto che abbia tutti e tre gli ampli con la stessa configurazione.....
    Altrimenti come posso fare a confrontarli?

E per i diffusori che ne pensate delle Wharfedale?

io considererei delle bew serie 600, visto gli ampli in considerazione

Le B&W?
    E in abbinamento con qualr amplificatore?

Citazione Originariamente scritto da eliseoscire
    io considererei delle bew serie 600, visto gli ampli in considerazione
    sono della stessa opinione.......troppo spesso si vedono ampli costosi a diffusori economici e mail il contrario in ambito HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L' Onkyo in ambito HT è decisamente più dotato, a livello di ambienza, i diffusori 'spariscono' nel senso che i suoni sono molto conivolgenti, ti proietta nel mezzo delle azioni. Mentre il Marantz, questo è ciò che ho letto su alcune riviste, non è così coinvolgente e i suoni li senti provenire molto di più dai diffusori. In ambito musicale forse offre qualcosa in più. Personalmente ho abbinato l'onkyo con i diffusori che vedi in firma e mi trovo molto bene!

Che guaio che ha fatto AF Dig..con quella rece sul Mara 7002
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Onkyo Sr805 e Jbl Studio 890....

Il mio impianto è formato dal Sinto Onkyo Sr805 e una coppia di diffusori Jbl studio 890. Il livello dei bassi è praticamente inesistente se il volume non va oltre il 50% del suo potenziale... secondo voi è un problema di settaggio oppure è indispensabile un sub??

Effettivamente avevo notato anch'io una certa mancanza di bassi ma più che altro con l'equalizzazione odissey attiva eliminandola le cose cambiano notevolmente! Da quando poi ho l' Oppo collegato in analogico alle prese multichannel i bassi sono venuti fuori di prepotenza e la musica sembra essere molto più calda (prima avevo un lettore Dvd Pioneer DV696 davvero freddino con la musica).

Chiaramente stò parlando del comportamento in ambito stereofonico perchè in ambito HT sono completamente soddisfatto dell' Onkyo. Potresti provare a mettre i diffusori front in full range. Non conosco i tuoi diffusori ma con le B&W 685, che sono cmq diffusori bookshelf, i bassi ci sono tutti e belli pieni.

domanda ai possessori di questo 805: dovendo passare da un onkyo del 2000 che ha dd e dts e 70wx5 rms a 6 ohm ad un 805 l'incremento è garantito o è un pò povero di watt....a me interessa in mabito ht al 100% altra domandina veloce ...... il 606 che ha di tanto peggio da giustificare la scelta dell'805?

se mi risponderete vi rignrazio molto perchè sto nel pallone + totale....e nella mia discussione upgrade impianto nessuno mi ha filato neppure di striscio :-(

@ tutti:
    Esiste un apposito thread ufficiale.

Il Regolamento impone di non aprire thread su apparecchi già in discussione.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •