Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

onkyo 875 o mi tengo il technics?

buongiorno..ho un forte dubbio x quel che riguarda l'acquisto di un sinto onkyo 875..ho un pre più finale technics serie 909,più un processore pro logic technics sh av500,vorrei sapere al di la dei diffusori,se con l'onkyo guadagno sia in termini di potenza che di qualità audio sia in ht che in stereo..grazie..

In potenza non lo so, dato che non conosco i dati del tuo finale, ma certamente un finale è in genere più prestante, almeno in termini di corrente e capacità di pilotaggio diffusori, rispetto alla parte ampli di un integrato HT.

L'unico miglioramento che vedrei è il passaggio da un sistema DPL, dove i canali surround sono a banda ridotta, monofonici e con contenuto ricavato dai due canali stereo, a DD e DTS con surround a banda intera, stereo e con contenuti propri fin dalla fase di registrazione.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

grazie x la risposta..il mio finale ho guardato dichiara 120w saranno sicuramente meno continui.circa 80credo..l' 875 dovrebbe essere appena più potente giusto?ma sono scettico sulla qualità in stereo..non potendolo sentire non saprei..come connessioni è sicuramente migliore,ma come stadi di amplificazione?farei l'upgrade solo x l'ht,non voglio però perderci nella qualità stereo!

875

L'ho avuto e l'ho appena rivenduto. E' un ottimo apparecchio e suona molto bene. Ha una tonalità calda, con dei bassi profondi e dei medi in evidenza. La gamma alta però non è brillante. Potenza in abbondanza. Se preferisci un suono caldo, un po' "tappato", prendilo (chiaramente considera la tonalità degli altoparlanti). Se invece preferisci un suono più arioso, ma meno fermo, prendi il Denon 3808. Ciao.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da sacko
    buongiorno..ho un forte dubbio x quel che riguarda l'acquisto di un sinto onkyo 875..ho un pre più finale technics serie 909,più un processore pro logic technics sh av500,vorrei sapere al di la dei diffusori,se con l'onkyo guadagno sia in termini di potenza che di qualità audio sia in ht che in stereo..grazie..

miglioreresti molto in fatto di qualita' sonora in ambito HT, ma anche stereo pur se in misura minore. In potenza non so'

..se ho compreso qual'è il tuo Technics penso che in ambito di riproduzione stereo peggiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se non erro e ricordo male il sistema che usi attualmente è questo :

Era un sistema discreto ed a me piaceva moltissimo la sua estetica e filosofia di costruzione.
    In ambito multicanale l'Onkyo ti offrirebbe sicuramente di più.
    Come hanno ribadito gli amici del forum godresti di pieno supporto alle nuove codifiche che dal punto di vista qualitativo sono di per sè superiori al vecchio DP .... .

Faresti un bel passo in avanti .... .
    Per altri usi e genericamente ci dovresti indicare almeno il tipo di diffusori che usi (e loro impedenza), la distanza e lo "spazio" di ascolto ed il tipo di uso che prevalentemente useresti.

L'875 è un buon prodotto ma una valutazione obbiettiva non può fermarsi alla semplice "analisi strumentale" e di caratteristiche tecniche perchè incide maggiormente quelle che sono le impressioni soggettive come timbrica, pulizia di riproduzione etc.... .
    C'è chi preferisce HK, c'è chi preferisce Onkyo, chi Denon e così via.
    Non significa che non siano tutti buoni prodotti .... .

Ultima cosa forse più importante, dicci la sorgente che useresti .... .
    Lettore CD audio dedicato?
    Lettore DVD?
    Che tipo di connessione useresti (analogica o digitale)?

Un saluto cordiale
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

pesco dal passato sta discussione, guarda in tutta onestà non so come suonino sti ampli multicanale, ma sicuro che il tuo technics era un ampli progettato per suonare bene la musica.
    ripeto, pur non conoscendo le qualità di questi ampli multicanale, in ambito puramente musicale il technics dice la sua e potresti perfino avere qualche delusione con un multicanale anche di fascia media di prezzo e di blasone. fermo restando che tu utilizzi un lettore cd decente.

per l'uso prettamente multicanale, non c'è storia invece, non fosse altro che sono supportate nuove codifiche e ci sono nuove elettroniche più performanti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •