Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 548 di 753 PrimaPrima ... 48448498538544545546547548549550551552558598648 ... UltimaUltima
Risultati da 8.206 a 8.220 di 11295
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se c'è un jack stereo per il micro vuole semplicemente dire che un contatto è usato per il positivo l'alimentazione (solitamente l'anellino centrale), la punta porta il segnale audio e l'anello terminale funge da massa per segnale audio e negativo dell'alimentazione; se il jack fosse mono alimentazione e segnale audio condividono entrambi i contatti.

Per quanto riguarda la seconda domanda direi che sono tutti aspetti importanti e si dovrebbe intervenire su tutti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buonasera,ho effettuato la calibrazione sul mio denon 2310 con la frequenza di taglio e la pendeza della stessa su direct sul mio velodyne dd 10,il risultato della misurazione è di 4,32m(distanza reale 3,50).Fino a qui tutto apposto dato che so che questa misurazione è giusta in quanto audissey mette in fase il tutto.Il mio dubbio però è che ascoltando con la frequenza di taglio su direct sul sub,all'ascolto sono presenti molti rimbombi, il suono non mi piace,ho risolto mettendo la frequenza di taglio a 80 hz con relativa pendenza di 24 db/oct.(quindi doppio taglio sintoampli-subwoofer).Ora rifacendo audissey con queste impostazioni la distanza del sub è di 7,35 metri.Mi chiedevo quindi se questa distanza è giusta oppure se è troppa differenza rispetto alla distanza reale di 3,50 m(ho provato a effettuare più volte la calibrazione ma sempre a 7 metri lo piazza).La mia domanda è se è possibile che cambiando solo la frequenza di taglio da direct a 80 hz nel sub e applicando cosi un doppio taglio introduco un ritardo del segnale cosi elevato da piazzare il sub a questa distanza?grazie per l'attenzione
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Citazione Originariamente scritto da ruspamen Visualizza messaggio
    Buonasera,ho effettuato la calibrazione sul mio denon 2310 con la frequenza di taglio e la pendeza della stessa su direct sul mio velodyne dd 10,il risultato della misurazione è di 4,32m(distanza reale 3,50).Fino a qui tutto apposto dato che so che questa misurazione è giusta in quanto audissey mette in fase il tutto.Il mio dubbio però è che ascolt..........[CUT]
    Si,è corretto,perchè la rotazione introdotta dal taglio è di 180 gradi,quindi la distanza andrà raddoppiata per tornare in fase.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

perfetto grazie, allora lo tengo a 7 metri, non sapevo che introducendo il doppio taglio la rotazione di fase fosse di 180°
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Citazione Originariamente scritto da ruspamen Visualizza messaggio
    perfetto grazie, allora lo tengo a 7 metri, non sapevo che introducendo il doppio taglio la rotazione di fase fosse di 180°
    In realtà non dipende dal doppio taglio,ma è l'aggiunta del taglio che introduce tale rotazione.sarebbe stato lo stesso passando da zero a uno.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

ho capito, grazie per la spiegazione mi hai risolto un grande dubbio

Ops..sbagliato
    Ultima modifica di jokerout; 19-11-2016 alle 23:14 Motivo: Sbagliato discussione.

scusate la domanda da perfetto ignorante
    Ho un denon x4200w che sto usando con 2 diffusori ed un sub, configurazione calibrata con audyssey su 8 punti. Vorrei aggiungere nei prossimi giorni un centrale ed in seguito a natale 2 diffusori laterali. Per ogni configurazione rifarò la calibrazione. Poichè ascolto moltissimo musica in stereo sia liquida che da cd, vorrei sapere se impostando il modo "musica" in stereo (o pure direct) vengono in automatico esclusi il canale centrale e diffusori laterali. Altrimenti come potrei escludere il multicanale in caso di ascolto di musica in stereo?

Altra domanda; ho notato che la calibrazione aggiusta sia le distanze che i livelli dei canali che setting crossover ed inoltre se chiedo il rapporto Audyssey vedo una curva dove si osserva una correzione (credo ambientale, nel mio caso sopratutto a cavallo dei 100Hz) su tutte le frequenze aggiungendo o togliendo dB ad ogni frequenza....agisce su altri parametri oltre a questi?
    per ultimo, c'è un modo per "registrare" i settings...mettiamo che io abbia due configurazioni di diffusori (chiaramente stacco la coppia diffusori A e metto la coppia diffusori B come frontali) e voglia passare da uno a all'altro, si potrebbe fare? come?
    Grazie 1000
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    scusate la domanda da perfetto ignorante
    Ho un denon x4200w che sto usando con 2 diffusori ed un sub, configurazione calibrata con audyssey su 8 punti. Vorrei aggiungere nei prossimi giorni un centrale ed in seguito a natale 2 diffusori laterali. Per ogni configurazione rifarò la calibrazione. Poichè ascolto moltissimo musica in stereo sia liquida..........[CUT]
    ho fatto una domanda troppo banale?
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    No, hai fatto delle domande cui è già stata data risposta tantissime volte, pertanto basta cercare e leggere un po' nelle varie discussioni relative a quegli argomenti, inoltre alcune risposte le potevi avere già tu stesso provando di persona o leggendo il manuale di istruzioni.

Per quanto riguarda l'esclusione o meno dei vari canali, fai prima fare la prova pratica e vedi cosa capita effettivamente nel tuo caso con le tue impostazioni, solitamente se entrano due canali escono due canali a meno che tu non abbia attivato qualche DSP che crea altri effetti, tutto spiegato, appunto,nel manuale di istruzioni.

Cosa faccia effettivamente l'Audyssey lo sanno solo loro, normalmente si interviene su livelli, frequenze e si dovrebbe intervenire anche sulla fase.

Per quanto riguarda la possibilità di salvare i parametri, anche qui bastava leggere il manuale di istruzioni del tuo ampli, se non riporta nulla non lo puoi fare, solitamente non è previsto.
    Ultima modifica di Nordata; 01-12-2016 alle 14:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    No, hai fatto delle domande cui è già stata data risposta tantissime volte, pertanto basta cercare e leggere un po' nelle varie discussioni relative a quegli argomenti, inoltre alcune risposte le potevi avere già tu stesso provando di persona o leggendo il manuale di istruzioni.

Per quanto riguarda l'esclusione o meno dei vari canali, fai prima f..........[CUT]
    Grazie Nordata. Ho letto una 40ina di pagine di questo post ma non erano chiare o non le ho proprio trovate le informazioni su come funziona Audyssey. Come avevo premesso la prova ancora non posso fare la perchè solo di recente ho comprato due diffusori nuovi e mi sto disponendo al mio primo 5.1 con calibrazione completa (anzi il centrale ancora manca! :S) e non vorrei perdere le buone impostazioni stereo fin qui ottenute con una calibrazione 2.1.
    Grazie ancora

Salve ragazzi e scusate il disturbo.
    Avrei bisogno di un consiglio da voi.
    Ho appena ordinato un subwoofer basso 830 e un denon avrx 1300w.
    Se ho capito bene imposto il valore del crossover sul sub al massimo in modo che risulti disattivato.(lo lascio anche dopo la calibrazione sempre al massimo)
    Fase a 0 e alzo il volume fino ad avere 75 db durante la calibrazione.
    Grazie
    Ultima modifica di desa81; 08-12-2016 alle 06:42

Citazione Originariamente scritto da desa81 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi e scusate il disturbo.
    Avrei bisogno di un consiglio da voi.
    Ho appena ordinato un subwoofer basso 830 e un denon avrx 1300w.
    Se ho capito bene imposto il valore del crossover sul sub al massimo in modo che risulti disattivato.(lo lascio anche dopo la calibrazione sempre al massimo)
    Fase a 0 e alzo il volume fino ad avere 75 db du..........[CUT]
    si,direi che la procedura è corretta ,in teoria.
    In pratica sul basso 830 disponi dell' ingresso LFE,che salta il crossover interno ed esiste proprio per connettere il segnale proveniente dall' apposita uscita degli ampli av,come dovrai fare tu. ☺
    Ultima modifica di kaio; 08-12-2016 alle 07:30

Grazie mille
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

Qualche gentile anima ha trovato pace con le impostazioni dynamic volume e dynamic eq (e LFC) per gli ascolti a basso volume?

Dynamic EQ incrementa molto la qualità il che mi porterebbe a tenerlo acceso ma mi spara i surround a livelli mostruosi con sbalzi improvvisi... E perdo chiarezza sui dialoghi. Devo inoltre attivare l'LFC ma poco male...

Dynamic Volume comprime bene la dinamica (che di sera non fa male) ma fa perdere in maniera allucinante sui dialoghi (e il miglioramento del parlato non aiuta).

Qualcuno ha trovato una combinazione buona per gli ascolti "condominiali/serali"? Grazie!
    Ultima modifica di Bagigio; 13-12-2016 alle 21:52
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 548 di 753 PrimaPrima ... 48448498538544545546547548549550551552558598648 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •