|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio collegamento PC -> CRT
-
29-10-2007, 08:09 #1
Junior Member
Consiglio collegamento PC -> CRT
Ciao a tutti
qualche anno fa ho acquistato un televisore Panasonic 32' 16/9. Vorrei collegarlo al PC, ho fatto alcune prove ma i risultati sono a dir poco orrendi...
Il collegamento avviene mediante l'unico sistema che mi permette la scheda video, ossia il cavo s-vhs (credo si chiami così, è la classica uscita TV che hanno le schede video, la mia è una vecchia radeon 9600). Innanzitutto non riesco a trovare la risoluzione corretta, o visualizzo abbondanti bande nere, o lo schermo diventa di dimensioni enormi ed esce dall'area visualizzata...
La qualità video poi è pessima, colori fortissimi e sfocati, dettagli inesistenti, perfino una riga verticale in mezzo allo schermo...
Mi hanno detto che probabilmente uno scaler o qualcosa di simile migliorerebbe la situazione, voi cosa mi consigliate?
Grazie
-
29-10-2007, 08:52 #2
Originariamente scritto da King of Pain
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
29-10-2007, 10:06 #3
Junior Member
Grazie per la risposta
Mi viene però un ulteriore dubbio: la risoluzione PAL è 720 x 576, ma anche nei 16/9? Non hanno una risoluzione differente essendo "bislunghi"?
Cmq proverò il programma che mi hai consigliato, spero di avere risultati decenti...
Ah altra cosa! Mi è stato consigliato di schermare il cavo facendolo passare in un tubo metallico, ma è davvero necessario? Il pc è a mezzo metro dalla tv e il cavo è lungo un metro e mezzo...
-
29-10-2007, 11:05 #4
Originariamente scritto da King of Pain
Mai sentita questa storia del tubo metallico. I disturbi semmai arrivano dal case che andrebbe tenuto lontano dal TV, ma a volte si irradiano anche per parecchi metri e viaggiano "via etere".
ciaoUltima modifica di Bidddo (°J°); 29-10-2007 alle 11:09
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/