Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da mausap
    Quindi dovrei acquistare un cavo scart di qualita' per avere dei risultati molto buoni.

Quando puo' costare un cavo scart che minimizza le interferenze?
    Non credo di dire niente di nuovo per gli esperti, ma se posso essere d'aiuto agli altri, io avevo problemi proprio con le varie scart, dvd, decoder, console, le solite immagini fantasma, strisce che continuavano a passare sullo sfondo. Alla fine mi sono veramente rotto e ho scoperto in rete che scollegando lo stramaledetto piedino 19 dell'uscita video addio interferenze, ora l'immagine è perfetta. Basta leggere qui in fondo alle immagine disturbate e il gioco e fatto http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

cmq è sempre meglio avere anche la s-video oltre alla rgb sulla scart per vedere le differenze...
    Il panasonic dovrebbe avere sulla scart 2 il S-video (la scart dove Non c'è l'RGB).

Citazione Originariamente scritto da seadoo
    ... ho scoperto in rete che scollegando lo stramaledetto piedino 19 dell'uscita video addio interferenze, l'immagine è perfetta.
    Siccome l'effetto "ombra" delle immagini della tv mi da parecchio fastidio, come si fa a scollegare il piedino 19 della SCART?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da pro71
    Siccome l'effetto "ombra" delle immagini della tv mi da parecchio fastidio, come si fa a scollegare il piedino 19 della SCART?
    Grazie!
    io ho aperto la scart e ho reciso con un paio di forbici il filo del piedino 19.
    I fantasmi che passavano in sottofondo sono scomparsi.
    Per ora nessuna controindicazione al taglio, solo un grande vantaggio.
    Attenzione: tagliare il pin nella scart connessa al televisore, non quello conneso alla periferica

ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    io ho aperto la scart e ho reciso con un paio di forbici il filo del piedino 19.
    I fantasmi che passavano in sottofondo sono scomparsi.
    Ho acquistato un'altra scart che "avrebbe dovuto" essere schermata e il problema è rimasto!
    A quel punto ho provato a seguire le tue istruzioni e... ho tutto risolto!
    Grazie mille Bidddo (°J°)!

Citazione Originariamente scritto da pro71
    Ho acquistato un'altra scart che "avrebbe dovuto" essere schermata e il problema è rimasto!...
    In molti forum si consiglia erroneamente di acquistare costosi cavi scart per risolvere il problema. Purtroppo il cavo costoso e schermato non fa altro che portare comunque e (forse meglio!) il segnale inquinante. La cosa grave è che questo problema esiste da quando è stata inventata la scart perchè secondo me è l'ingegnerizzazione delle piastre madri dei tv che non tiene nella giusta considerazione il segnale di ritorno dal piedino 19. Non resta che l'amputazione
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Quale CRT 29 Pollici da comprare ?

Buon Giorno

spero mi possiate aiutare

Ho trascorso tutto il sabato e la domenica per cercare il nuovo 29 pollici CRT da comprare.
    Ho deciso di abbandonare l'opzione dei 100 HZ almenochè non ne conosciate uno che funziona bene perchè provato .. purchè si trovi ancora in vendita.

Mi sono rimasti in lizza (che riesco a trovare in vendita):
    Samsung CW29Z404 e 504 (non ho ancora capito la differenza tra i due !)
    JVC AV-29L6SU
    Thomson 29SCN350

Grazie infinite del supporto

Citazione Originariamente scritto da accreditato
    ...Mi sono rimasti in lizza...
    Sono equivalenti. Prendi quello che esteticamente ti piace di più senza perdere tempo perchè sono tutti e tre fuori produzione.
    Personalmente ritengo che il mobile nero offra una visione migliore, oltre ad essere più elegante.
    ciao

Ultimo Dubbio

OK allora compro il Sam CW29z404 o 504 dipende da quale trovo.
    Ultimo dubbio, in entrambi quando vedo i DVD a 16:9 la TV è in grado di cambiare formato mettendo le bande nere in alto per evitare di tagliarmi le fasce laterali ?

Grazie infinite e scusa per le domande ingenue

Siete Forti !

Citazione Originariamente scritto da accreditato
    Ultimo dubbio, in entrambi quando vedo i DVD a 16:9 la TV è in grado di cambiare formato mettendo le bande nere in alto per evitare di tagliarmi le fasce laterali ?
    Occhio che non è il TV ad inserire le bande ma il lettore DVD che deve quindi essere configurato correttamente.
    Nel menu del lettore DVD dovrai configurare il TV collegato come 4:3 e il formato deve essere Letterbox (se usi il formato Pan&Scan il lettore allarga l'immagine per eliminare le bande nere orizzontali ma inevitabilmente taglia le porzioni laterali dell'immagine).

Ciao,

Ice

anche se il mio vecchio sony che ha esaurito il tubo era decisamente meglio.
    Sony Trinitron I love you !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •