Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Apollo
    dopo un pò che il televisore è acceso noto dei seri problemi di tenuta del nero che tende a diventare verde.
    Devi chiamare l'assistenza perchè un componente è soggetto a deriva termica. Te lo aggiustano in garanzia, è successo anche a me con un 28 di altra marca Una volta sistemato, questo samsung ha un nero di una eccellente profondità.
    Gia' che chiami l'assistenza, approfitta per fartelo mettere perfettamente a fuoco
    Ciao
    bidddo (°J°)

Samsung in accensione

Ciao a tutti!
    Come molti di voi anche io ho acquistato il Samsung (penso sia lo stesso di Bidddo, al quale rivolgo un ennesimo grazie, non tanto e solo per le risposte dirette a me, quando per i vari post che mette che sono una sorta di guida per tutti), e nn sono nè troppo soddisfatto nè insoddisfatto.
    Vi scrivo per tre motivi importanti:
    1- c'è un collegamento a un documento relativo al samsung (forse per il menù tecnico??) che nn riesco a prendere correttamente..mi potete aiutare?
    2- spesso spengo del tutto il W32z419T, e spessimo alla riaccensione fa delle schicchere impressionanti (so che nn è il massimo della chiarezza, spero mi capiate)...è normale??ora lo lascerò sempre in stanby per vedere se migliora la cosa..
    3- per un tecnico a casa basta chiamare un centro assistenza?devo pagare (ha 2 settimane la tv)?
    Vi ringrazio tutti per il supporto!!!
    Ciao,
    Franz
    P.S.:mi sto per comprare un lettore DVD (Samsung HD860)..fa upscaling dei segnali SD, sapete se un segnale masterizzato in HD (trailer da apple.it) li trasmetta in HD (andrei in HDMI,così evito anche i 100Hz)?Ari-Ciao!!

Citazione Originariamente scritto da Franz_76
    ...Bidddo, al quale rivolgo un ennesimo grazie...
    così mi monto la testa...

1- c'è un collegamento a un documento relativo al samsung (forse per il menù tecnico??) che nn riesco a prendere correttamente...
    2- spesso spengo del tutto il W32z419T, e spessimo alla riaccensione fa delle schicchere impressionanti....
    3- per un tecnico a casa basta chiamare un centro assistenza?devo pagare (ha 2 settimane la tv)?
    sto per comprare un lettore DVD...sapete se un segnale masterizzato in HD (trailer da apple.it) li trasmetta in HD?

1) se ti riferisci al "pdf" con le istruzioni relative al menu tecnico, posso mandartelo se mi fai avere una casella mail valida. Tieni presente però che alcune indicazioni sono specifiche del modello americano e le stampe dei vari menù non collimano con quelle prodotte dal W32z419T. E' utile invece la rappresentazione grafica dei vari controlli geometrici per collegarla mentalmente alla sigla operativa che sta nel menù OSD.
    2) quel sonoro schiocco, simile ad una molla che scatta, è normale. E' l'intervento dello smagnetizzatore. Tale funzione interviene indipendentemete dal fatto che il tvc venga spento completamente o tramite telecomando, a condizione che tra lo spegnimento e la successiva riaccensione sia trascorso almeno un quarto d'ora. Non è un difetto ma una cosa utile poichè questo tipo di cinescopio è particolarmente sensibile ai campi magnetici e si macchia gia' al solo spostamento del televisore sul proprio asse.
    3) non lo so perchè per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma stando a quanto si legge qui http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm
    sembrerebbe gratuito a domicilio per il primo anno, essendo il tv superiore alla misura di 30".

Relativamente l'ultima domanda, ho provato a masterizzare filmati in HD su supervideoCD: l'audio è perfetto ma il video (di ottima qualità) va a scatti. Ipotizzo la presenza di qualche meccanismo di protezione del copyright dato che utilizzo un videoregistratore Samsung sul quale è implementato un dispositivo di protezione dei diritti di autore.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Se puoi mandare quel PDF te ne sarei piu' che grato (blandao@hotmail.it).

Io ho provato a masterizzare filmati in HD sia su SVCD sia su DVD video anche impostando al massimo la qualita' dai settaggi di nero , ma purtroppo quello che ne esce e' sempre di qualita' inferiore ai file in questione (anche letti dallo stesso PC) . Dove ho sbagliato ???

1) se ti riferisci al "pdf" con le istruzioni relative al menu tecnico, posso mandartelo se mi fai avere una casella mail
    La mia mail è francescoimme@hotmail.com, e ti ringrazio molto in anticipo per il file ed anche per la chiarificazione sullo smagnetizzatore.
    Ciao,
    Franz

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    che vuoi che ti dica? l'unico concorrente del mio, il Philips9551, l'ho visto acceso, non ha la "zanzariera" alle fasce laterali, ma le partite di calcio in analogico sono inguardabili...Non voglio e non mi interessa scatenare un flame coi sostenitori di questo Philips...
    Nessunissima polemica!
    Secondo me il problema dipende dai settaggi.
    Se si accende un 9551 appena uscito di fabbrica, viene letteralmente voglia di fuggire via da quella vista. Colori fortissimi, quasi del tutto uniformi come se si stesse guardando un cartone animato, contorni esageratamente esaltati, ecc...
    Bisognerebbe sempre armarsi di pazienza e regolare il tutto con l'ausilio di un buon DVD di test.
    C'è comunque una cosa che non comprendo: perché, a parte i controlli di luminosità e contrasto che vengono appositamente messi al massimo per una sorta di "rodaggio" del TV in fabbrica, il costruttore si ostina ad inserire profili di immagine predefiniti dai nomi esotici come "Tenue", "Multimedia", "Vivace", uno più inguardabile dell'altro, e che ci costringono subito a selezionare la modalità "Personale" che è l'unica modificabile a piacere? Non sarebbe meglio eliminarli e lasciare all'utente la libertà di scelta, riservando ad esempio le preimpostazioni per differenti settaggi personalizzati?
    Tra l'altro i ns. TV, impostati come si deve, farebbero sicuramente una migliore figura negli scaffali dei negozi...
    Ultima modifica di fastleo63; 05-01-2007 alle 17:25
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Bisognerebbe sempre armarsi di pazienza e regolare il tutto con l'ausilio di un buon DVD di test.
    Appunto!!!!
    Dove posso rimediare un DVD di test?!!?io la pazienza l'avrei anche, a questo punto mi manca la materia prima....
    Ciao,
    Franz

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    "Tenue", "Multimedia", "Vivace", uno più inguardabile dell'altro, e che ci costringono subito a selezionare la modalità "Personale" che è l'unica modificabile a piacere
    Hai perfettamente ragione, ma se tutti i televisori escono in questo stato, fossimo strani noi???
    Samsung usa i nomi: "Standard", "Dinamica", "Film", e "Personale", tutte inizialmente inguardabili perchè con i cursori di regolazione quasi al massimo. Per fortuna, nel caso del Samsung sono tutte personalizzabili e si possono memorizzare in abbinamento al tipo di ingresso AV che si sta usando, in modo che vengano richiamate ogni volta che si cambia sorgente. L'unica seccatura (che mi sembra non abbia il Philips) è che quelle rare volte che si accede al service menù, si resetta il menù standard e vanno perse tutte le regolazioni audio e video pazientemente impostate e quindi conviene segnarsele.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Dove posso rimediare un DVD di test?!!?io la pazienza l'avrei anche
    Se ne è parlato spesso nel forum
    prova a cercare qui http://www.merifon.3000.it/ troverai il prezioso dvd test del sig. Merighi. Il download è di circa 200Mb.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •