|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: meglio un CRT per sport e film con FASTWEB?
-
06-01-2006, 16:57 #1
Junior Member
meglio un CRT per sport e film con FASTWEB?
un saluto a tutti.
sono un tele-utente tecnosauro: cioè mi limito a guardare sport e film con fastweb e ho appena incominciato a guardarmi in giro per sostituire il vecchio 29" CRT.
Dopo q.che visita in qualche megastore e soprattutto un pò di letture su forum come questo, mi è venuto il dubbio che per le mie esigenze, prendere un LCD o un plasma sia buttare via i soldi.
Avevo inizialmente deciso un budget di 2000-2500 Euro per un 37-42 pollici.
Forse ha più senso un 600-800 Euro per un buon CRT 16:9 a 32"?
Può valere la pena una soluzione intermedia (ad es. un LCD 32", ... magari solo perchè sento il fascino del design e delle cose più nuove, admittedly)?
qualcuno mi può consigliare? magari anche modelli, sarebbe gradito.
grazie mille in ogni caso, è divertente leggere il forum.
saluti
-
06-01-2006, 17:46 #2
Ormai è inutile ostinarsi a fare gli alternativi
Non so dalle tue parti ma dalle mie ( io sono di Metre VE) si faticano sette camicie oramai per trovare un buon CRT 32" 16:9
. da un pò di mesi si trovano CRT 4:3 oppure i samsung con la tecnologia a tubo catodico corto ( 800€ circa)
che mi portano volente o dolente a consigliarti salvo che tu non ti accontenti una TV di nuova generazione (LCD o PLAMA)
-
06-01-2006, 17:49 #3
Se riesci prendi almeno un HD Ready visto che ho letto che anche Fastweb passerà all'alta risoluzione per i film/eventi.
-
06-01-2006, 18:05 #4
Da che distanza guardi il TV?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-01-2006, 18:26 #5
Junior Member
da 3 a 5 metri (divano angolare ...)
-
08-01-2006, 04:43 #6
Da quelle distanze, le misure scelte sarebbero corrette, però secondo me non faresti male ad aspettare un pochino.. tra pochi giorni si dovrebbero avere notizie ufficiali sulla disponibilità dei nuovi CRT philips cybertube che supportano l'alta definizione, sono profondi circa 38 cm, e dovrebbero avere misure di 29", 32" e 34". Puoi seguire questa discussione
ps. per lo sport i CRT restano il number one, seguiti dai proiettori e dai retro proiettori di ultima generazione(secondo me)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-01-2006, 10:20 #7
vai su un plasma di buon livello.e hai risolto tutti i tuoi problemi di spazio
di visione e di estetica.
cura pero di comprare un prodotto che riesca a gestire bene i segnali in sd.visto che per ora le visione abituali sono.tv analogica.sky.dvd.
-
08-01-2006, 10:48 #8
Originariamente scritto da mitch64
Percui visto il tuo budget opterei per un plasma. Ciao.
-
08-01-2006, 17:58 #9
Junior Member
Originariamente scritto da happymau
Leggendo il forum infinito sul retro SONY mi stava tentando l'idea del 42".
CMQ, anche per darci un taglio per il momento, ho praticamente deciso: mi sa che rimando l'acquisto di q.cosa di più sexy di q.che mese. Nel frattempo ripiego su un CRT.
Mi sai/sapete consigliare q.che modello da 600/800 €?
L'esperienza diretta nei negozi è quanto di più deprimente e ormai mi fido abbastanza dei frequentatori di questo forum (almeno per la spintarella iniziale...).
thanks in advance in ogni caso
-
08-01-2006, 18:59 #10
ora sono serio.il problema nn sta tanto nel tipo dell'apparecchio televisivo ma quanto dalla scarsa qualita' di fastweb.abbonato alla fibra ottica dall 4/2000 appena uscita la tv di fastweb mi e' stata offerta l'opportunita di acquistare la video station anziche' affittarla, ad un prezzaccio.ebbene dopo 6 mesi pensavo che la mia tv fosse un bidone ...sul calcio effetti scia a piu' nn posso i film e la tv sembravano confezionati dal walt disney in persona colori da clown.....morale da 1 anno e mezzo sono passato a sky ed e' un altro mondo anche senza digitale...tieni presente che la videostation di FWB ti "succhia una parte di banda di internet e sei hai gia' un connessione adsl al posto di fibra potresti soffrenirne parecchio in internet....poi dipende dall'utilizzo che ne fai del web.Tieni presente che piu' del 40% di chi ha sottoscritto la tv di fastweb e' passata a sky...vorra' dire qualcosa?
forse il tubo catodico potrebbe soffrire meno della NON qualita' del servizio pero'......
-
08-01-2006, 19:26 #11
Junior Member
grazie, sei il primo che mi risponde su fastweb.
pensa che in un Saturn mi hanno detto che fastweb è il non plus ultra per LCD e Plasma (gli avevo timidamente manifestato q.che dubbio).
che tristezza e che fatica.
-
08-01-2006, 19:28 #12
molla subito la tv di fastweb ti si aprira' un mondo nuovo,ti parlo da esteta e patito delle belle cose.