|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Torcia+CRT=Funny
-
09-08-2015, 23:57 #1
Junior Member
Torcia+CRT=Funny
Avete mai provato a poggiare una torcia su un televisore o monitor a tubo catodico?
Praticamente l'ho scoperto un paio di sere fa, quando spensi la luce della mia stanza per dormire ho notato che il mio tv CRT Philips da 29'' era <fluorescente>.
Stasera ho preso una torcia LED e l'ho passata sullo schermo ed indovinate un po' , sullo schermo era rimasta la scia, era rimasta per circa 40 secondi.
A creare questo fenomeno sarà lo strato di fosfori posti dietro al vetro frontale del CRT che colpiti dalla luce la assorbono e poi la rilasciano per un po' di tempo.
Provateci anche voi e ammirate... Bisogna farlo al buio totale,,
Scrivete la vostra esperienza
-
07-11-2015, 17:04 #2
L'avevo notato anche io, ma non tutti i crt reagiscono alla stassa maniera. Se gli occhi sono abituati al buio e se si usa una sorgente potente e puntiforme, si può addirittura disegnare sullo schermo e vedere la scia ressistere alcuni secondi.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/