Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Migliorare la qualità di immagine in un crt si può e come.

Avrei un quesito da porre. Considerando il crt in mio possesso della JVC modello AV32X4BU che come parco ingressi ha 3 prese scart di cui una dedicata al segnale RGB. Vorrei per quanto possibile migliorare il segnale e, avere una risoluzione superiore alle 576 linee ( aspetto sulla quale ho bisogno di maggiore chiarezza - avendo letto da qualche parte che i crt teoricamente non avendo pixel da accendere riescono a raggiungere risoluzioni maggiori rispetto a quella a cui i crt sono destinati nella maggioranza dei casi - e forse questa è la sezione giusta per averla ). Forse, con un ingresso component a mia disposizione sarebbe possibile e, stiamo ancora nel campo dell'analogico; ma non lo siamo anche in Rgb e, quindi, magari con un processorino si riesce ad avere un risultato idoneo alle aspettative, con tutti i limiti del caso? Un buon lettore, mi darebbe maggiori soddisfazioni e, se si, quale in questo caso?. Grazie per l'aiuto se avrete il piacere di delucidarmi in merito. Spero di non aver detto castronerie o ovvietà. Ciao.
    Ultima modifica di voivod; 03-10-2009 alle 23:39

Le TV catodiche hanno una risoluzione fino ad un TOT...e basta, non puoi spingerla oltre, non è una macchina che puoi elaborare e far correre di più.

Se vuoi migliorare la visione, prenditi il WDTV e vediti un Bluray su una Tv catodica, vedrai la differenza...
    Io mi vedo i bluray sulla mia TV catodica a 100 hertz, c'è chi dice che non si vede la differenza, invece colori ed immagine migliorano di un pò...

Anche gli amici confermano che si vede meglio.
    Certo che non è che ho spinto la TV ad una risoluzione superiore come vorresti fare tu, è impossibile, ma ...l'effetto si vede, credimi.
    Ho fatto vedere "kung fu panda" a 1080...e i colori e la definizione si notavano. Non puoi pretendere miracoli, ma l'effetto lo noti.

Certo bisognerebbe avere una tv piatta al plasma o lcd, ma per ora no money e quindi aspetto.

Ti ringrazio per la segnalazione, ma penso che i colori e il contrasto e l'impatto generale di immagine siano gli stessi raggiunti con un buon cavo scart - rgb. Comunque grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •