|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Dove comprare un CRT NUOVO!!!
-
05-08-2009, 09:30 #1
Bannato
Dove comprare un CRT NUOVO!!!
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione adatta per la mia discussione.
Colgo l'occasione per salutarvi e per farvi i complimenti. Molti di voi sono preparati in modo incredibile sull'argomento.
Io vorrei farvi una domanda.
Sono alla ricerca di un buon CRT 4:3. Lo vorrei comperare nuovo, non voglio roba usata. Volevo partire da un 21" in poi. 21" o 29" sarebbe l'ideale, magari anche un bel real flat.
Il problema è che in giro non trovo nulla!!!
Voi sapete se c'è qualcuno cha ha ancora in giacenza qualcosa di buono, o comunque qualcosa di valido? Io ho trovato della roba Mivar 21" ma non saprei, non mi fido della marca.
Premetto che sono ignorante in materia, non ci capisco un cavolo.
Mi piacerebbe un Samsung, un Sony, un Phlilips.
Sono disposto a pagare qualsiasi cifra, purché sia nuovo. Certo, sempre nei limiti del mercato, non credo che attualmente pagherei un CRT 1000 euro
In realta ne cerco più di uno, tre sarebbero perfetti. Devo metterli all'interno di un allestimento casalingo fatto per le mie amate console.
Sono un grande appassionato di Video Games da quando avevo 6 anni. Avendone ora 25 ne ho collezionate un bel po', ma quelle "vecchie" (Nes, Mega Drive, Super Nintendo etc.) sui recenti LCD fanno schifo, permettetemi di dirlo.
Vi prego, se avete notizie di qualche negozio, sito internet o altro, fatemelo sapere. Sono disposto a spostarmi in tutta Italia per andarli a prendere.
Bene, per ora mi fermo qui.
Attendo fiducioso vostre notizie e vi ringrazio per l'attenzione.
Manuel
-
05-08-2009, 21:23 #2
Sospeso
manuel sd allora
cioe' io concordo su tutto, ma non capisco : *****' devono essere nuovi per forza?????????
con la cifra di un nuovo ne prendi 3 usate, fantastiche, il top del top, esagerate se vuoi (32 16 9 crt philips jvc panasonic) il massimo insomma per la sd tv e le tue console....spendi da 100 ai 150 euro spedite a casa tua molto spesso come nuove, il tutto andando su ebay ( ce ne sono a valanga) se abiti in una grande citta' ne trovi sicuramente cosi' le guardi le controlli ecc...
cioe' in finale nuovo o usato non saresti in grado di accorgertene ( se un ipotetico venditore facesse il furbo e vendesse per nuova un'usata...)
ciao e benvenuto
-
06-08-2009, 08:56 #3
Bannato
... quote integrale rimosso dal moderatore ...
Ciao MrWhite10,
ti ringrazio per il benvenuto, ma soprattutto per il tuo intervento.
Io in realtà li cerco nuovi, e possibilmente tutti uguali.
Voglio fare un mobiletto con tutte le mie console "vecchie" e mi piacerebbe dargli un forte impatto estetico, quindi avere tre televisori 4:3 tutti della stessa marca e tutti uguali mi farebbe enormemente piacere.
In effetti io sono molto ignorante in materia quindi forse non riuscirei a distinguere un CRT nuovo da uno usato se non dall' esterno (voglio dire, se è rovinato, graffiato etc.). Il problema è che su ebay si trovano solo pezzi unici, anche molto belli a dirla tutta, ma non sai mai a cosa ti arriva a casa. La maggior parte dei televisori che ho visto sono usati da parecchi anni, e voi mi insegnate che un televisore ha una vita limitata. In più, non conosco l'utilizzo. Un CRT può essere stato posseduto per 3 anni, ma usato molto, oppure può essere stato comperato 7 anni fa, ma è stato usato pochissimo... non so se mi sono spiegato.
Ti chiedo un piccolo aiuto, se hai tempo e voglia, fatti un giro su ebay, gli annunci non sono tanti, dimmi secondo te quale di quelli che ci sono lì è accettabile come televisore.
Per il resto attendo sempre qualche anima buona che mi dia qualche dritta su un negozio che ha ancora qualcosa in magazzino.
Io ho trovato dei Mivar 21" NUOVI con lo schermo leggermente bombato... che dite, come sono?
Tempo fa avevo visto dei Samsung 4:3 NUOVI Real Flat... che peccato non averlo comperati. Li conoscete? Come sono i Real Flat con le sorgenti SD?
P.S. Sì, in effetti dovrei chiamarmi Manue SD e non Manuel HD, hehehe...
-
06-08-2009, 09:27 #4
Sospeso
capito, le vuoi nuove, allora aspettiamo e speriamo che qualcuno conosca davvero un negozio fisico a questo punto, perche' online ho guardato ma essendo diciamo passati di moda, e' davvero difficile trovare qualcosa...
ma cmq sicuro sicuro che non abbiano niente nei vari centri commerciali della tua zona ( no perche' di solito i 4/3 dovrebbero ancora esserci...almeno da me alla sme li hanno ancora )
ciao
-
06-08-2009, 09:43 #5
Da qualche tempo è vietato vendere TV sprovvisti di decoder interno per il digitale terrestre, quindi la possibilità di trovare CRT in vendita presso un negozio è pressoché pari a zero. Oltre a questo, da quanto ho visto la stragrande maggioranza dei CRT in vendita sulla Baia non vengono spediti, l'unica opzione prevista per la consegna è il ritiro a mano a casa del venditore (d'altra parte è ovvio...con quello che pesano e per quei pochi euro che ci si ricavano, è normale che un venditore non si voglia sobbarcare il fastidio di trasportare un catafalco di qualche decina di Kg fino in posta...
).
@Manuel HD,
ti suggerisco di rivolgerti al mercato dell'usato (privato) della tua città, così hai anche l'opportunità di vedere il televisore dal vivo.
-
06-08-2009, 10:31 #6
Bannato
Grazie per le risposte ragazzi,
@ MrWhite, se hai qualche minuto fatti un giro su ebay. Hai voglia di consigliarmi qualcosa che secondo te è valido?
@ Duke Feed cosa intendi per mercato dell'usato privato?
Sui Mivar che mi dite? Sono nuovo di zecca, ma com'è come marca?
-
06-08-2009, 10:34 #7
Senior Member
prova anche nel mercatino del forum, nella sezione operatori mi pare di aver visto un bel 28 pollici jvc che accetta anche i 1080i
-
06-08-2009, 11:04 #8
Bannato
Originariamente scritto da fernandel
Ho provato a dare un'occhiata al mercatino, ma non capisco dove cercare, mi daresti il link?
Grazie tante.
-
06-08-2009, 22:43 #9
Senior Member
Se cerchi bene ci sono in giro, di recente ho visto dei thomson scenium da 28 e 32 poliici.
-
07-08-2009, 06:22 #10
Senior Member
prova nei supermercati, dalle mie parti qualcosa si trova.
-
07-08-2009, 21:58 #11
Per gli ospiti dell'albergo dove lavoro io abbiamo trovato dei crt Nordmende con dtt 14 pollici. In catalogo la casa ha anche dei 21 e 29 prova a controlla se hanno tutti il dtt e se quindi sono vendibili.
-
08-08-2009, 09:39 #12
Bannato
Ciao ragazzi,
grazie tante per i vostri preziosi consigli!
Vorrei farvi qualche domanda, le elenco di seguito con il vostro rispettivo nick:
@ Wasabi - Avresti voglia di linkarmi il sito dove hai notato questi Thomson? Io non trovo nulla in giro. Saresti così gentile?
@ Meravigliato - Puoi dirmi di dove sei e in che zona hai visto qualcosa?
@ Gnakkiti - Sul sito ufficiale Nordmende ho trovato dei CRT interessanti. Mi rivolgo a voi espertoni, come sono secondo voi? La qualità è buona? Io sarei interessato al 29" Slim... non so se posso inserire il link del sito (mi pare di no) comunque non è difficile da trovare.
Attendo, come sempre, le vostre puntuali risposte.
Per ora vi saluto e vi rinnovo i miei ringraziamenti.
ManuelUltima modifica di Manuel HD; 08-08-2009 alle 09:43
-
08-08-2009, 11:15 #13
Anche Panasonic fino a non molto tempo fa aveva in listino ancora degli ottimi crt (fino a 32") ed i crt di fascia alta panasonic erano secondo me i più belli in assoluto o quasi. Prova a cercare sul loro sito e a telefonare ai rivenditori ufficiali del marchio.
-
08-08-2009, 12:35 #14
Bannato
Originariamente scritto da marco00
Sul sito non trovo nulla... farò qualche telefonata verso fine agosto.
Ora purtroppo è inutile.
-
09-08-2009, 17:35 #15
Senior Member
Come CRT, la SAMSUNG ne aveva in produzione anche con ingresso COMPONENT 720p/1080i con schermo ovviamente FLAT
, vedi megari se riesci a reperirne qualcuno di questi
....in abbinamento con le tue consolle potrebbero veramente far faville
.
Di certo ti sconsiglio i "bombati" della MIVAR, INNO HIT o similia, a mio avviso sono sempre stati molto scadenti anche da nuovi.TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd