Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Crt 16:9 + Dvb-t

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    126

    Crt 16:9 + Dvb-t


    Salve a tutti.
    Di recente da queste parti (Terracina, ribadisco) hanno messo in vendita dei bei tv crt da 20" e 21" marcati Kenstar (che produce anche modelli LCD almeno da 32" di fascia economica) dotati di sintonizzatore digitale terrestre, e ad un prezzo interessante: 95 euro il primo, che sembra non essere stereo ed ha lo schermo curvo, e 99 euro il secondo, con casse laterali e schermo piatto. Entrambi sono 4:3.
    Ero un po' tentato specialmente per quello a schermo piatto che si vede veramente bene (per i canali in SD secondo me non c'è storia ancora, il crt vince a mani basse su qualsiasi polliciaggio ), ma rimango restìo per quanto riguarda il formato, o meglio: vorrei prendere un crt col dvb-t, ma che sia almeno 16:9, e possibilmente a schermo piatto.
    Per cui la domanda: qualcuno ha trovato/visto/letto online di modelli che si aggirano su queste diagonali (o equivalenti, quindi diciamo un 24-25"), 16:9, schermo piatto (non indispensabile ma gradito), dvb-t e, naturalmente, crt?
    Grazie.
    Ultima modifica di ranmamez; 23-06-2009 alle 03:49

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Già questi di cui parli saranno mosche bianche...
    Purtroppo per questioni di pura ignoranza i CRT sono morti prematuramente in Europa

    Pensa che io già 4 anni fa rosicavo perchè avevo scoperto che lo stesso CRT che qui in Italia era con tuner analogico era disponibile in UK con tuner DTT (e con MHEG... la loro versione dell'MHP)!
    In Inghilterra infatti il DTT ce da 10 anni...

    A meno che non trovi un qualcosa di usato dall'Inghilterra la vedo dura trovare un CRT 16:9 con DTT, purtroppo

    ... tra l'altro non se poi essendo un modello specifico per l'Inghilterra ci potrebbero essere strane incompatibilità!
    Ultima modifica di fanoI; 22-06-2009 alle 20:40

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    126
    Già. Il prezzo poi è anche niente male, contando il fatto che è flat (reale, visto di persona) e con dvb-t anche se solo fta.
    Non capisco perché non l'abbiano fatto 16:9
    Per le incompatibilità credo non sia un problema, basta non usare l'interattività: lo standard è identico, dvb-t italiano o inglese o spagnolo è sempre lo stesso.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117

    Per le incompatibilità mi riferivo ai modelli di CRT 16:9 prodotti per l'Inghilterra, in particolare mi riferivo a un Sony Trinitron 16:9 che era spiccicato al modello che poi avevo preso io: solo che la versione UK aveva il tuner DTT non sai come ho rosicato...

    Per togliermi lo sfizio ho dato un'occhiata ai manuali (sul sito Sony UK li trovi ancora) ed a parte che sembra i menù siano solo in inglese il tuner sembra supporti solo la banda UHF
    In Inghilterra hanno abbandonato la VHF per uso TV da tempo ormai... pensandoci potevano esserci problemi anche sul fronte audio analogico spesso si usava il NICAM (forse solo quello?) non so se la compatibilità con l'audio analogico sarebbe stata garantita...

    Un vero peccato

    ... ahhh se vuoi rosicare abbestia lo sai che fino a un po' di tempo fa in USA vendevano dei Trinitron compatibili HD (solo 1080i) con tanto di ingresso HDMI? Ehh il CRT aveva ancora molto da dire... se solo fossero riusciti nell'impresa di rimpicciolire il cinescopio senza rovinare la qualità


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •