Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

O mi fermate ora o vado col Samsung 46N71...

Ciao a tutti.
    Ho scoperto questo forum e lo sto leggendo con attenzione da circa una settimana. C'è tanta gente competente ed è un piacere leggere le vostre considerazioni.

Dopo mille pippe mentali (LCD o Plasma) ho visto la luce.
    Fino alla settimana scorsa ero orientato sul Pana PV60, ma ho sempre la fissa dello stampaggio. Mi condiziona troppo.....
    Alla fine ho avuto un colpo di fulmine con la serie N dei sammy.
    Ho deciso anche in base a quello che avete scritto voi (Maya, Lelloz...).
    L'ho visto dal vivo e mi piace un sacco.
    Poi ci aggiungi la garanzia pixel zero per i primi sei mesi che ti da più fiducia e quindi... oggi vado e prendo il Samsung 46N71 !!!
    Ho lo spazio sul mobile e lo voglio sfruttare.

Ho solo un piccolo dubbio: dopo i sei mesi a pixel zero, la garanzia dei pixel samsung a quanti pixel diventa???

Ditemi che sto facendo una bella cosa .....
    Non vorrei guardare il conto in banca dopo l'acquisto e pensare di aver fatto una ca..ata..

Proverò anche, dopo i test, a farvi una mini recensione.

Ciao

Luis

Secondo il mio modesto parere, per quelle dimensioni sarebbe meglio un FullHD....

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    Secondo il mio modesto parere, per quelle dimensioni sarebbe meglio un FullHD....
    E a chi non piacerebbe???
    Però devo anche dare un'occhio al portafoglio.....
    E ovviamente alla mia metà non dico il prezzo vero, ma scontato (da me) del 25%...

Boh.... contento te....

IMHO
    .... io per la cifra che lo pagherai.... e non sapendo a che cosa ti serve ( e cioe con quali fonti lo userai) prenderei un 42/50" al Plasma ..... che e' ancora una ottima scelta per i grandi formati..... secondo me gli LCD di queste dimensioni non sono adatti alla normale visione SD... a meno che non lo metti a 4/5 metri....
    Poi fa' come credi.... i soldi sono tuoi.....

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    IMHO
    .... io per la cifra che lo pagherai.... e non sapendo a che cosa ti serve ( e cioe con quali fonti lo userai) prenderei un 42/50" al Plasma ..... che e' ancora una ottima scelta per i grandi formati..... secondo me gli LCD di queste dimensioni non sono adatti alla normale visione SD... a meno che non lo metti a 4/5 metri....
    Poi fa' come credi.... i soldi sono tuoi.....
    Ciao Carlo1404.

Ho scritto sopra che mi piace tanto il Pana PV60 ma ho troppi dubbi sulla ritenzione d'immagine (o burn-in che dir si voglia...). Non posso vivere con l'ansia di cambiare canale ogni due ore. Ho letto un bel po' di cose non belle, specialmente sui canali HD di sky.
    E se Pioneer tira fuori un DVD per "far scomparire" il fenomeno sul caro (in senso econominico visto che è Pioneer...) Plasma, allora i dubbi si accentuano, non diminuiscono.

L'uso della Tv sarebbe al 50% satellitare (sky compreso), 30% dvd/divx e il restante 20% PS2 (ma spero di prendermi presto anche una X360).
    Vero che per quelle dimensioni forse sarebbe meglio un Full HD, per intenderci la serie F71. Al limite potrei rinunciare a 6 pollici e prendere il 40F71.
    Di certo non posso andare oltre come budget.

Deciderò al volo a seconda dell'ispirazione.
    Se qualcun'altro vuole darmi un consiglio è sempre bene accetto.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da sporadico
    oggi vado e prendo il Samsung 46N71 !!!
    Ho lo spazio sul mobile e lo voglio sfruttare.
    io ho un 40m71 100hz half hd, e ti assicuro che per vedere i canali normali di sky (non hd), è gia troppo grande, devi stare veramente lontano se vuoi vederlo decentemente, altrimenti sembra di vedere in divx compresso male.
    se lo usi collegato ad un pc (io sto per prendere un mac mini come multimedia center) la cosa cambia, il risultato pè veramente sorprendente.

detto questo, ti sconsiglio vivamente di andare sui 46 pollici lcd, rischi una forte delusione.

piccola puntualizzazione sui full hd: sono convito che l'hd nativo sia una tecnoliogia veramente troppo avanti per i nostri tempi, guardare un canale tradizionale a 1920px, vuol dire dilatare l'immadine di quasi tre volte la sua dimenzione reale, questo comporta una perdita di qualita' vergognosa, consiglio per ora di prendere una tv half hd, almeno che non si vuole fare un investimenti per i prossimi 10/15 anni.

biìuona giornata

p

Mi associo ai commenti degli altri utenti...
    Un 46" lcd per l'uso che intendi farne, non è il max... il Sammy N71 è validissimo, su questo non ci sono dubbi, ma devi considerare la differenza di dimensioni da 32" a 46" e soprattutto il fatto che la risoluzione rimanga la stessa...

Io ti consiglio vivamente il plasma Panasonic se puoi la serie PV600 è fantastica, e lo paghi quasi la metà dell' lcd... parlo del 42".. se invece hai i soldi necessari ti prendi il 50" pv600 che ha le res. 1366x768, quindi equivalente al Sammy, ma è in grado di offrire una qualità migliore su sorgenti standard, neri piu neri, e imho, nell'insieme un immagine piu naturale.

Capiamoci bene, a me piacciono molto gli lcd, e infatti ne sono un felice possessore, ma a certi livelli, il plasma è in grado di offrire qualcosa in piu...
    diciamo che fino ai 37/40" un lcd per me è valido... dai 42" in su, si inizia a ragionare con plasma retroproiettori ecc...
    anche considerando il rapporto qualità prezzo...

Per quanto riguarda il burn-in, io starei tranquillo, ho diversi amici che hanno il plasma alcuni prorpio il Panasonic, e, se è vero che dopo un pò l'immagine rimane stampata (Ed è Vero!) è altrettanto vero che cambiando canale in pochi minuti la situazione viene ripristinata alla perfezione.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Io ti consiglio vivamente il plasma Panasonic
    cut
    c'è in promo all'iper di rozzano il px60 a € 1699, con un rimborso da spendere presso il punto vendita di € 339 (con cui ci posso prendere un DVD recorder HD serio o qualcos'altro)
    a questo punto la situazione si fa moolto interessante, visto che lo stampaggio si supera a quanto mi dici. anche un mio collega che ha plasma Lg mi dice che dopo un po' il logo va via.
    poi penso che con un minimo di accortezza (NO al dinamico e valori di luminosità e contrasto al 50%) si possa anche evitare.
    tieni presente però che ci voglio anche giocare...

Citazione Originariamente scritto da Maya
    diciamo che fino ai 37/40" un lcd per me è valido...
    altrimenti l'alternativa diventa il fratello piccolo, il 40N71.
    che come lcd mi sembra un buon prodotto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •