|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio su acquisto lcd 32 (thomson-lg-sharp)
-
16-11-2006, 19:29 #1
consiglio su acquisto lcd 32 (thomson-lg-sharp)
Sono orientato ad acquistare un lcd 32 pollici ho visto 3 tv che sono più o meno per le mie tasche, vorrei un consiglio da i più esperti.
La scielta è tra: 1) THOMSON 32LB320B5
2) lG 32LB1R
3) SHARP LC32GD7E
Se potete darmi un consiglio sulle caratteristiche che li differenziano e la qualità.
-
18-11-2006, 15:54 #2
Dato che non ci sono stati consigli mi sono consigliato da solo
-
18-11-2006, 17:26 #3
Un pò difficile dare consigli, bisognerebbe averli provati e sapere con che sorgenti vuoi gestirlo
Meglio se cerchi nel forum l'impressioni di chi l'ha aquistati
-
19-11-2006, 17:55 #4
Originariamente scritto da kawa2002
Per esempio se guardi solo tv con segnali SD (standard definition), con: 1) sintonizzatore analogico;
2) sintonizzatore digitale terrestre;
3) sintonizzatore digitale satellitare;
4) Lettore DVD;
5) Ps2
6) Gamecube
7) Xbox
8) VCR
9) Wii
ecc.
dovresti sapere che la resa dei segnali non è paragonabile ad un bel tv CRT 100Hz Flat screen 16/9
Diversamente se vi attaccherai fonti ad alta definizione:
1) Sky HD
2) XBOX 360
3) PS3
4) Lettori Blu RAy
5) Lettori HD DVD
Allora sfruttando i segnali a 720P o 1080i otterrai una resa degna del potenziale di queste tv.
Ti consiglio di guardare nelle caratteristiche la quantità di collegamenti che hanno e di scegliere le tv che ne hanno di più per il tipo di apparecchi che conti di collegarci anche in futuro;
tutti comunque hanno almeno:
2 scart, 1 composito, 1svideo per la SD standard definition;
1HDMI o DVI, 1 Component, 1 VGA per la HD hight definition;
Però ti consiglierei quelli che hanno almeno 2 o 3 attacchi hdmi (che sarà lo standard del futuro).
Inoltre la garanzia commerciale è solo di 1 anno per Thomson e Sharp, mentre è di 2 per LG (ed è sempre meglio se il produttore copre un periodo più lungo di tempo).
Altra cosa fondamentale è la risoluzione del pannello, meglio preferire pannelli 1280 x 720P nativi a quelli 1366 x 768, così il segnale Hd non dovrà essere elaborato dall'elettronica della tv e avrà una resa migliore.
Poi tutti dovrebbero essere intorno agli 8 ms di risposta (sarebbe meglio di meno, ma comunque sono sufficienti) ; e potrebbe essere importante anche il contrasto (attento che alcuni lo calcolano dinamicamente ed altri staticamente per cui potresti avere sulla carta contrasti differenti ma nella realtà molto simili).
Per il resto ti consiglio andare in un centro commerciale e vedere come si comportano gli apparecchi in questione
ma soprattutto di leggere tread e forum che parlano di quegli apparecchi perchè chi li possiede e li utilizza facendo tante prove è forse la migliore fonte di informazioni e consigli.