Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question LCD SAMMY-DVDHD PHILIPS: Hdmi vs Scart

Buon giorno a tutti.
    Ho notato questo.
    Ho il DVDrechd Philips 7300 che è collegato al Sammy sia via HDMI sia via Scart.
    Tramite il telecomando, naturalmente, posso selezionare la sorgente Scart 1, Scart 2 (quella alla quale è connesso il cavo proveniente dal Dvdrec), Hdmi.
    I cavi utilizzati sono (dovrebbero essere!) di discreta qualità (scart: dorata, tutti i piedini, "bello doppio", oltre 40 euro; hdmi: 2 mt, 21 euro).
    Posso dunque vedere i dvd ovvero quanto registrato nel Philips sia via Scart sia via Hdmi.
    Lo Skybox che lo "precede" nella catena dei collegamenti puo' essere "visto" sia tramite la scart (ponte tramite il dvd rec) sia tramite il Dvdrec stesso (anche qui sia via Scart sia via Hdmi).
    E fin qui chissenefrega?
    La differenza tra i due segnali Scart e Hdmi (a parita' - credetemi - di configurazione del Sammy!!!!) è evidente.
    Quando l'immagine arriva dalla Scart c'è (sembra esserci) maggiore dettaglio e maggiore luminosita'.
    Via Hdmi, at contra, si perde la nitidezza ma quel che piu' mi disturba è il nero che si... impasta e tende al verdognolo (beh, non proprio verdognolo, comunque è un nero non proprio nero, insomma!!).
    Chi mi sa spiegare perche' e - soprattutto - come devo fare per evitare l'impastamento.
    Si lo so, potreste dirmi: guarda solo e soltanto via scart.
    Ok.
    Domanda di rimbalzo (ed e' la terza): se prendo il decoder SkyHd ho lo stesso problema? Dipende dallo Hdmi o c'è altro?

NB
    Guardo la Tv quasi esclusivamente di sera, tardi, dopo cena. E dopo il "per'e palumm". Sarà questo?

Grazie.
    ___Falcon___
    TV LCD Samsung LE40M61B - DVD-R/HD Philips 7300H - AMPLIFICATORE+CASSE Teac

Guarda quello che posso dirti è che tra il dvdrec della Pioneer e il samhd 950 su sammy le32r51b preferisco di gran lunga il primo (tra l'altro collegato in s-video!).
    Ciao
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

Unhappy

Ok, pero' ho "solo" questo dvd rec con HD.
    I miei quesiti dunque restano ancora senza risposta alcuna....
    Grazie.
    ___Falcon___
    TV LCD Samsung LE40M61B - DVD-R/HD Philips 7300H - AMPLIFICATORE+CASSE Teac

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •