|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Retro: SONY KDF 42 Vs SAGEM HD-D45H
-
21-03-2006, 12:25 #1
Retro: SONY KDF 42 Vs SAGEM HD-D45H
Un saluto a tutti, devo comprare un nuovo TV e sono indeciso tra questi due modelli.
Il Sony è ormai arcinoto in questo forum, ma ieri mi sono imbattuto in un negozio a Torino che esponeva il Sagem e sono rimasto colpito da alcune caratteristiche sulla carta.
Elevato contrasto : 3000 : 1
Elevata luminosità : 700 cd/m2
Connessioni: 3 scart/2HDMI/VGA/Svideo
Lettore per schede di memoria di tutti i formati integrato
Elevata potenza audio (2x30W) con subwoofer integrato nella base
Prezzo in negozio € 2.200,00=
(su internete ed anche su ebay migliori quotazioni)
Purtroppo ero di corsa ma domani armato di dvd cercherò di avere la possibilità di testarlo.
Qui il datasheet completo (cliccando su axium e poi sul modello)
http://www.sagem.com/nso/it/ita/
.. e qui una prova.. in inglese
http://reviews.cnet.co.uk/television...9253416,00.htm
Cosa ne dite ?Ultima modifica di nicofidenco; 21-03-2006 alle 14:39
-
21-03-2006, 12:38 #2
sembra proprio un bel oggettino.
-
21-03-2006, 14:18 #3
Originariamente scritto da nicofidenco
Due precisazioni:
Ti conviene testarlo con calma e a dovere (possibilmente con tutte le sorgenti disponibili) e verifica di non soffrire l'effetto arcobaleno che alcuni lamentano nella visione degli apparecchi a tecnologia DLP.
La differenza di prezzo tra questo è il corrispondente modello Sony è di oltre 400€ (listino).
Segnalato ai moderatori l'ennesimo intervento inopportuno dell'utente REDELCIEL.
-
21-03-2006, 14:57 #4
Senior Member
Anch'io mi stavo interessando al Sagem, ma non sono riuscito a vederlo dal vivo; quello che mi lascia perplesso è che al posto del chip DMD HD2+, che ha una risoluzione nativa di 1280*720, i nuovi modelli utilizzano un HD4 che sembrerebbe (uso il condizionale perchè non sono riuscito ad avere certezze in proposito) avere un numero di microspecchi dimezzato, salvo poi visualizzare 1280*720 punti tramite un meccanismo chiamato vobulatore.
Anche nella recensione è evidenziato che il nuovo chip è si più economico ma meno performante del vecchio; insomma, un passo indietro rispetto ai modelli precedenti.
Ciao.