Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[BD] Il cacciatore di giganti

Disco ottimo sotto ogni punto di vista, nei pieni standard attuali dei blockbuster...poco da aggiungere.

La traccia nostrana mi è sembrata anch'essa di buon livello,ma quella originale che spesso accade ha una marcia in più.

Il film e' veramente robetta...un cartone in live action,la solita trama trita e ritrita...c'è qualche sequenza ben congegnata ma da uno come singer ci si aspettava di più...anzi ci si aspettava che un film così non lo facesse proprio,comunque se cercate un prodotto per tutta la famiglia e i pargoli in particolare lo avete trovato.
    Immagini allegate Immagini allegate
    < - Free Bird - >

Visto in 2D,pochissimo da dire,disco tecnicamente ineccepibile,video privo di qualsivoglia imperfezione (e ci credo,e' quasi tutto digitale) audio inglese loseless pazzesco per corposita',microdettaglio e dinamica.Il film,e' quello che e',ovvero una sciocchezzuola per bambini che lascia il tempo che trova e che da Singer,a questo punto della sua carriera non mi aspettavo proprio.Pero' ormai la solfa dei blockbuster made in USA la conosciamo,grande dispiego di mezzi,tantissima CGI,3D quasi obbligatorio per racimolare qualche spicciolo in piu' in sala e nome a volte altisonante del regista,anche se poi il film lo realizzano di fatto le major.Desolazione.
    Ultima modifica di maxrenn77; 17-07-2013 alle 15:23
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Concordottimo disco. Film cosi e cosi

Ragazzi ma li vale 23 euro per il 3D?
    Aldilà del film,basta che sia divertente e che non risulti noioso, a me interessa la qualità video ma soprattutto l audio, ho visto un paio di scene sui giganti e mi sembrava ben fatto. Una cosa,quando corrono i giganti come si comporta l audio ?
    A me interessa fattore sub. Ha le bande nere?

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Il sub? No di certo

Battutaccia ... Si, ha le bande, e di quelle toste!

grazie gentilissimo

Io lo prendo

Visto ieri,a me e' piaciuto molto,il sub si fa' sentire.consiglio a tutti la visione

Visto ieri sera, filmetto non male , che di certo raggiunge la sufficienza nonostante fossi partito molto prevenuto visti i vari commenti letti in rete.
    Di certo gli avrebbe giovato una maggior "cattiveria" nella regia di Synger , ma essendo mirato ad un pubblico vasto va bene cosi', in quanto rimane imho una piacevole visione .
    Buoni gli effetti speciali, che mantengono un look cartoonesco/da videogioco ma che personalmente non mi hanno infastidito ( come invece è successo a tanti altri ) .
    Il blu-ray è tecnicamente ottimo su entrambi i fronti; visionato in 2d mi ha lasciato appagato .
    I miei voti :
    Voto al film 6,5
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8
    Sono presenti anche alcuni extra che non ho ancora visionato

Io lo trovo un film ben riuscito se si pensa al pubblico a cui è rivolto,ovvero genitori con figli. Io con mia moglie e i miei figli ci siamo divertiti. I ragazzi piccoli sono stati attenti e hanno seguito tutto dall'inizio fino alla fine senza distrarsi un attimo. Questo che significa. Che la trama è lineare , veloce, facile da seguire ma senza tempi morti. Una fiaba che grazie agli effetti speciali è stata possibile portare sullo schermo in maniera molto valida. Ora se si capisce e si tiene in mente i target di pubblico allora il filom è pienamente riuscito. E' chiaro che un adulto capisce fin dall'inizio la fine, i colpi di scena sono tutti telefonati , i giganti resi volutamente fanciulleschi (proprio per non spaventare troppo). Per la regia , diciamo che si tratta di un lavoro su commissione fatto dal regista, senza particolari spunti. In sintesi per il suo scopo il film è valido, intrattenere famiglie con pargoletti. Chi si aspetta un fantasy adulto ovviamente stia alla larga.
    Sul fronte audio e video siamo ai massimi livelli. La traccia italiana presenta una ottima localizzazione degli effetti, bei panning e un ottimo lavoro del sub, presente, ma in maniera discreta.
    Versione 3d, visto qualche sequenza a volo e l'ho trovato buono, zero ghosting, ottima profondità e qualche sequenza di pop out risucita (ripeto ho visto solo qualche spezzone in 3d).
    Io con le dovute premesse lo consiglio il bd, in particolare a chi vuole far avvicinare i propri figli alla ns. passione e cerca un titolo che li diverta.

I miei figli sono rimasti svegli fino all'una di notte.....non avevano sonno
    Comunque per i ragazzini è una bella storia, il video del BD è perfetto voto 10 e lode!
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Appena finito di vedere in 3d (il mio primo 3d vero.) bhe qualitativamente questo disco è ben fatto.
    Artisticamente non fa gridare il miracolo, avevo aspettative diverse ma comunque si fa seguire ed è ben fatto.

Video 3d 8+ non ho notato nessun ghosting davvero perfetto ottima profondità e per quanto gli occhiali possano abbattere il colore li ho trovati buoni, anche se mi aspettavo più sequenze pop out.

Audio ita 8.5 buono anche l'audio con ottimo uso del sub (sentite la camminata dei giganti) canali posteriori ben separati.

Trama 6.5 (imho) mi aspettavo qualcosina in più in termini di battaglie,il film è comunque ben sviluppato non annoia.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Ragazzi ma li vale 23 euro per il 3D?
    Aldilà del film,basta che sia divertente e che non risulti noioso, a me interessa la qualità video ma soprattutto l audio, ho visto un paio di scene sui giganti e mi sembrava ben fatto. Una cosa,quando corrono i giganti come si comporta l audio ?
    Preso a soli 10.00 la versione 3D approfittando dell offerta Amazon 3 Bluray x 30.00 23.00 per me non li vale di certo.
    Il film non è niente di che, un Fantasy per famiglie e bambini, preso solo per il 3D.
    L' audio purtroppo è in DolbyDigital, discreto, fosse stato in DTS-HD sarebbe stato ben altra cosa, soprattutto nei bassi che potevano essere decisamente piu' potenti.
    Il 3D è abbastanza buono, avrei gradito piu' effetti pop uot ma ce nè giusto un paio la luminosità è sempre ottima per fortuna, a volte manca un po di profondità ma è colpa delle inquadrature.
    Consiglio vivamente la versione 3D.

Film : 6,5
    Video 3D : 8
    Audio : 7,5

A me il film era piaciuto molto, ma l'avevo visto in 2D.

Filmetto per famiglie tutto sommato godibile.
    Ovviamente da un regista come Synger ci si aspetta che si dedichi a produzioni di maggior spessore.

Il video in 2D è perfetto ed esente da critiche.
    Nella media dei film moderni girati interamente in digitale.
    Il dettaglio è altissimo, le scene compatte e la colorimetria buona frutto di una fotografia abbastanza nitida e ordinaria.

Ascoltato in italiano in virtù della presenza di mia moglie.
    Una traccia discreta ma nulla più.
    La spinta c'è ma non è eccessiva e il mix è decisamente meno aggressivo della traccia originale che è distruttiva e di una spazialità invidiabile.

Video 10
    Audio ita 7
    Audio originale 10
    Film 6
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

A me sto film non mi è dispiaciuto affatto, anzi lo trovo divertente, originale e si passa il tempo piacevolmente. Il lato tecnico è buono e il 3d anche se non all altezza di altre produzioni, da sempre un tocco magico in più.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •