Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 221

Discussione: [BD] Highlander

Renato come ho detto prima non conosco la situazione dei materiali di partenza e, comunque, è un acquisto che ripeterei e che consiglio.
    Ciò non toglie che problemi video, con una discontinuità allarmante (ed oserei dire schizofrenica) ce ne sono.
    Non possiedo e non conosco il dvd ma, a leggere la recensione di AF di cui ti trascrivo fedelmente l'incipit, devo pensare che ciò di cui la Universal disponeva ai tempi del dvd ha pari pari trasfuso nel bd (e la cosa non mi stupisce per nulla vedi "Fuga..." da cui per fortuna questo bd dista anni luce): "Un peccato, un vero peccato. La realizzazione tecnica del DVD Highlander è decisamente sotto le aspettative dei numerosi cultori del film: la qualità video è talmente altalenante da essere disarmante. Non si fa in tempo ad inziare a godersi il film che subito si viene “interrotti” da sequenze compresse in maniera scandalosa, sotto ogni limite consentito, per poi tornare a un’immagine godibile subito dopo: questo è quello che accade per tutta la durata del film. Esprimere un giudizio lineare per questo titolo non è affatto facile; da un lato ci sono sequenze più che dignitose, per la gran parte scene girate in esterni e con una buona luminosità, dall’altro scene più scure (e ce ne sono molte) o in interni, caratterizzate da un encoding disastroso: macroblocchi di pixel ovunque, solarizzazioni e rumore di fondo insopportabile".
    Non vedo differenze nel quadro video del bd, rilevanti, da quanto detto e riportato sul dvd.
    Ultima modifica di gu61; 19-09-2009 alle 00:22
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Ragionissima sulla discontinuità evidentissima.
    Non ho visto il dvd e non posso esprimermi ma anche a me l'acquisto ha soddisfatto abbastanza, dopotutto non ricordavo quasi affatto il film e mi ha tentato anche molto la steel anglosassone
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Comunque, dopo aver visto ieri sera l'intero film in bd, devo dire di essere molto soddisfatto: in molti esterni, infatti, il video è da riferimento e (sopportate le discontinuità delle quali si è parlato, contenibili) gradevole nella visione globale.
    Più che sufficiente, imho, l'audio italiano in dolby 2.0.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

L'ho preso per un collega e l'ho visto per intero col mio fido TW1000. Si tratta sicuramente di un normale telecinema HD tratto da un positivo. Infatti l'immagine sballotta e vibra parecchio sui titoli di testa.
    L'impressione che ne ho tratto è che pur trattandosi di un lavoro buono, abbiano in alcuni casi forzato il contrasto portando in maggior evidenza la grana del materiale originale. Se guardate il trailer (anch'esso 24p 1920x1080) forse capite cosa intendo.
    Comunque ripeto, IMHO è un buon lavoro con delle limitazioni dovute ai materiali di partenza. Non sarebbe stato possibile togliere la grana con dnr senza provocare danni mooolto peggiori.

By
    Ultima modifica di alpy; 07-01-2013 alle 18:25

Concordo sulle forzature di contrasto, sembra evidente in molti frangenti.

Dunque, ieri sera finalmente perfeziono il mio impianto AV collegando anche il canale centrale e decido di mettere su Highlander.
    Mi accorgo solo in un secondo momento che l'audio ITA è 2.0, non proprio l'ideale per testare una cassa centrale , ma decido lo stesso di proseguire la visione attivando l'inglese 5.1 + i sottotitoli. A questo punto però mi accorgo che i sottotitoli fanno riferimento al documentario, non al film, allora prontamente vado sui settaggi audio e cambio lingua: tedesco ok, spagnolo ok, inglese 2.0 ok, italiano 2.0 non funziona.
    Sì esatto l'ITA 2.0 sembra non essere riconosciuto dall'ampli, mentre dai diffusori della TV l'audio si sente (il collegamento è BDP-->HDMI-->ampli-->HDMI-->PDP, tutto Pioneer).

Mi sono bevuto il cervello o cosa? Magari ho attivato per errore il documentario del film che non prevede audio ITA?

Ehm, mi correggo: in realtà l'audio ITA non si sente nemmeno dai diffusori del TV.

Più che soddisfatto del riversamento in HD di questo titolo,qualita' video nel complesso molto buona,alcune sequenze stupiscono per croma e profondità...molto bene anche il livello del nero.
    Ottimi moltissimi primi piani per dettaglio e incisività.
    I cali qua' e la' ci sono ma imho non incidono sulla qualità complessiva del BD..

Traccia audio ita in stereo dts-HdMa di pregevole fattura,la colonna sonora "immortale" dei Queen fa' la sua figura...

Video 8
    Audio 7

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Più che soddisfatto del riversamento in HD di questo titolo,
    Quoto in toto,
    la miglior versione che abbia mai visto.

per gli amanti del film,
    acquisto obbligato

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Non ho visto il dvd ..........

Meglio per te, uno dei peggiori mai visti (tecnicamente parlando), anche e soprattutto per l'audio....Solo il BR mi ha riconciliato con uno dei miei film preferiti (finalmente un audio degno della Regina...)

Question

Visto ieri:

Beh sinceramente non so cosa dire. Sembrano 3 film in uno: ci sono scene spettacolari (ad esempio il dialogo all'aperto fra McLeod e Connery vestito di rosso) che sono allo stato dell'arte (se poi consideriamo la data del film 1986!!!) e lasciano impressionati; si passa poi a scene normale e sia rriva a scene vermaente pessime con grana presente ovunque e macroblocchi da vhs!!!!
    Mai avevo visto un film così altalenante

Dal punto di vista audio mi ha un pò deluso (ho usato l'ITA) e solo nella colonna sonora i Queen vengono fuori alla grande (sarà merito loro? )

Sintesi:
    Video: 8-6-4!!!!!
    Audio ITA: 5
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    e macroblocchi da vhs!!!!
    Difficile visto che i macroblocchi appartengono al video digitale

ooopppss intendevo una qualità da VHS... sarà una quindicina d'anni che non ne vede una... era per far capire che c'erano scene veramente pessime!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ne ho visto solo spezzoni, ma nella scena in cui il protagonista torna al suo appartamento (Per intenderci quella dopo il flashback in cui lo bandiscono dal villaggio) a me sembra di vedere molto chiaramente degli artefatti video da compressione e non della pellicola.

Notate anche voi?
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

...ragazzi ero interessato a questo titolo in bd....

la versione **Highlander: Immortal Edition (Limited Edition Steelbook)** presente su amazon.uk che ha di diverso rispetto alla versione normale??

grazie
    Cordiali saluti!

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •