Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Red face lcd 100hz vs lcd full hd

buon giorno a tutti e vi saluto da nuovo iscritto!

sto per acqusatare un nuovo tv lcd,il mio problema è riuscire ad investire i miei soldi in modo giusto....considerando i target che mi sono posti volevo sapere che cosa mi consigliate:

-40 pollici
    -full hd
    -devo collegare ps3
    -devo gollegare sky hd

queste sono le premesse ora vi elenco i televisori che piu mi soddisfano

-LE 40M86BD samsung
    -KDL-40X2000 sony
    -KDL-46W2000 sony
    il problema che mi sorge non sono tanto quanto spendere come avrete capito,ma piu avere un prodotto di una resa grafica veramente ottimale anche ad una bella cifra

un altra domanda che mi sorge spontanea e a qui mi rivolgo a voi è quetsta:
    stavo gironzolando alla mediaworld a guardare il sony serie x quando mi cade gki occhi su questo televisore
    -KDL-40D3000 sony
    -LC-42RD2E sharp 100hz
    il senso di profondita che credo diano i 100hz è qualcosa di meraviglioso,purtroppo non vorrei che la differenza fra un lcd hd ready è uno fullhd poi si sentisse con play3?

l'unica valida alternativa sarebbe
    sharp LC-46HD1E
    ma i prezzi sono davvero proibitivi e vorrrei sapere da voi se poi i 100hz sono cosi importanti o sia piu importante il full hd?

un ultima cosa....
    cosa è la tecnologia 24p menzionata sul televisore 100hz sonyKDL-40D3000 ?
    vedo che viene anche riproposta nelle schede dei suddetti tv senza pero essere presente!
    grazie e per favore aiutatemi!!!!!

Conosco molto bene gli Sharp perchè l'ultimo acquistato LC-52XD1E mi sta facendo soffrire parecchio.

Comunque i Full HD Sharp sono:

Serie XD che sconsiglio (anche se trovi prezzi molto invitanti)
    Serie XL a 100Hz che pare abbia risolto i problemi dell'XD ed è ingresso HDMI V1.3 (prezzi abbordabili)
    Ultima la serie HD quella che citavi è come la XL ma in più incorpora un HDD da 160Gb e costa una follia e non vedo il motivo di avere un Hard Disk dentro il TV, se mai con la differenza prezzo tra XL e HD (oltre 1100eur circa) compri 2,5 DVD recorder con HDD e DTT uscita HDMI e upscaling 1080p.

Non hai visto i Samsung serie M86 full HD, tutti quelli che ce l'hanno sono piuttosto contenti. Contrasto e nero eccezionale (è la pecca degli LCD in cui il nero non è mai nero ma un grigio antracite), 3 ingressi HDMI, supporta perfettamente il 24FPS (per vedere perfettamente film bluray dalla PS3), ed il prezzo è molto appetibile. Vedi il 3D in questo sito
    TV-LCD: Sharp LC-52XD1E DVD: LGD77 e Combo Pioneer DVD/VCR Console Giochi: XBOX 360 e PS3 Box HDD per Video e MP3 400Gb Sky: HD PACE Musica: iPOD 80Gb e Lettore CD Denon-500DCA Amplificatore A/V: da ricomprare Diffusori: Frontali Wharfedale Diamond 9.6, Centrale 9CM, Surround Diamond 8.4, Surround-back Diamond 8.4, Subwoofer Klipsch RW-12

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA HO CONTROLLATO I MODELLI CHE MI HAI DETTO è ME LI SONO AGGIUNTI A QUELLI PREFERITI,
    MA DELLA SERIE XL NON C'E UN 40 POLLICI VERO?

E FRA IDUEI SHARP E SAMSUNG QULE SCEGLIERESTI?

è COSI IMPORTANTE IL 24P O è MEGLIO IL 100HZ PER PLAY 3
    ?

HO SENTITO CHE HAI PROBLEMI CON IL TUO SHARP MA CON LA SERIE CHE MI HAI CONSIGLIATO DOVREBBERO ESSERSI RISOLTI GIUSTO?

EDICHE TIPO EREANO I PROBLEMI?

GRAZIE

le taglie sono di solito 37, 42, 46 e 52" mi sembra che solo Sony faccia il 40".

I 100Hz migliorano l'immagine interallacciata quando progressiva 720 o 1080p non ci sono grosse differenze.

Problemi principali degli Sharp XD sono problemi di banding, qualche problema su DDT, strisce nere che ogni tanto appaiono e peggio di tutti un fastidioso ronzio anche a volume zero che lamentano tutti.
    Poi la gestione del 24p che non è buona quindi i film in bluray da PS3 non si vedono bene. Poi i 2 ingressi HDMI sono V1.2, mentre le specifiche attuali sono 1.3. Inoltre non ha ingresso Component ma adattatore component per presa VGA.
    Gli altri modelli XL e HD sono 100Hz, hanno le 2 HDMI V1.3 e sembra non abbiano i problemi descritti per XD. A me lo stanno sostituendo o con un Samsung 52M86BD alla pari o con un Sharp 52XL1E ma vogliono 1000Eur di differenza, sto riflettendo su quale soluzione adottare forse opterò per SAMSUNG peccato ero un tifoso di Sharp avevo un LCD Sharp 37" HDready acquistato 2 anni fa e ne ero entusiasta con il FukkHD sono peggiorati.

Il Samsung ha 3 ingressi HDMI 1,3 + Component + VGA, ottima la resa del 24p contrasto eccezionale non è 100Hz ha la modalità gioco.

Comunque per PS3 se ci fai solo giochi vanno bene tutti se in futuro pensi di usarla anche per i film HD Bluray ti sonsiglio Samsung. Io ho sia XBOX 360 che PS3, si vedono perfettamente ambedue, preferisco X360 perchè su PS3 ci sono pochissimi giochi per adesso. La PS3 la uso come lettore DVD bluray
    TV-LCD: Sharp LC-52XD1E DVD: LGD77 e Combo Pioneer DVD/VCR Console Giochi: XBOX 360 e PS3 Box HDD per Video e MP3 400Gb Sky: HD PACE Musica: iPOD 80Gb e Lettore CD Denon-500DCA Amplificatore A/V: da ricomprare Diffusori: Frontali Wharfedale Diamond 9.6, Centrale 9CM, Surround Diamond 8.4, Surround-back Diamond 8.4, Subwoofer Klipsch RW-12

grazie ancora della risposta credo tu sia stato davvero esaudiente,l'unica cosa è che vedo nn hai mai menzionato i sony

soprattutto la serie x di cui io vado pazzo,ho saputo piìoi che dovra uscire il modello nuovo a 100hz tu cosa ne pensi dei due modelli?

Mi spiace non li conosco, valutai 2 anni fa un Bravia 40" ma poi presi lo Sharp 37" HDready per me aveva una migliore immaggine. Ma 2 anni in questo campo sono un'infintà escono nuovi modelli ogni 10 minuti il mercato non è stabilizzato, appena acquistato un modello è già obsoleto. Si devono dare una calmata non si può spendere 2000-3000 Eur. tutti gli anni per un TV.

Ecco che mentre ti parlavo dei Samsung serie M stanno uscendo adesso con la serie F di cui dicono meraviglie sono 100Hz hannno retroluminazione a led e contrasto 1:500000, non si riesce a stargli dietro, bisognerebbe fare solo questo di mestiere.

ti consiglio di aspettare la nuova serie w3000 della sony, perchè sarà sia full hd che 100 hz.

I samsung a led pare saranno disponibili solo nei tagli da 52" e 70".
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I samsung a led
    Ciao Onslaught

gli F li citavo solo per dire quanto il mercato degli LCD sia dinamico e sempre in evoluzione, ho acquistato un LCD Sharp 52" 1 mese fa, mi sto trovando male allora il commerciante riconoscendo i problemi me lo vuole sostituire con altro modello appunto il Samsung M, se si sta dietro al mercato o non si compra mai oppure si ne esce frustrati.

Lo dicevo a beneficio dell'autore del topic: lui cerca un 40",i samsung a led,che sono imminenti,a meno di ripensamenti non usciranno(inizialmente?)in questo taglio.
    Nicola Zucchini Buriani

cosi per voi è meglio aspettare gli x 3000?ma si sa qualcosa di piu su i prezzi? grazie

2999€ per gli X3500,in uscita,nel taglio da 40",entro fine mese.
    Per li X3000 se ne riparla a novembre(il costo dovrebbe essere sui 300€ in meno).
    Nicola Zucchini Buriani

Sì Maverick armati di un po' di pazienza e aspetta se puoi/riesci. Credo che ne possa valere la pena.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

anche i nuovi toshiba serie z a breve in vendita sono ta tenere sottocchio,prezzo e qualita´da leccarsi i baffi

sapete visto che fine mese non è poi cosy lontano e che sony per me è sempre un marchio che ho nel cuore vorra dire che che aspettero,l'unica cosa che penso è che aparte i tre mila euro per x3500 spero poi che siano affidabili,so che non si puo mai sapere ma quando unp spende una cifra del genere non si vuole trovare tra le meni un prodotto che poi abbia mille problemi....

grazie comunque ragazzi siete stai molto esaudienti con le vostre risposte e vi ringrazio ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •