Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Sony W808C (e credo anche W805C): un'anatra zoppa ?

Inizio subito col dire che questo tv (ho un nuovo 55W808C) ha bellissime immagini.

Il motivo del mio disappunto sta nel problemi che credo siano dovuti al software:

a) Sto ancora aspettando che il software abiliti la registrazione su HDD. Si è vero nella pubblicità con un piccolo asterisco c'è scritto "entro il 24 Dic 2015" ma insomma tra un mese vedremo se mantengono la parola.

*** MI CORREGGO : ignorate il punto b) dovevo selezionare speaker esterni e non quelli della TV. Solo in questo caso l'app vi mostra i canali 5.1

b) Dalla APP Netflix non si riesce a vedere NESSUN contenuto con Dolby 5.1. Qualunque film/serie in riproduzione permette di scegliere solo Inglese o Italiano (e relativi sottotitoli) ma in nessun tentativo ho visto scelte per 5.1. Ho una barra Yamaha YSP-2200 collegata via SPDIF ottico che infatti non accende mai la spia del multicanale (mentre dal mio raspberry via HDMI1 funzia alla grande).

*** Fine correzione

E' possibile che SONY (il mio primo acquisto di questa marca) faccia dell'ottima elettronica di consumo ma il loro sviluppo software nell'anno del signore 2015 faccia leggermente schifo ?

Grazie per ogni parere/soluzione.
    Ultima modifica di rjalex; 22-11-2015 alle 17:09

Scusa ma che soluzione ti aspetti...un problema ammetti di esserti sbagliato tu...un altro ti hanno già dato la risposta prima di comprarlo.....mah

Se compravi un Philips nel 2013 allora ti buttavi dal balcone...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Scusa ma che soluzione ti aspetti...un problema ammetti di esserti sbagliato tu...un altro ti hanno già dato la risposta prima di comprarlo.....mah
    La richiesta di soluzione era prima che mi accorgessi che solo settando l'output del TV su speaker esterni nella app Netflix appaiono le voci 5.1. Hai ragione. Non ho pensato di editare quella riga. Grazie della simpatica precisazione, ma forse ci potevi arrivare da solo :-)

Cmq cercando soluzioni al problema leggendo qua e la su forum stranieri c'è gente incavolata con lo sviluppo degli Android TV di Sony e su questi vorrei conoscere il vostro parere.

Infatti col Philips dal quale provengo mi sarei buttato, solo che vivo al pianterreno ;-)

Citazione Originariamente scritto da rjalex Visualizza messaggio
    La richiesta di soluzione era prima che mi accorgessi che solo settando l'output del TV su speaker esterni nella app Netflix appaiono le voci 5.1. Hai ragione. Non ho pensato di editare quella riga. Grazie della simpatica precisazione, ma forse ci potevi arrivare da solo :-)

Cmq cercando soluzioni al problema leggendo qua e la su forum stranieri c..........[CUT]
    Forse la mia precisazione non era simpatica e mi dispiace, ma tu hai lasciato un post aperto dal titolo "Sony W808C (e credo anche W805C): un'anatra zoppa ? " senza avere attualmente nessun problema evidente...
    Perchè fai riferimento a problemi visti su siti stranieri e non parli della tua personale sensazione sul televisore che hai comprato?
    Gli inglesi sono inc..ati per le funzionalità che hanno introdotto solo per loro (Youview) che per noi è semplicemente fantascienza (non abbiamo neanche una EPG degna di questo nome grazie a RAI e Mediaset). Personalmente a me Android sul TV, per quanto ancora da raffinare, rappresenta un potenziale enorme per l'apertura ad applicazioni impensabili in altri ambienti proprietary...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Vabbè, per me nessuna ostilità, buon anno :-)
    Cmq la funzione REC ancora non mi pare sia stata aggiunta e sul sito di Sony Europe trovo due pagine solo per UK e IRL nelle quali dicono che la funziona viene spostata da "entro il 2015" a "entro 31 Marzo 2016" ... Sony Sony ... per il resto trovo il TV splendido accoppiato al mio sound projector Yamaha ! :-)
    Ciao
    http://www.sony.co.uk/support/en/con...ec/KDL-55W805C
    PS Mi domando se le cose che leggo per il mio KDL-55W805C che sono sempre relative a UK valgano anche per il mio in Italia ???

Inizio subito col dire che questo tv (ho un nuovo 55W808C) ha bellissime immagini.

Il motivo del mio disappunto sta nel problemi che credo siano dovuti al software:

a) Sto ancora aspettando che il software abiliti la registrazione su HDD. Si è vero nella pubblicità con un piccolo asterisco c'è scritto "entro il 24 Dic 2015" ma insomma t..........[CUT]
    scusa mi confermi che collegando un hard disk esterno ci mette una vita a caricare tutti i contenuti ? provato oggi da mediaworld, ma non so se era stato aggiornato e se con l'ultimo aggiornamento il problema era stato risolto......

Vabbè, per me nessuna ostilità, buon anno :-)
    Cmq la funzione REC ancora non mi pare sia stata aggiunta e sul sito di Sony Europe trovo due pagine solo per UK e IRL nelle quali dicono che la funziona viene spostata da "entro il 2015" a "entro 31 Marzo 2016" ... Sony Sony ... per il resto trovo il TV splendido accoppiato al mio s..........[CUT]
    Si hanno ritardato ancora e mia moglie è inc.. ta
    Lasciali stare gli inglesi... o se li inventano tutti quei problemi o il loro fw è completamente diverso. Io il 90% delle cose che lamentano non le ho mai viste nenache con i primi fw

Citazione Originariamente scritto da corpseflower Visualizza messaggio
    scusa mi confermi che collegando un hard disk esterno ci mette una vita a caricare tutti i contenuti ? provato oggi da mediaworld, ma non so se era stato aggiornato e se con l'ultimo aggiornamento il problema era stato risolto......
    Se usi la app video su un hdd con tanti video è così. Basta usare un player diverso tipo kodi... su Android puoi

Oppure in alternativa colleghi un Raspberry o un Vero con OSMC e ti scordi qualunque problema :-) Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. Ciao

Ma voi che usate tutti KODI, che file guardate?
    Io ho provato con degli MKV a 1080p con un bitrate alto (ma insomma niente di strano quindi) e KODI faceva veramente pena: audio fuori sincrono e frame rate basso e ballerino.
    Come potete consigliarla a tutti? C'è qualcosa che mi sono perso? Oppure tutti vedete contenuti di bassa qualità che non mettono sotto "sforzo" l'applicazione?
    Purtroppo io posso confermare che utilizzando l'app nativa (VIDEO) con 3 hard disk diversi queste android tv impiegano letteralmente una VITA a caricare i video. Ma roba che c'è da aspettare anche più di 15 minuti prima che l'app si degni di riconoscere i video all'interno. Poi una volta fatto, tutto ok ma capite che al momento quell'applicazione è inutilizzabile...
    HO fatto mille prove a casa di un amico che ha il modello da 43" ed è un disastro. Giusto per la cronaca: su QUALUNQUE altra tv i video vengono caricati in un attimo e riprodotti alla perfezione.
    Anche con l'app VLC ci son gli stessi problemi di KODI: frame rate basso e ballerino, audio fuori sincrono. DA quello che ho visto o avete dei file di basa qualità, oppure quelle applicazioni non vanno bene. Vi tocca usare quella default (VIDEO).
    E' veramente un gran peccato perché per questo motivo io sto alla larga da questa tv, che invece vorrei comprare, visto che sto cercando l'erede del W905 (ahimè introvabile ormai).
    Ultima modifica di gokku3; 11-01-2016 alle 18:46

Purtroppo la lentezza del contenuto via USB, riavvi random e freeze del telecomando sono i
    problemi che affliggono questa tv, è giovane deve crescere...
    è una cosa che penso siano a conoscenza dai tecnici Sony e speriamo risolvano presto, bisogna contattarli e rompergli un pò le balle, sicuramente sono problemi risolvibili, ne riparliamo tra febbraio e marzo dove hanno promesso anche la funzione rec e altro...

Da parte mia posso dire che ho avuto un solo riavvio dopo un freeze da telecomando poi, dopo l'ultimo firmware 3155 non ho avuto più riavvii, ogni tanto c'è qualche impuntamento del telecomando, invece per quanto riguarda il contenuto via USB con le app di default siamo ancora messi male, rimediabile con Kodi sempre via USB come a detto "rooob" la visualizzazione è immediata

Fortunatamente io utilizzo un NAS e Kodi e quindi non ho nessun problema.

frame rate basso e ballerino ? cioè?
    provato quello che secondo me è tra i migliori che ho in libreria un h264 1080p con 15Mbps da 21.5Gb è perfetto, altri h265 pure,
    nessuno per ora fuori sincrono ...non sò che dire

aggiungo che durante la visione sui film 1080p hevc h265 il processore lavora sui 30/35%
    e la qualità visiva non dico che è un oled ma cavolo dai si vede bene dai...
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

È se proprio uno non è soddisfatto puoi sempre usare un file manager e da li visualizzare il file con video. L'unico problema di video è la catalogazione iniziale di dischi con tanti file.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •