Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    293

    Samsung UE50TU8072U non sintonizza la7 sky ch 58 e 59 DTT


    Salve, chiedo il vs parere su quanto segue.
    Il tv in oggetto dà qualità 0 sui ch 58 e 59, malgrado il precedente tv sulla stessa presa sintonizzasse correttamente così come tutti i tv di casa.
    Prima di mettermi ad armeggiare con amplificatori ho contattato samsung per verificare il FW, ma in chat mi hanno detto che essendo un tv per mercato estero non sintonizza quei canali e quindi è inutile aggiornare il fw o amplificare il segnale.
    Mi hanno confermato che comunque il tv è in garanzia (acquistato da CONAD a roma) e mi hanno dato i numeri dei centri assistenza.
    Domande:
    1. secondo voi è corretto quanto mi hanno detto?
    2. i centri assistenza che possono farmi? mi cambiano il sinto o mi dicono che non c'è nulla da fare'

    Avete altri suggerimenti?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.319

    Un prodotto venduto in Italia da una catena di negozi fisici deve essere omologato dal ministero delle comunicazioni essendo un ricevitore. Se non rispetta gli standard italiani non può essere venduto in Italia. Samsung da parte sua ha ragione visto che il modello che hai acquistato non è destinato al mercato italiano e quindi non è garantita la compatibilità con i nostri standard.
    Dovresti rivolgerti al venditore che ti ha venduto un prodotto non omologato per l'Italia e questo è vietato. Non so cosa possano fare se non rimborsarti e riprendersi il tv, cosa che ti spetta per legge.
    P.S. Non è il sintonizzatore differente la causa della mancata sintonizzazione di quei canali, ma il software del tv che limita probabilmente la ricezione ad un canale piu basso (55 magari) poichè probabilmente in quella nazione per il quale il tv è progettato, la banda UHF ha una canalizzazione piu limitata della nostra. La cosa si potrebbe risolvere cambiando il firmware del tv ma bisogna vedere se l'assistenza puo farlo su quella scheda madre e se è previsto come intervento visto che in teoria il tv funziona bene per quello per cui è stato progettato. Sei tu che vuoi farlo funzionare in una nazione diversa e quindi vuoi modificarlo. Al limite potresti telefonare o andare in un centro assistenza Samsung e chiedere ad un tecnico se è possibile.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 08-04-2021 alle 13:23
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •