|
|
Risultati da 181 a 195 di 223
Discussione: Sharp - Nuove TV 2012
-
06-07-2013, 14:02 #181
C'è una cosa che mi sfugge riguardo allo scanning backlight 200:
Qual'è l'impostazione più spinta? E' la "scansione" oppure la "alta"? Dal manuale di istruzioni della tv non si capisce.
A occhio l'unica differenza che noto è che impostando "scansione" diminuisce un po' la luminosità dello schermo, ma per il resto mi sembra che nelle scene in rapido movimento (cioè dove dovrebbe servire a rendere il tutto più nitido e pulito) non cambi assolutamente nulla tra le diverse modalità, anche disattivandolo del tutto.
Essendo lo scanning backlight una barra scura che scorre su e giù per lo schermo ad una velocità altissima non percepibile dall'occhio (detto in parole povere), mi verrebbe da pensare che l'impostazione che fa inscurire di più l'immagine sia la più spinta (e quindi sarebbe la "scansione").
Però nella recensione di Flatpanels HD dicono che impostando su "scansione" si ha il minore impatto sull'imput lag, quindi in teoria dovrebbe essere la modalità meno "pesante" da processare per la tv e quindi anche la meno spinta? Poi continuano dicendo che sia la modalità "alto" che "basso" oltre ad aumentare l'imput lag danno all'immagine un aspetto artificiale e poco naturale...??
Secondo voi serve veramente a qualcosa lo scanning backlight? Notate differenze tra le varie impostazioni? (sulle fonti video di qualità, quindi blu ray).TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
13-07-2013, 14:00 #182
Member
Grazie sei stato molto gentile , ho provato la tv collegando wifi...
Ho provato anche un software sull'iphone che lo trasforma in telecomando... ma di tutti i tasti che c'erano ha funzionato solo quello per spegnere la tv!! Su appleStore SHARP AQUOS Remote Control ....Tv: Samsung UE65F9000 - Lettore Blu-Ray 3D: BDHP-35S -
Surround: ONKYO TX-NR609 + JBL SCS-200.5 - Console: Xbox
-
14-07-2013, 11:41 #183
io ho provato tutte le corrispondenti applicazioni di remote controlling per android (ho un Galaxy note 2), ma su dieci che ne avrò provate (anche quelle specifiche per gli sharp) non ne ha funzionato neanche una...
Tu almeno sei riuscito a spegnere la tv col cellulare, io nemmeno quelloTV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
14-07-2013, 11:50 #184
Qualcuno di voi ha appeso il "bestione" al muro?
Quale staffa avete usato?
Ne ho trovate un paio online orientabili che dalle specifiche supportano fino a 70 e 80 kg. quindi dovrebbero andare bene.
Ma io ho un po' di paura che non regga il muro.....Ultima modifica di thewizhard; 14-07-2013 alle 17:19
TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
15-07-2013, 14:15 #185
Member
Io comprai sul sito http://www.manhattanshop.it questo : ICA-PLB 110L e ho bucato il muro da parte a parte con 4 barre filettate ed ho messo poi una placca rettangolare nel lato esterno della casa, viene giù casa ma la tv rimane sul muro!!! :-P
Ho aggiornato poco tempo fà all'ultimo firmware ho notato che ogni tanto il telecomando và in blocco, e non c'è modo poi di cambiare canali o altro... anche spegnendo la tv rimane in memoria questo blocco... per risolvere devo staccare la spina dalla presa!!Tv: Samsung UE65F9000 - Lettore Blu-Ray 3D: BDHP-35S -
-
15-07-2013, 19:12 #186
oddio, io se buco il muro da parte a parte vado a finire nel gabinetto dei miei vicini (che non credo apprezzerebbero la cosa)
.
Dici che le viti in dotazione non sono sufficienti come portata, o è il tuo muro che non ti dava fiducia?
Il problema del blocco del telecomando lo fa anche a me ogni tanto, quando passo da un canale HD a uno normale del digitale terrestre, ma nel mio non c'è bisogno di staccare la spina, aspetto 10-20 secondi poi riesco ad entrare nel menù e selezionando un canale HD (se ero su uno normale), o uno normale (se ero su uno HD), si sblocca magicamente!..... si lo so non è il massimo della comodità
, ma se la nostra tv deve avere un difetto molto meglio questo che clouding, coni di luce, banding ecc.
TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
16-07-2013, 14:43 #187
Member
Io internamente ho l'intercapedine di foratini e poi dietro ho i blocchetti, sinceramente mettere gli 8 stop di serie che mi hanno dato non era proprio il caso! Sarebbe venuto giù tutto secondo me... ho optato per la soluzione che ti ho descritto sopra! La tv è grande , pesa... e quando la giri sulla staffa è già di suo da cardiopalma... figurati attaccarla al muro con gli stuzzicadenti forniti nel kit della staffa....
Tv: Samsung UE65F9000 - Lettore Blu-Ray 3D: BDHP-35S -
-
16-07-2013, 22:40 #188
nel dubbio credo la lascierò sul suo piedistallo, tanto ce l'ho su di un mobile con le ruote quindi la posso comunque spostare e inclinare in ogni direzione.
...ma ci siamo rimasti solo noi 2 in questa discussione? Dove sono finiti tutti gli altri possessori del monolite nero?
Si potrebbe trasformarla in discussione ufficiale sugli Sharp da 70-80 pollici? (chiedo ai moderatori)TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
20-07-2013, 17:02 #189
sono appena stato nel negozio rossonero
c'è un ultimo pezzo del 70le838 a 1999 euro........sono molto tentato.
fra l'altro ho avuto ennesima prova dell'incompetenza dei commessi : ho chiesto se era un pannello quattron ,la sua risposta è stata no, il quattron è il 60le843 che è accanto......giustamente aveva la dicitura stampata sull'angolo della cornice.
facci una rapida ricerca e scoproche 838 è quattron........ma vabè, lasciamo stare...
che faccio? compro?
io ho 4 mt di distanza, credo bastino
per la staffa :
io ho appeso la mia sui foratoni con 4 tasselli hilti da 8 millimetri, viti a testa esagonale di 8.
no credo che il muro ceda per 40 kg di peso......avremmo le case dei 3 porcellini altrimentiTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
20-07-2013, 22:11 #190
Per 1999 io lo prenderei al volo. Il mio a giugno 2012 lo pagai 3800, la scimmia era troppo forte e non ce la feci ad aspettare
Il prezzo è crollato adesso che cominciano a trovarsi in vendita gli 857E.
Assicurati che sia effettivamente l'838E, perchè con i commessi "esperti" che ci sono non si può mai sapere.
Io ti consiglierei di fartelo portare a casa da loro come ho fatto io (anche se costerà 50 o 60 euro) così appena te lo montano, oscuri la stanza e provi con delle schermate monocolore se il pannello ha dei problemi tipo clouding, coni di luce, pixel bruciati ecc. e nel caso glielo fai portare subito indietro.
Oppure se te lo fanno aprire e provare là in negozio da loro, ma ne dubito.
Come distanza di visione è più che sufficiente, anzi forse è pure troppa per l'HD. Io ce l'ho a 3,2mt. (la sharp consiglia 3mt.)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, ormai questo modello lo conosco molto bene.
CiaoTV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
20-07-2013, 22:27 #191
sì è 838, sono andato a vedere dietro la tv
era esposto, anzi a dirla tutta dovrebbe essere esposto da febbraio, almeno così mi ha detto guardando sul pc.....
la base era molto graffiata ma sinceramente me ne fregherei perchè non la uso.
come mai in questo modello non hanno messo in bella mostra la dicitura QUATTRON come sul 843?
sharp non vuole per nulla bene ai commessi, senza la dicitura sono fregati .....TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
20-07-2013, 22:40 #192
...si, la Sharp non ha i soldi della Samsung che corrompe i commessi con bustarelle, provvigioni sul venduto e che si compra gli spazi espositivi migliori nel negozio
Se è ancora esposto hai il vantaggio di poterlo provare in negozio (anche se non al buio), e se ti porti una chiavetta usb con le schermate monocolore e metti la retroilluminazione al massimo se ha difetti te ne dovresti accorgere comunque, e di sicuro vedi se ha pixel bruciati.TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
20-07-2013, 22:42 #193
comunque nel frattempo approfitto chiedendoti un paio di cose:
io guardo i film con la stanza completamente al buio, uno schermo così grande e soprattutto a led credi mi farà sanguinare gli occhi? conta che provengo dal plasma e che ero praticamente convinto a prendere un pana serie 60...
a effetto scia o sdoppiamento come siamo messi?TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
-
21-07-2013, 09:11 #194
anche io guardo la tv al buio completo e ti assicuro che con i miei settaggi che ho riportato qualche post più indietro non da assolutamente fastidio, è molto utile in questo caso tenere attivo l'OPC che regola automaticamente la retroilluminazione ottimale usando il sensore di luce ambientale posto sulla cornice bassa della tv.
Effetti scia non ce ne sono anche disattivando lo scanning backlight (che serve per questo), il pannello è già di suo abbastanza reattivo come confermano le varie recensioni online.
Per sdoppiamento intendi il DFC di cui soffrono alcuni panasonic? Questo non c'è assolutamente.
O forse intendevi il crosstalk? In 3D ogni tanto compare ma niente di grave.
Se tu vieni da un plasma però sarai abituato ad un livello di nero sicuramente migliore, anche se questo 838 per essere un LCD senza local dimming ha un nero molto buono perchè calibrato arriva a 0,03 cd/m2.
Però chiaramente non può competere con un VT60.
Altra cosa in cui è inferiore ai plasma è ovviamente l'angolo di visione che come in tutti gli lcd è più stretto.TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
21-07-2013, 10:38 #195
sì per il nero immaginavo.
l'angolo di visione non mi preoccupa, la tv mi piace guardarla frontalmente
ho pochissimo tempo per decidere cosa fare, purtroppo hanno l'ultimo pezzo, dovrei farlo entro domani o massimo martedì sperando che qualcuno nel frattempo non me lo soffi da sotto il naso.
il plasma è sicuramente migliore sulla carta ma ha quelle 2 o 3 caratteristiche che non mi sono mai andate a genio ( ritenzione e dithering per esempio).
boh....vediamo se domni vado a fare la "pazzia"TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000