Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 128

Discussione: TOSHIBA 47vl863fpc

  1. #46
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Smile


    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, ma vi seguo da un bel pò.
    Utilissime le info di carloindeciso e silv.na. Grazie ragazzi.
    in sostanza mi sono innamorato di questa tv appena ho letto le caratteristiche e il rapporto qualità prezzo. Vorrei porvi una domanda e chiarire un paio di dubbi:

    per vedere i film in 3d, mi basta semlicemente tirarli giu da torrent es collegarli con chiavetta usb e funziona? leggevo in altri post che non si vede bene il 3d perchè proprio come tecnologia, praticamente impossibile (http://it.answers.yahoo.com/question...100317AAWPsY4). voi avete provato? si vede bene? sarebbe davvero il max dei tv. E in caso negativo... come potrei fare a vedere film in 3d dal momento che non ho nemmeno un lettore blu ray, ma al max solo una vecchia ps2.

    Inoltre per la conversione 2d - 3d leggevo in alcune schede tecniche di siti di elettronica che è presente (http://www.misterprice.it/Shop/Produ...aign=Affiliati) e anche sul sito toshiba che le regdza hanno questa tecnologia (http://it.consumer.toshiba.eu/it/art...nversione2d3d), allor ami chiedevo... non è che lo fa da sola in automatico? e noi impostando 2d o 3d riusciamo a vederla? booooo penso si potrà sapere solo in futuro... se faranno tutto il cambiamento.

    Spero di aver acceso in voi più esperti qualche lampadina e grazie mille per l'attenzione.

    Buona giornata

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da alexmanfry
    non si vede bene il 3d perchè proprio come tecnologia, praticamente impossibile
    Esistono una miriade di discussioni sulla effettiva efficacia della visione stereoscopica (che d'ora in avanti chiamerò, come si fa impropriamente, 3d). Per sapere se ti possa piacere o meno puoi andare al cinema e guardarti un film in 3d. A me è capitato due volte, una in un fantasmagorico Imax a Londra qualche anno fa, ed è stata una delusione pazzesca anche perchè il contenuto era completamente inadatto (vita subacquea, ergo totale assenza all'origine di profondità di campo). La seconda volta è stato con Coraline, ma anche lì non mi è piaciuto affatto, il 3d semplicemente mi distraeva dal godimento degli altri elementi del film; considera anche che la mia vista non è perfetta (ci vedo di più da un'occhio). Il 3d l'ho poi rivisto a casa mia sul Toshiba grazie sull'apposito canale sky: ho visto Shrek mettendo i miei occhiali sotto quelli polarizzati (leggerissimi) e mi sono sparato tutto il film senza fiatare. Quanto alla qualità degli effetti, è sicuramente buona, ma se il film non piace c'è poco da fare. Ad esempio mi sono addormentato guardando Avatar, che, per quanto spettacolare, proprio non fa per me. Devi conoscere i tuoi gusti: il 3d si addice a grandi produzioni con effetti speciali spettacolari, ai cartoni animati e ai documentari, tutto il resto in 3d non ha senso.
    L'illusione del 3d termina soprattutto nel momento in cui decidi di mettere a fuoco un certo piano spaziale rispetto ad un altro: nella realtà lo puoi fare, nel film è il regista che decide per te.

    Citazione Originariamente scritto da alexmanfry
    Inoltre per la conversione 2d - 3d
    La conversione 2d-3d è una porcata pazzesca. Non mi sembra che il mio Toshiba ce l'abbia, ma non se ne deve sentire la mancanza.
    Devi vedere la conversione 2d-3d un po' come il tentativo di ottenere un'immagine a colori a partire da una in bianco e nero, ma non solo: a peggiorare le cose non hai un essere umano che applica il colore bensì un software che, per quanto ben congegnato, colora in base a criteri infinitamente più aleatori di un cervello umano, con risultati quasi certamente errati.
    Non credo che nessuno che abbia quella funzionalità sul televisore la attivi mai, e anche se lo facesse la manterrebbe al minimo per evitare errori grossolani, ma a quel punto il risultato non varrebbe più la scomodità di indossare gli occhiali.

    Visto che mi sembri molto entusiasta di questo fatto del 3d, ti consiglierei di valutare molto attentamente la sua reale efficacia con prove concrete (vai in un negozio e portati i pop corn), onde evitare di restarne sommamente deluso.

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Salve,io avendo provato il 3D passivo posso ritenermi molto soddisfatto e questo TV mi stuzzica parecchio.
    Poi ho letto che la Toshiba ha addirittura sfornato il primo TV 3D senza il bisogno di nessun occhiale per la visione,e magari diventerà lo standard,chissà.
    Io dovrò effettuare il mio acquisto entro giugno/luglio di quest'anno e dovrò scegliere tra LG,Toshiba e Philips in quanto mi interessa solo il 3D passivo che le altre case non fanno.
    Un bel 47" sarebbe l'ideale ma non mi dispiacerebbe anche un 55",però cosa prendere?
    Thoshiba com'è messa come assistenza rispetto a LG e Philips?
    Chi secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

  4. #49
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    differenza frequenza hz tra 47vl863g e 47vl863fpc

    Salve
    ho seguito la vs discussione in quanto interessato al modello fpc.
    A quanto ho capito il tv di provenienza francese è dotato di DVB-T2.
    Sulle schede trovate in internet pare vi sia differenza nella frequenza che nel fpc è di 100 hz mentre nel g di 200 hz.
    E' corretto?
    Nel fpc le immagini risultano fluide anche nelle scene movimentate?
    Il prezzo mi attira ma vorrei evitare di vedere i film a scatti.
    Grazie mille

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Garanzia fpc

    Ciao
    siccome anche io ancora sono indeciso sull'acquisto (ho sempre in testa l'LG serie LW .. però ho anche visto le nuove linee 2012 che come design sono spettacolari .. sperando che poi la qualità immagine non crolli .. e quindi mi ero fatto l'idea di attendere per i nuovi LG e successivo assestamento di prezzi) .

    Poi ho visto questo TV serie VL fpc (francese) ad un prezzaccio .. e sono andato a vederlo in un cc (anche se era la vers. G) e non era male.
    Non sono sicuro se però la garanzia europea crei problemi in Italia.
    Avete notizie certe in proposito ?

    Se non ci fossero problemi ... quasi quasi potrei far l'acquisto subito e poi magari fra un paio d'anni aggiorno con nuovi 3D passivi e dimensione maggiore.

    Grazie

  6. #51
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente scritto da pizzini
    Salve
    A quanto ho capito il tv di provenienza francese è dotato di DVB-T2.
    Sulle schede trovate in internet pare vi sia differenza nella frequenza che nel fpc è di 100 hz mentre nel g di 200 hz.
    E' corretto?Nel fpc le immagini risultano fluide anche nelle scene movimentate?
    Il prezzo mi attira ma vorrei evitare di vedere i film a scatti.
    Grazie mille
    Per il 200 hz non te lo saprei dire ma Toshiba mi ha assicurato che il prodotto francese è identico a quello italiano, tranne per la garanzia, europea anzichè italiana

    Il mio occhio non percepisce scatti, ma non mi ritengo un'esperta.

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Garanzia

    Quindi per Toshiba Italia non c'e problema per garanzia francese?
    Sicuri?

  8. #53
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente scritto da texscalper
    Quindi per Toshiba Italia non c'e problema per garanzia francese?
    Sicuri?
    non ho detto questo, anzi a dire il vero secondo me Toshiba Italia non copre la garanzia europea, ma è il venditore che dovrebbe garantire. Io l'ho preso comunque considerando il rapporto qualità/prezzo e a prescindere dalla garanzia europa.

  9. #54
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    Domandona
    Per toshiba, vale la seguente scala gerarchica:
    Y
    W
    V
    U
    T
    S
    R
    Ho messo in ordine le siglie.

    Sono sicuro che la gerarchia valga per:
    Y
    W
    V
    U

  10. #55
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    browser

    Mi sono scordato di chiedere se il tv e' dotato di un browser per navigare in internet e in cosa consistono i servizi smart. Grazie


    Aggiunta
    Ho contattato il servizio clienti toshiba per chiedere info sulla garanzia, differenze tecniche (frenquenza, certificazione bollino gold ecc) e la risposta è stata questa:
    Gentile Cliente

    in merito alla Sua richiesta le posso dare informazioni solo sul modello in vendita sul mercato Italiano 47VL863G, nella confezione sono presenti 4 paia di occhiali 3d è dotato del toshiba places che permette di andare su internet in modo limitato, la differenza fra i 2 televisori è la provenienza e la garanzia, quello italiano 47VL863G gode della garanzia 24 mesi con assistenza presso i centri tecnici Toshiba, l'altro modello ha la garanzia europea , sempre di 24 mesi ma viene fornita direttamente dal rivenditore e non da Toshiba Italia.
    Ultima modifica di pizzini; 18-01-2012 alle 15:21

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    48
    Quindi sarebbe una bella rogna se servisse Assistenza avendo ordinato da un negozio online!

  12. #57
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da pizzini
    Sulle schede trovate in internet pare vi sia differenza nella frequenza che nel fpc è di 100 hz mentre nel g di 200 hz.
    E' corretto?
    Il pannello è a 400Hz, così come l'engine di interpolazione delle immagini (AMR400). L'immagine è stabilissima, ormai solo gli apparecchi entry level hanno pecche in questo senso. Tranquillo niente flickering.

    Per quanto riguarda la garanzia, lasciami dire che bisogna essere proprio sfigati perchè un tv si rompa di sua spontanea volontà nel giro di due anni, ma se anche dovesse succedere si tratterebbe al 99% di un problema di alimentazione, ergo lo potrebbe riparare chiunque abbia un minimo di dimestichezza con l'elettronica (si tratta quasi sempre di condensatori da sostituire).
    Se proprio si vuole stare tranquilli ormai anche molti siti di ecommerce propongono l'estensione di garanzia.

  13. #58
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da dvd73
    Domandona
    Per toshiba, vale la seguente scala gerarchica:
    Qui ci sono i modelli del 2011 in ordine decrescente di fascia qualitativa. Notare che Y è solo una variante cromatica di W.
    Non so se ci sono proprio tutti tutti, ma mi sembra abbastanza evidente che vadano in ordine alfabetico.
    Comunque la linea di Toshiba è piuttosto incasinata perchè include pannelli molto diversi tra loro, ed è l'unico marchio se non erro ad avere sia pannelli con 3d attivo che passivo.

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Garanzia europea

    Il problema garanzia e' legato al fatto che se acquistato online e se ci fossero problemi anche solo a livello di assemblaggio mal fatto ( quindi grossi coni di luce, clouding esagerato ecc) si sarebbe costretti a rispedire il tv al rivenditore che si accolla la garanzia con costi di spedizione non trascurabili se si ha a che fare con tv 47".
    Diversamente se il negozio e' fisico e ha sede nella propria città dove basterebbe riportarlo caricandolo in auto.
    Ultima modifica di texscalper; 19-01-2012 alle 14:04

  15. #60
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280

    carloindeciso
    Tuttavia manca la "T" e, con questa sigla, il pannello si trova a prezzi più alti della U ed in linea con la S.

    Strano...


Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •