Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 100 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1486

Citazione Originariamente scritto da Brisingr Visualizza messaggio
    Via lan non riproduce praticamente nessun formato. Neppure i normali divx. devi usare l'usb o un lettore esterno...
    é perchè questo?... mi pare ci sia qualcuno in questo forum che riesce a visionare film dalla lan

Citazione Originariamente scritto da Perno Visualizza messaggio
    é perchè questo?... mi pare ci sia qualcuno in questo forum che riesce a visionare film dalla lan
    si è vero, si riesce a visualizzarli, dipende dal formato.
    PEr quanto mi riguarda però ho il problema che la risoluzione è scarsissima...a differenza di quello che avviene ad altri utenti. Cosa che mi ha costretto a usare usb e hard disc esterni

Ciao a tutti i possessori, ho trovato online per 1289,99 il 55WL863 . Cosa mi dite? Come va come tv? Ottimo? A quale modello di led possiamo equipararlo? Lo compro tranquillo?

@maurizio63

ma stai scherzando? è un prezzo incredibile!
    Prendilo a occhi chiusi, stiamo parlando, a detta di molti di uno dei migliori, se non il migliore TV led uscito nel 2011 (4 trimestre più o meno)
    Ultima modifica di Stenoz; 15-06-2012 alle 15:58

Prendilo tranquillo. Io l'ho già preso in offerta a 1500 scarsi e ne sono soddisfatto. Onestamente bisogna dire che i modelli di media/alta gamma si equivalgono abbastanza, siamo ormai alla maturazione completa degli LCD e specie per gli edge led che ormai hanno soppiantato i piú costosi direct led, che riescono ad essere leggermente migliori ma a discapito del design e del prezzo. Quindi le case hanno deciso di sfruttare ancora per un po' sulla tecnologia LCD con edge led di grandi dimensioni a prezzi abbordabili.
    Tornando al discorso della maturazione bisogna dire che LCD ha dei limiti piuttosto evidenti che oramai sono di ostacolo ad un netto miglioramento. Questo toshiba ha pochi difetti anche se non ne è totalmente assente, ad esempio il mio soffre un po' di vertical banding che con gli europei di mezzo si nota di piú. Bisogna dire che edge led di grandi dimensioni senza vertical banding ne devo ancora vedere, chi piu chi meno ne soffre.
    Per il resto è decisamente una buona macchina, completa sotto tutti gli aspetti, con pochissimi difetti rispetto alla concorrenza, con un processore multicore che potrà ancora dire la sua se continuerà ad essere supportato con aggiornamento del firmware (non che abbia dei bug, ma credo che il Cevo possa essere spinto ancora oltre), un buon 3D, dvb t2 integrato, decoder sat, possibilità di registrare su hard disk USB, buon input lag e via dicendo.
    Anche spendendo 2500 euro dal punto di vista dell'immagine non noteresti miglioramenti evidenti, e parlo del nuovo es7000/8000 o del nuovo Sony (nel prodotto). Con Samsung avrai una Smart tv piú completa, ma dipende cosa hai intenzione di collegarci, perché in ogni caso delle periferiche dedicate saranno sempre superiori (per ora, poi vedremo apple).
    Quindi spendere il doppio oggi per avere un prodotto che non ti darà una qualità d'immagine migliore percepibile non ha senso, in un periodo come questo che sta per fare un salto che invece sarà realmente importante verso gli oled. Presumibilmente se fra 3/4 anni spenderai nuovamente 1500 euro, avrai speso la stessa cifra che spenderesti oggi, ma ti troverai con qualcosa di realmente migliore. Mentre se spendessi oggi 2500/3000 euro fra 3/4 anni avrai un prodotto assolutamente obsoleto al pari del toshiba oggi in offerta.
    Poi calcola che il WL/YL in argomento, a parte lo zl direct led, è il prodotto di alta gamma di toshiba che era stato immesso ad ottobre sul mercato intorno ai 2100/2200 euro. E già dalla recensioni era ritenuto essere un tv dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Fatto!! Ho fatto l'ordine ieri sera. 1190€ +15,90 spedizione+48€ 1 anno di garanzia supplementare. Ti ringrazio per il suggerimento e commento.

Grazie davnet del tuo commento cosi esaustivo e sincero. Come si comporta con canali tipo rai, mediaset ecc.?

Ciao,

mi inserisco anch'io in questa discussione perchè sono ancora indeciso tra il 55wl863 e il 46hx855 della Sony. Penso che in assoluto quello della sony sia meglio ma ci sono 300 euro di differenza e sono veramente indeciso su cosa prendere. Anche perchè non sono riuscito a vederli dal vivo a confronto e non mi rendo conto dell'effettiva differenza nella visione di HD/SD... meglio 9 polllici in più e qualità inferiore o viceversa?

Citazione Originariamente scritto da Qu3tzal Visualizza messaggio
    Ciao,

mi inserisco anch'io in questa discussione perchè sono ancora indeciso tra il 55wl863 e il 46hx855 della Sony. Penso che in assoluto quello della sony sia meglio ma ci sono 300 euro di differenza e sono veramente indeciso su cosa prendere. Anche perchè non sono riuscito a vederli dal vivo a confronto e non mi rendo conto dell'effettiva diff..........[CUT]
    Sei proprio sicuro di tale superiorità? Poi a parità di pollici col money ne prendi 2 di Toshiba!! Parlo del 55 pollici! Quindi mettiti in tasca quei soldi e sei vuoi fare esempio di 300 euro prendi come riferimento entrambi i 46 pollici!! No un Toshiba 55 e Sony 46.

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Sei proprio sicuro di tale superiorità? Poi a parità di pollici col money ne prendi 2 di Toshiba!! Parlo del 55 pollici! Quindi mettiti in tasca quei soldi e sei vuoi fare esempio di 300 euro prendi come riferimento entrambi i 46 pollici!! No un Toshiba 55 e Sony 46.
    Ciao maurizio, si hai ragione non ho fatto proprio un confronto alla pari, ho fatto il confronto tra i TV a cui sono interessato e che rientrano nel mio budget. E il toshiba ne esce a maggior ragione vincitore considerando che costa meno con 9 pollici in più!

Però per quanto riguarda la qualità il Sony sembra migliore in SD e sopratutto nei colori, almeno a giudicare dalle recensioni. Inoltre c'è il discorso del vertical banding che sembra affliggere molto più i 55" (a prescindere dalla marca) che mi frena dal prendere il 55 del 863. Il 46 dello stesso modello d'altronde, è vero che mi farebbe risparmiare un bel pò ma non mi convince.

Una domanda sul 3D sulla visione di SKY 3D(quando trasmette),come lo trovate con questo TV?
    Io personalmente preferisco il 3D passivo(non mi stanca e non mi affatica) ma volevo capire come si comporta questo 3D attivo Toshiba e chiedevo a voi per saperne qualcosa in più.
    Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    Una domanda sul 3D sulla visione di SKY 3D(quando trasmette),come lo trovate con questo TV?

Grazie mille.
    ha molto crosstalking, chi l'ha provato dice che con i bluray va molto molto bene invece....

Il mio modesto giudizio ve lo posterò quando lo avrò ricevuto, montato e provato per almeno qualche giorno!!!!

Citazione Originariamente scritto da Qu3tzal Visualizza messaggio
    Ciao maurizio, si hai ragione non ho fatto proprio un confronto alla pari, ho fatto il confronto tra i TV a cui sono interessato e che rientrano nel mio budget. E il toshiba ne esce a maggior ragione vincitore considerando che costa meno con 9 pollici in più!

Però per quanto riguarda la qualità il Sony sembra migliore in SD e sopratutto nei color..........[CUT]
    Il sony come modello superiore se non erro è l'H855 o h920 che è o dovrebbe essere un full led!!! Io quando ho acquistato il samsung D7000(anche quello è passato tra le mano) come segnale SD era superiore all'equivalente sony. Almeno per i miei gusti. Sul 3D passivo sono d'accordo con te, anche secondo me è meno stancante ma non è che l'ho provato poi molto, quello attivo a dire il vero.

Citazione Originariamente scritto da Stenoz Visualizza messaggio
    ha molto crosstalking, chi l'ha provato dice che con i bluray va molto molto bene invece....
    Premetto la mia ignoranza, in termini tecnici, cosa è il crosstalking?

Pagina 65 di 100 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •