Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

La calibrazione la devo finire, non vorrei parlare prima del tempo.
    Di sicuro, a meno che non sia un caso fortuito (però sia il 42" che ho provato io, sia il 55" che hanno provato su avforums sono così, sarebbe una coincidenza strana), l'uniformità è nettamente sopra la media, il che per me è un grosso plus (me ne faccio poco di pannelli che hanno qualcosa in più, in generale, ma poi crollano miseramente su tutte le schermate scure, mostrando evidenti problemi alla retroilluminazione: è un qualcosa che, a mio avviso, annienta il coinvolgimento, dato che una scena scura non è a chiazze, non ha punti molto più luminosi, quindi ci si ricorda fin troppo bene di stare davanti ad uno schermo, con buona pace della willing suspension of disbelief, tanto per citare Coleridge).
    Ultima modifica di Onslaught; 20-10-2011 alle 23:10
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao onsla mi piacerebbe tanto leggere info sull'input lag e come si comporta la tv con giochi come FIFA e call of duty dove e' necessario un lag basso.
    Altro mio dubbio era il crosstalk,quello che scrivi mi rassicura,da quello che dici sotto questo aspetto si comporta bene.

Ultima cosa nella rdvensione di av parlano del 3D side by side ma a cosa si riferiscono in quanto sembrerebbe un punto debole,subito dopo pero' dicono che questo aspetto verra' risolto da un aggiornamento firmware e' possibile???
    Attendo info,grazie anticipatamente

Il side by side è il formato in cui trasmettono le trasmissioni tv 3D, purtroppo non ho modo di testarlo (per vederlo con sky serve un abbonamento full).
    Ad ogni modo, sì, sono cose migliorabili con aggiornamenti (se intendono migliorarlo).
    Per l'input lag devo fare la misura, mi è parso più rapido dello ZL1.
    Nicola Zucchini Buriani

@Comix
    Cod non è un problema. Provato personalmente qualche giorno fà, vai tranquillo comix.

Alla fine mi pare di capire che a livello qualità visione sia da risolvere solo il "problema" della sottosaturazione del rosso e che per il resto, sempre a livello visione, è ottimo.

La questione colorimetria inficia molto la visione o è un fattore trascurabile?

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Alla fine mi pare di capire che a livello qualità visione sia da risolvere solo il "problema" della sottosaturazione del rosso e che per il resto, sempre a livello visione, è ottimo.
    Riporto in merito la risposta che mi ha dato Mark di AVForums alle mie domande circa questo problema. In sostanza, chiedevo se il pannello utilizzato fosse un Samsung e se si potesse ipotizzare un difetto dell'esemplare recensito, dato che il pannello stesso è probabilmente utilizzato in N televisori Samsung che non hanno mai mostrato sottosaturazione del rosso.
    Mark al riguardo dice (traduco alla meno peggio):
    "Non ho aperto la tv ma ogni indicazione porta a concludere che si tratti di un pannello Samsung e dubito sia difettoso. Stiamo fornendo dei riscontri a Toshiba quindi speriamo possano fare qualcosa a riguardo; ad ogni modo, non è il caso di fissarsi troppo sulla questione, la tv produce comunque immagini di ottima qualità.

[A riguardo dei contenuti della Smart TV] Sì, sono certo che un po' di contenuti e feature verranno aggiunti, anche se non ho quali saranno
    "

In sostanza... La "Smart TV" di Toshiba verrà probabilmente arricchita e migliorata, mentre per quanto concerne la sottosaturazione del rosso.... Boh!
    Attendo il riscontro di Onsla, che sta tuttavia recensendo un pannello differente e probabilmente non Samsung. Detto questo, credo si tratti di una proprietà più del pannello che dell'elettronica di gestione, quindi la vedo come una cosa difficilmente migliorabile mediante aggiornamento del firmware.

Se usciranno nuove recensioni in merito, o Toshiba mostrerà di essere sensibile alle questioni sollevate dalla recensione, probabilmente l'YL863 sarà il mio prossimo tv. Se per contro, la tv dovesse rimanere "as-is", il rapporto prezzo/prestazioni potrebbe non risultare così competitivo rispetto alla concorrenza.

Concordo comunque con Onsla sull'uniformità del set, a quanto pare il ProLed a 32 zone funziona egregiamente; questo è certamente un fattore molto positivo.

Oggi mi leggo con calma tutto l'articolo dei compari Inglesi, sono rimasto un po deluso mi aspettavo molto meglio...attendo anche una tua Rece Onsla per decidere, in fin dei conti se ho aspettato tutto questo tempo è merito tuo

Se ora il TV non è all'altezza delle aspettative inizia a svuotare la cartella PM che ti massacro per un'altro consiglio in questa classe di prezzo

Scherzo facci sapere quando hai finito la recensione

@Kaylord
    E' possibile che la conclusione sul rapporto qualità prezzo che hai dedotto sia azzardata?
    Ovvero, sottosaturazione del rosso (da verificare e sopratutto bisogna capire cosa e quanto inficia la visione) contro (fino a prova contraria) un'ottima pulizia dello schermo, contrasto e neri molto buoni, scala dei grigi eccellente, processori di ultima generazione, design accattivante (55" 46") mi sembrano ottimi requisiti da mettere sul piatto della bilancia.

@Pakal
    Ma davvero anche tu sei rimasto deluso della recensione?

Probabilmente allora sono io ad avere una visione poco corretta o probabile che devo rileggere la recensione.

Però non sono rimasto spiazzato delle note negative per un semplice motivo: non mi aspettavo di trovare la panacea a tutti mali sopratutto tenendo bene a mente il prezzo, relativamente (sicuramente) basso per un suo pari categoria.

Tornerò a leggerla.

Concordo in pieno.
    Cerchiamo il tv perfetto ma non esiste.
    Altri hanno problimi di coni, clouding o altro per parlare di certi aloni verdi sui plasma.
    Vorrei vedere chi, a occhio nudo senza strmenti e con occhio poco allenato,si accorge di quello che ha menzionato AVS.
    Poi mi sembra che abbia tanti pregi che altri se li sognano. O no???
    Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
    Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
    Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
    Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V

Citazione Originariamente scritto da joy
    @Kaylord
    E' possibile che la conclusione sul rapporto qualità prezzo che hai dedotto sia azzardata?
    Possibilissimo joy, tant'è che sono molto, molto combattuto su questa tv
    Non ci fosse la sottosaturazione del rosso, non avrei alcun dubbio nel ritenerlo il migliore edge led sul mercato, a fronte di un prezzo molto competitivo.
    Ma una aberrazione sulla colometria di tal genere io non l'ho letta in NESSUN televisore del 2011, non vorrei azzardare ma forse anche nessuna tv led del 2010 ha mostrato una sottosaturazione così marcata da risultare rilevante anche a valle di una calibrazione professionale.
    Per questo se fosse confermata la questione su tutti i tagli, dico che l'offerta toshiba ne uscirebbe ridimensionata, tutto qui
    Considerate anche che l'offerta "completa" è data dall'YL, che include un paio di occhiali; a fronte dell'acquisto del WL dovremmo investire altri dindi in occhiali attivi Toshiba, che proprio economici non sono.

Guarda Joy ho solo dato uno sguardo al punteggio nella tabella generale la recensione la devo ancora leggere, cmq Sabato vado a vederlo di persona e decido, aspetto anche la recensione di Onsla.

Onestamente se guardi la tabella nei scores su avforum non puoi rimanerne colpito positivamente.

@Pakal
    Sulla tabella di avforum hai ragione. Sulla recensione di Onsla di più.
    Tuttavia se avesse avuto punteggi tra excellent e reference, sarebbe costato 3k come un hx920.
    In realtà, intendevo ricordare di valutare anche i pregi descritti che non sono pochi.
    Alla fine, come avevo già deciso, prenderò un tv diverso dalla soluzione toshiba, probabile quindi che io abbia maturato una reazione distaccata sul prodotto.
    Ma, da parte di Toshiba, non avrei mai immaginato potessero immettere nel mercato una valida alternativa prestazionale allo ZL1 pagandola circa 3k in meno. Infatti non hanno deluso la mia non-aspettativa.

@Kay
    Il problema si supera. Basta ricordarsi che la perfezione è la condizione che soddisfa le proprie esigenze umane*, di aspettare la rece del caro Onsla e di andarlo a vedere in qualche negozio
    *(a me è andata anche peggio, io sono innamorato della Multipla dal 2000. Sarò l'unico?)
    Il 55" è proprio affascinante, ad oggi lo ammetto

Tenete conto che, se è un problema di CMS (regolazione del colore), si sistema via firmware (è una delle cose che nei pre-serie spesso o funziona male, o non funziona proprio: in sostanza i controlli ci sono, ma o si influenzano a vicenda, e quindi sono inutilizzabili, oppure non sortiscono proprio nessun effetto).
    Tra oggi e domani vi so dire comunque.
    Nicola Zucchini Buriani

io non conosco i telecomandi di tv di pari categoria di altre marche, ma secondo voi come è questo qua?

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •