Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Philips 9705 VS NX710/HX800

Spero tanto che qualcuni mi aiuti a prendere una decisione...
    Non ho avuto la fortuna di vedere dal vivo questi televisori (anche se più volte ho letto che giudicare la "bontà" di una tv in un centro commerciale è quasi impossibile) e il mio dubbio è il seguente:
    A parità di dimensione vale la pena spedere quasi il doppio per il Philips (un fullled con local dimming) rispetto ad un buon Sony (edge led)?
    Un conto sarebbero stati qualche centinaia di euro ma qui si parla di circa 1000 e qualcosa contro i 2000 e qualcosa... mica poco!
    Inoltre per il full led, causa budget (che non può sforare i 1500), dovrei prendere il 32'' mentre per un Sony andrei sui 40''. La distanza di visione sarebbe un paio di metri.
    Che fareste voi??

Guarda che il 9705 è di un altra fascia di prezzo e quindi categoria non paragonabile con hx800....l' 8605 è della stessa fascia di prezzo ed io tempo fa (tra 8605 e hx800) scelsi proprio il 40 pollici 8605 e non me ne sono mai pentito

Che sia di un'altra fascia di prezzo lo sò (e probabilemnte andrebbe confrontato tecnicamente con hx900) ma io sto provando a fare un altro tipo di discorso... della serie che:
    se prendo per esempio un 40PFL9705M (costo circa 2000 euro) e un KDL40NX710AEP (costo circa 1300) a parità di sorgente video HD, quanto meglio si vede l'uno rispetto l'altro? La differenza di qualità visiva è talmente netta da essere notata anche da un'occhio non particolarmente attento (quale penso di essere) e quindi giustificare l'ingente differenza di prezzo?
    Non so se mi sono spiegato... sicuramente alcuni aspetti possono essere soggettivi, ma due prodotti così diversi possono far dare solo giudizi soggettivi? Spero proprio di no, mi aspetto che un Philips di quel tipo possa essere preferito ad almeno 9 persone su 10. Però mi chiedo anche se questa differenza merita di essere pagata tanto, anche perchè ho visto un NX710 (sempre purtroppo a un centro commerciale) e oggettivamente non mi è sembrato restituire immagini di bassa qualità! L'ideale sarebbe vedere con i propri occhi entrambi con spesso video e impostazioni ottimali e giudicare da se, ma non avendo la possibilità, che faccio? Di certo non me li posso comprare tutti e due!
    Se ci fosse qualcuno che ha potuto vedere con i proprio occhi o magari ben informato sui fatti mi farebbe molto piacere!

Scusa, ma da che distanza Lo guardi il tv ?!?!?
    Nel senso che....32" e 40" c'é una Bella differenza !! O sei vicinissimo, o altrimenti secondo me non ha senso prendere un, anche bellissimo, tv 32", se Lo guardi da 2,5 mt o 3 piuttosto prenditi uno che costa la metà, tanto da quella distanza per vedere i difetti dovrebbe proprio fare schifo il tv.
    Comunque, io fossi in te, prenderei il 40" nx710, sembra sia comunque buon tv.
    Questo è quello che penso io, poi magari sbaglio...aspettiamo pareri più autorevoli

Come scritto nel primo intervento saranno al max 2 metri... troppi per un 32''?

Fai come ho fatto io.. vai diretto su sony NX710 acquistato un 46 veramente ottimo

Diciamo che a complicare la scelta c'è anche il fatto che un 32'' mi permette di posizionale la tv centralmente rispetto chi guarda (situazioni ottimale anche per un futuro home theater), mentre un 40'' andrebbe all'angolo della sala su un mobile a parte visto che non entrerebbe nel vano della libreria. Ma l'angolo di visione degli schermi sono più o meno tutti uguali?

ANGEL873 Guest
    CALCOLA che se prendi il philips ai anche l'ambilight e quindi andarlo a mettere in un libreria se non ai lo spazio ai lati sarebbe un po sprecato.
    Se ai intenzione di cambiarlo prendi il sony, ti ricordo che la voglia di cambiare ce sempre, sopratutto per via della grandezza.all'inizio sembra grande ma poi non e mai troppo soprattutto quando si guardano i film.

Citazione Originariamente scritto da jorex
    Fai come ho fatto io.. vai diretto su sony NX710 acquistato un 46 veramente ottimo

Ciao, posso chiederti come va l'effetto 3D con questo sony che a me piace tanto?
    difetti?
    grazie

è forse l'unica tv 3d a solo 100hz... per cui funziona bene ma non è troppo fluido... come compromesso non è molto buno

Se posso dire la mia....se hai la possibilità di prendere un 40 pollici rispetto ad un 32....fallo...altrimenti più in là te ne pentirai anche perchè il 3d si ha solo dai pannelli da 40 pollici in sù quindi una volta che fai la spesa la fai anche in proiezione futura.
    Tra i due modelli sony e il philips ti consiglio il secondo per caratteristiche tecniche supeiori.....mentre tra i due modelli philips (8605 e 9705) ti consiglio l'8605 perchè tra i due non ci stà una grandissima differenza da giustificare la differenza di prezzo.
    l'8605 è risultato uno dei migliori (se non il migliore) tv con rapporto qualità/prezzo ottimo.

Se vuoi un tv dove specchiarti quando ti fai la barba prendi l'8605

Se vuoi un tv per goderti lo spettacolo su fonti sd hd ecc... vai di HX800 o NX710

Se vuoi il non plus ultra(ronzii a parte) vai di 9705

specchiarti pe rfare la barba ?
    MA ANCHE NO

ha riflessi in linea con molte tv sul commercio, dallo sharp 820 all'nx700
    dipende da come hai le finestre in casa. se non sono proprio dietro di te o in condizioni poco felici ok... i riflessi ci sono. ma sennò io come la maggior parte delle persone in questo forum non abbiamo il minimo problema di rifless

per i ronzii con il 9705 hanno risolto da tempo, si va più che tranquilli prendendolo in negozio. gli unici che hanno avuto problemi sono quelli che l'hannio voluto prendere import o online per averlo prima che arrivasse nelle maggiori catene, dove quelli difettosi praticamente non si sono visti

hx800 e 8605 sono praticamente identici come caratteristiche (8605 ha miglior audio, ambilight, definizione... hx800 ha miglior motion flow e colorimetria ma problemi di uniformità)

nx710 a chi non interessano i 200hz (in 3d si nota la mancanza, ma anche nello sport) è davvero ottimo

prima bisogna capire budget e caratteristiche. il 9705 è il non plus ultra... ma se devo scegliere tra un 32 ed un 40 per stare nel budget vado di 40.
    tra i 40 se devo scegliere tra i tre meglio nx710 (che costa pure 2-300 più degli altri due)... philips può avere problemi di riflessi, hx800 problemi di uniformità, nx710 ha caratteristiche inferiri su alcune cose ma migliori su altre per cui dipende da cosa uno cerca

tutte tv ottime, dove si cade si cade sempre in piedi. attento solo a discernere i commenti di chi vuole fare disinformazione e chi vuole consigliare. dire "ronzii a parte" (quando il problema è stato risolto prima che arrivassero da mediaworld.. hanno ritardato la consegna nei centri commerciali apposta)... e parlare di "spettacolo" su hx800 senza citare i fastidiosi problemi di uniformità, coni di luce, spurie... non mi pare molto obiettivo

sarebbe come se io dicessi di non prendere lo sharp per non vedere tutti col muso giallo. vaccata ovviamente

Grazie a tutti per le numerose considerazioni che mi avete espresso. Considerato che (al momento) non ho praticamente nessun interesse nel 3D forse l'NX710 è quello che più mi "prende". Ok che ha "solo" 100Hz ma spero che una partita di calcio si riesca comunque a vederla bene...
    Mi piacerebbe trovare queste tv accese e nelle condizioni ideali presso qualche negozio. Chissà se mi dice bene.

Tieni presente che lo sport è una delle sorgenti che maggiormente beneficiano dei 200Hz.
    Con questo non intendo dire che senza i 200Hz non si possano guardare programmi sportivi, ma sicuramente il beneficio che apportano è consistente.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •