Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Restituisco Panasonic 32" D25E

Ebbene si, come da titolo lo riporto in negozio e scegliero' un'altra tv!

Perche'?
    E' un insieme di cose che spero di riuscire a trasmettere.
    Avevo letto le varie prove e la tv veniva indicata come la migliore del segmento. Un LED edge ti prima categoria, colori vicinissimi alla realta', etc etc...

Beh, una volta a casa ho selezionato la modalita' cinema, che veniva indicata gia' come ottimale.
    In estrema sintesi direi che le immagini non sono nitide, i neri sono scuri ma artificiali.
    Le capigliature sembrano pennellate, mancano di profondita'.
    Le parti in ombra o scure mancano del benche' minimo dettaglio.

Allora ho iniziato a modificare contrasto, luminosita', ma non ho visto cambiare nulla.
    Ho azzerato e spento qualunque filtro, o riduzione di rumore e quant'altro...
    Ma niente... non mi piace, le immagini non mi piacciono.

Questa sensazione l'ho avuta sia col digitale terrestre che con sky.
    Non ho blu ray, ma ho visionato delle foto sia da USB che con PS3 in hdmi.
    I colori non mi sono sembrati fedeli e cmq i neri sono impastati.
    Per esempio, foto di automobili, i pneumatici non sono riconoscibili ma risultano essere solo delle "zone" scure. Nessun dettaglio.

Non so come si possa comportare in HD o con BR.
    Ma dubito che i colori e la resa del nero possa essere migliore.

L'angolo di visione e' perfetto da ogni punto di vista.
    Gli aloni (2) dei LED sono leggermente percepibili e cmq mai invasivi. Alla fine anche nelle scene piu' scure sono trascurabili.

La mia insoddisfazione e' in generale per la qualita' complessiva delle immagini, della carenza di dettagli, per i colori piatti ed impastati.

Mi dispiace perche' la tv sulla carta aveva ottime doti e funzioni interessanti (decoder satellitare integrato, registrazione da scart a tv spento).
    Ma prima di tutto le immagini devono essere piacevoli e poi viene tutto il resto.

I Samsung non mi piacciono soprattutto per la "variabilita'" dei pannelli.

Avevo letto di critiche sul Philips 7605 che invece visto in cc mi era piaciuto.
    A questo punto se non trovo altro non mi resta che provarlo.

Peccato, ci contavo molto su questo Panasonic.

Saluti a tutti.

io ho preso il d28 e fino adesso sono contento (anche se non al 100%)
    di sicuro le immagini sd di qualità inferiori, ma dipendono dalla potenza del segnale. sulla profondità dei colori invece sono contento. Mi ha imprensionato il bianco ed il contrasto in generale. I film e le partite in hd sono uno spettacolo. l'unica cosa è che se il segnale sd ha dei problemi allora questi vengono amplificati. ma credo che sia una cosa comune con tutti i tv.
    Forse superiore a questo modello è il philips 9705 (ma ho letto che ha dei problemi) o il 8605, che dal vivo mi ha impressionato , come il d28 del resto.
    questo al momento. vedremo in seguito.

Ciao, anche io volevo prendere il panasonic d25 o il d28, volevo sapere se legge anche i formati mkv da usb e i sottotitoli some app e srt.

Se non ti piace il Panasonic D25 è difficile che possano piacerti gli altri tv led...
    Non so com'è la luminosità della stanza dove vedrai la tv e la distanza di visione, ma se non vedi la tv in piena luce e hai spazio forse la scelta migliore sarebbe un plasma a questo punto...

Il D25 e il D28 purtroppo non leggono gli mkv, però leggono i DivX HD. Se vuoi ovviare al problema ti consiglio di comprare per meno di 100 euro un lettore multimediale che legge praticamente quasi tutti i formati compresi mkv e sottotitoli (per esempio l'ottimo WD TV Live)!
    Ultima modifica di Mike88; 13-12-2010 alle 13:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •