|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema Lcd Philips collegato al pc
-
22-06-2010, 13:48 #1
Member
problema Lcd Philips collegato al pc
Un saluto a tutti da nuovo utente.
Veniamo al problema.
Ho acquistato da alcuni giorni un Tv Philips 37PFL5604H/12, provato a collegare tv a pc (scheda video ATI 4850) tramite cavo HDMI.
Tutto pare andare bene, a parte il fatto che mi è capitato ieri sera e oggi
che con giochi e un film il monitor a fatto questo:
immagine normale - improvvisamente schermo tutto verde per 1 o 2 secondi (come se perdesse il segnale video) - riappare l'immagine con schermo tutto azzurro come se ci fosse una patina azzurra che distorce tutti i colori.
Con il telecomando provo a cambiare il formato dello schermo e qualche altra opzione e l'immagine ritorna a posto.
faccio notare che con il monitor 17" del pc questo problema non è mai successo.
E' anche vero che la scheda fino ad ora non ha mai lavorato a 1920*1080ma solo a 1280*1024.
Cosa puo' essere? TV o scheda video?
Grazie per eventuali opinioni e consigli
Saluti
-
22-06-2010, 18:03 #2ANGEL873 Guest
una volta che hai impostato i valori sul pc riavvia il computer altrimenti il computer non li memorizza.prova anche ad aggiornare la scheda grafica, scarica i driver dal sito del produttore.e assicurati che il segnale sia effettivo a 60hz
-
22-06-2010, 18:07 #3
Può sembrare scontato, ma controlla pure i collegamenti hdmi e la posizione dello spinotto se è regolare o forzata e storta.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-06-2010, 20:07 #4
Member
Stasera ho ricontrollato l'inserimento del cavo sia sulla scheda video che sul tv. In effetti ho provato con qualche gioco per 20 minuti e il problema non si è presentato. Incrocio le dita forse è il problema era dovuto a quello.
Per il momento vi ringrazio degli aiuti.
Un saluto
Claudio
-
23-06-2010, 21:13 #5
A me un problema simile lo dava dalla parte del pc con la dvi che se non avvito le viti che lo tengono fermo, mi fa il falso contatto.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."