Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

problema Lcd Philips collegato al pc

Un saluto a tutti da nuovo utente.

Veniamo al problema.

Ho acquistato da alcuni giorni un Tv Philips 37PFL5604H/12, provato a collegare tv a pc (scheda video ATI 4850) tramite cavo HDMI.
    Tutto pare andare bene, a parte il fatto che mi è capitato ieri sera e oggi
    che con giochi e un film il monitor a fatto questo:

immagine normale - improvvisamente schermo tutto verde per 1 o 2 secondi (come se perdesse il segnale video) - riappare l'immagine con schermo tutto azzurro come se ci fosse una patina azzurra che distorce tutti i colori.

Con il telecomando provo a cambiare il formato dello schermo e qualche altra opzione e l'immagine ritorna a posto.

faccio notare che con il monitor 17" del pc questo problema non è mai successo.

E' anche vero che la scheda fino ad ora non ha mai lavorato a 1920*1080ma solo a 1280*1024.

Cosa puo' essere? TV o scheda video?

Grazie per eventuali opinioni e consigli

Saluti

ANGEL873 Guest
    una volta che hai impostato i valori sul pc riavvia il computer altrimenti il computer non li memorizza.prova anche ad aggiornare la scheda grafica, scarica i driver dal sito del produttore.e assicurati che il segnale sia effettivo a 60hz

Può sembrare scontato, ma controlla pure i collegamenti hdmi e la posizione dello spinotto se è regolare o forzata e storta.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Stasera ho ricontrollato l'inserimento del cavo sia sulla scheda video che sul tv. In effetti ho provato con qualche gioco per 20 minuti e il problema non si è presentato. Incrocio le dita forse è il problema era dovuto a quello.

Per il momento vi ringrazio degli aiuti.

Un saluto

Claudio

A me un problema simile lo dava dalla parte del pc con la dvi che se non avvito le viti che lo tengono fermo, mi fa il falso contatto.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •