Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scelta 40"

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    12

    Scelta 40"


    Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo a scrivere ma ho provato a leggere tanto qui sopra, e già di tutto quello che ho imparato (beh, facciamo "scoperto") vi devo ringraziare moltissimo!!!
    Allora, alla fine ho risolto il primo dilemma lcd/plasma, a favore dei primi (mi rendo conto che gli intenditori preferiscono i secondi, ma la mia vista preferisce i primi)
    ...poi le dimensioni della stanza e la distanza di visuale mi hanno fatto scartare i 46" (temo un effetto "sala cinematografica" e alla fine non sono un particolare appassionato di cinema e HT), forse i 42" sarebbero l'ideale ma le case che ho analizzato fanno 40" e 46"...
    Quindi, a questo punto vorrei un LCD 40", sarei orientato verso i LED (cambio la tv ogni 5-6 anni quindi tutto sommato ammortizzo la spesa anche se un po' superiore) e ho un budget sui 1.200-1.300 euri.

    Uso prevalente: sky (post acquisto tv, HD), qualche film e wii.
    Mi interessa molto che possa essere collegato un sistema tipo xtreamer o popcorn hour (quindi che siano leggibili vari formati: divx e xvid, ma anche mkv, ecc...)
    I maggiori candidati sono:
    Samsung serie C6000-6500
    Sony serie HX700

    premesso che mi sono letto attentamente le discussioni delle due tv, quale consigliate tra i due? hanno quello che cerco (leggibilità file soprattutto, non l'ho capita bene per il sony...)? e c'è qualche altra marca (toshiba? sharp? altre??) che mi suggerireste oltre queste, da considerare? che magari fanno anche il 42"?

    Grazie mille a tutti!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    12
    ciao a tutti,
    nessun suggerimento? troppa carne al fuoco?
    grazieeeeee!
    Ultima modifica di sgarligator; 16-05-2010 alle 23:14

  3. #3
    ANGEL873 Guest

    philips 8664 perfetto in tutto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •