Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Due grandi pannelli full hd a confronto

Avendo deciso di comprare un 58'/60' full hd, alcuni amici mi hanno consigliato un pana th-58pz700e, per un buon rapporto qualità/prezzo. Ieri mi sono recato presso un vicino megastore (mediaworld) ed ho visto sfigurare detto apparecchio in funzione appaiato ad un lg 60pf95, i cui colori risultavano pieni, un nero discreto ed un contrasto enormemente migliore rispetto al pana. Per carenza di personale non ho potuto verificare se i settaggi del pana fossero sbagliati. In ogni caso sono rimasto deluso e dubbioso, tanto da declinare l'acquisto. Oggi ho iniziato a smanettare su internet per trovare consiglio da persone esperte.

Posso dirti che gli LG soffrono molto di più di ritenzione dell'immagine, poi ci sono i nuovi Pana, serie 80/800, che dovrebbero essere migliori dei predecessori, non so, ti conviene dare una letta al thread apposito
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

I nuovi modelli pana costeranno un occhio della testa, rispetto al 58" della serie 700 che viene dato a prezzi veramente bassi (intorno a 3000 euro)

Non ho visto i prezzi, ma sei sicuro di quello che dici? per esempio i 42" hanno un prezzo più che accettabile, in linea con la serie 70/700

Ti ringrazio, Bem, e credo che tu abbia ragione nel ritenere i prezzi del nuovo pana 42" simili a quelli del 58 pz700; ma sono orientato su un pannello più grande e più coinvolgente, soprattutto utilizzandolo con film in blu ray ad una distanza di visione di circa mt 2,40

Mi sono spiegato male, tra i 42" della serie 7 e 8 non c'è una grande differenza di prezzo, prova a vedere il prezzo della serie 8 50", non dovrebbe costare un occhio della testa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •