|
|
Risultati da 106 a 120 di 175
Discussione: Transflex, sistema di carico particolare.
-
23-04-2007, 10:32 #106
Se ti riferisci al Cannon Wave dire di no.
A parte l'aspetto, lì ci sono due condotti e bocche contrapposte con il woofer posto ad 1/4 Lamba.
http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=114
Ma credo che alla fine i concetti di base siano gli stessi delle linee di trasmissione per entrambi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-04-2007, 10:34 #107
Originariamente scritto da MDL
Comunque test molto confortante direi:
Originariamente scritto da amrvf
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-04-2007, 10:44 #108
avrà il primato per averlo fatto per primo,
ma mimmo di sicuro vincerà la categoria " Più Grosso "
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
23-04-2007, 11:56 #109
Senior Member
bravo in nostro amvrf... complimenti bel sub ora non ci resta che fare i nostri il mio e quello di mimmo...
girmi ti volevo chiedere una cosa io avrei calcolato il condotto come in figura 2 solo che aggiungerei una curva di 90 gradi per raggiungere l'uscita della luce tipo figura 1 senza il tratto dietro all'ap!!
stasera metto i calcoli del e vediamo di cominciare.
una cosa come posso misurare il mio sub una volta costruito per vedere se realmente funziona?
nessuno ha dato un'occhio al PAS spectrum?TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0
-
23-04-2007, 13:47 #110
Originariamente scritto da davide74
Anch'io sarei propenso a pensare che il condotto finisca con la bocca d'uscita, non con il suo allineamento esterno.
Nel caso di aggiunta dell curva a 90° alla figura 2, la lunghezza torna a coincidere con quella che calcolo io con l'anello.
Ma è una cosa su cui devo ancora riflettere.
Comunque parliamo di pochi cm su qualche metro.
Alla fine credo ci siano molte più differenze rispetto ai dati dichiarati e reali di un ap, per cui l'influenza è minima se non addirittura trascurabile.
stasera metto i calcoli del e vediamo di cominciare.
Non sono un mago con excel, ma se lo finisco bene lo posto.
…come posso misurare il mio sub una volta costruito per vedere se realmente funziona?
Scegli qualche pezzo e ascoltalo con il tuo attuale sub e fai il cambio box solo all'ultimo momento per mantere bene in mente il vecchio suono.
Poi paragona.
-
23-04-2007, 16:13 #111
Operatore
Ciao io ho Clio se ci sono misure da fare e siete in zona Milano passo volentieri...
Ciao e a presto con anche il mio trans... ma non pensate male!!! he he he
HCS
-
23-04-2007, 16:26 #112
Originariamente scritto da HCS
-
23-04-2007, 16:29 #113
Operatore
si e magari parla con accento sudamericano... ma daii!!!
sono ansioso di sapere quacosa anche se un'idea più o meno me la sono fatta, scateno il falegnamaio (mirkooo affila gli utensili!!) e tiro giù la casa...
Ciao, HCS e... grazie ancora,
-
23-04-2007, 18:55 #114
io pensavo a qualcosa di più brianzolo tipo........
adalgisa??????possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
23-04-2007, 19:12 #115
Advanced Member
Originariamente scritto da MDL
In settimana voglio provare a riempire la cavità con del materiale fono assorbente (ovatta sintetica) in modo da aumentare la lunghezza virtuale e di conseguenza abbassare la frequenza di risonanza per vedere come si comportano i wooferetti, tanto di efficienza c'è n'è abbastanza.Ultima modifica di amrvf; 23-04-2007 alle 23:07
-
23-04-2007, 19:15 #116
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
-
23-04-2007, 19:19 #117
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
-
23-04-2007, 19:37 #118
Senior Member
Le considerazioni di amvrf mi fanno pensare.
io vorrei chiederti un calcolo, se calcoli il volume della tua linea in litri risulta essere esatta?
poi vabbe hcs ha la clio quindi riesce a misurare il tutto
io vorrei usare il generatore di frequenze che ha questo programma
http://www.pas-products.de/analyzerprof.html
questo manda le frequenze al sub e se si dispone di un microfono fa vedere la comparazione dello stesso in ambiente, potrebbe essere valido per chi magari non ha cd test o cose del genere
questi sono i miei calcoli per la linea da 25Hz
linea 3440mm
sez. linea 384x219=84096 (sd)
volume linea circa 290 litri tanto per verificare di non fare errori di calcolo
appena posso metto le foto
.....vorrei provare ad accendere la moto con i termignoni dentro al box
TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0
-
23-04-2007, 20:07 #119
Advanced Member
-
23-04-2007, 20:23 #120
Senior Member
genera e misura anche nella versione demo?oopppsss hai visto qualcosa di interessante???
....dai scherzo .....
..io non uso versioni demo...
uso un ap da 380 (car) con fs 31 e corsa +-14mmTV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0