Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 175

Se ti riferisci al Cannon Wave dire di no.

A parte l'aspetto, lì ci sono due condotti e bocche contrapposte con il woofer posto ad 1/4 Lamba.

http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=114

Ma credo che alla fine i concetti di base siano gli stessi delle linee di trasmissione per entrambi.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da MDL

Ebbravi
    Adesso devi recuperare in corsa.

Comunque test molto confortante direi:
    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    oltre 6/8 dB di efficienza in più ed una risposta in frequenza più estesa in basso di una decina di Hz.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

avrà il primato per averlo fatto per primo,

ma mimmo di sicuro vincerà la categoria " Più Grosso "

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

bravo in nostro amvrf... complimenti bel sub ora non ci resta che fare i nostri il mio e quello di mimmo...

girmi ti volevo chiedere una cosa io avrei calcolato il condotto come in figura 2 solo che aggiungerei una curva di 90 gradi per raggiungere l'uscita della luce tipo figura 1 senza il tratto dietro all'ap!!

stasera metto i calcoli del e vediamo di cominciare.

una cosa come posso misurare il mio sub una volta costruito per vedere se realmente funziona?

nessuno ha dato un'occhio al PAS spectrum?
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Citazione Originariamente scritto da davide74
    …io avrei calcolato il condotto come in figura 2 solo che aggiungerei una curva di 90 gradi per raggiungere l'uscita della luce tipo figura 1 senza il tratto dietro all'ap!!
    Le considerazioni di amvrf mi fanno pensare.
    Anch'io sarei propenso a pensare che il condotto finisca con la bocca d'uscita, non con il suo allineamento esterno.
    Nel caso di aggiunta dell curva a 90° alla figura 2, la lunghezza torna a coincidere con quella che calcolo io con l'anello.

Ma è una cosa su cui devo ancora riflettere.

Comunque parliamo di pochi cm su qualche metro.
    Alla fine credo ci siano molte più differenze rispetto ai dati dichiarati e reali di un ap, per cui l'influenza è minima se non addirittura trascurabile.

stasera metto i calcoli del e vediamo di cominciare.
    l'altra sera ho provato a mettere in excel le formule per il calcolo delle dimensioni del condotto. a sezione quadrata.

Non sono un mago con excel, ma se lo finisco bene lo posto.

…come posso misurare il mio sub una volta costruito per vedere se realmente funziona?
    Le differenze evidenziate da amvrf mi sembrano molto facili da rilevare ad orecchio.

Scegli qualche pezzo e ascoltalo con il tuo attuale sub e fai il cambio box solo all'ultimo momento per mantere bene in mente il vecchio suono.
    Poi paragona.

Ciao.

Ciao io ho Clio se ci sono misure da fare e siete in zona Milano passo volentieri...
    Ciao e a presto con anche il mio trans... ma non pensate male!!! he he he
    HCS

Citazione Originariamente scritto da HCS
    Ciao e a presto con anche il mio trans...
    Domani ti mando qualcosa, ma il tuo l'ho battezzato "Amanda"

Ciao.

si e magari parla con accento sudamericano... ma daii!!!
    sono ansioso di sapere quacosa anche se un'idea più o meno me la sono fatta, scateno il falegnamaio (mirkooo affila gli utensili!!) e tiro giù la casa...
    Ciao, HCS e... grazie ancora,

io pensavo a qualcosa di più brianzolo tipo........

adalgisa??????
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MDL

Ebbravi
    Figurati, questo rispetto ai progetti di Mimmo è un giocattolino!

In settimana voglio provare a riempire la cavità con del materiale fono assorbente (ovatta sintetica) in modo da aumentare la lunghezza virtuale e di conseguenza abbassare la frequenza di risonanza per vedere come si comportano i wooferetti, tanto di efficienza c'è n'è abbastanza.
    Ultima modifica di amrvf; 23-04-2007 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Comunque test molto confortante direi:
    si, ma il carico simmetrico non brilla certo per efficienza!

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Le differenze evidenziate da amvrf mi sembrano molto facili da rilevare ad orecchio.
    la verifica per confronto è la più immediata, per confrontare la sensibilità inizialmente avevo collegato il sub allo stesso ampli dei satelliti (con efficienza nota) per la risposta in frequenza ho utilizzato un disco sul quale ci sono dei segnali a 50/40/30/20 Hz.

Le considerazioni di amvrf mi fanno pensare.
    si anche a me hanno fatto pensare per il discorso della lunghezza della linea, tu girmi infatti hai fatto un disegno il primo con la linea ad anello
    io vorrei chiederti un calcolo, se calcoli il volume della tua linea in litri risulta essere esatta?

poi vabbe hcs ha la clio quindi riesce a misurare il tutto

io vorrei usare il generatore di frequenze che ha questo programma

http://www.pas-products.de/analyzerprof.html

questo manda le frequenze al sub e se si dispone di un microfono fa vedere la comparazione dello stesso in ambiente, potrebbe essere valido per chi magari non ha cd test o cose del genere

questi sono i miei calcoli per la linea da 25Hz

linea 3440mm
    sez. linea 384x219=84096 (sd)
    volume linea circa 290 litri tanto per verificare di non fare errori di calcolo

appena posso metto le foto

..... vorrei provare ad accendere la moto con i termignoni dentro al box
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

genera e misura anche nella versione demo?

sez. linea 384x219=84096 (sd)
    che altoparlante/i vuoi utilizzare?

genera e misura anche nella versione demo?
    oopppsss hai visto qualcosa di interessante???
    ....dai scherzo .....

..io non uso versioni demo...

uso un ap da 380 (car) con fs 31 e corsa +-14mm

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •