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Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Sub con emissione a pavimento
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19-03-2006, 12:29 #16
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Originariamente scritto da Girmi
I thread li ho letti tutti e due ma se vuoi farmi notare qualcosa che mi è sfuggito dimmi pure.
Spero che non ci siano stati fraintendimenti...alle volte comunicare in rete succete.
Ciao!!!
Carlo.
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19-03-2006, 13:18 #17
Originariamente scritto da Sig.Carlo
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
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20-03-2006, 09:56 #18
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Originariamente scritto da Girmi
Devo riconoscere che sei lapidario con le tue risposte e...
Ciao!!!!
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20-03-2006, 10:35 #19
Originariamente scritto da Sig.Carlo
Se adatti volume ed accordo, le differenze fra i mobili sono solo estetiche.
Quanto ai calcoli, i post che ti ho linkato contengono progetti già ottimizzati per il componente che hai scelto, il Ciare PW392.
Se non hai molta pratica non fare tante modifiche rispetto a quei progetti. A meno che tu non decida per un altro componente, nel qual caso dovresti calcolare tutto da capo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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24-03-2006, 10:20 #20
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Originariamente scritto da Girmi
Per ottenere un controllo migliore della membrana mi hanno piuttosto consigliato il carico simmetrico ma a scapito dell'estensione.
Sai, ho chiesto a molte persone quale sia il progetto migliore per questo sub ed il problema è che ogniuna di loro mi ha consigliato progetti differenti!
...Puoi immaginare il mio stato confusionale a fronte di tutti questi pareri contrastanti
Ciao!
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24-03-2006, 11:17 #21
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Penso che ognuno ti abbia consigliato un modello diverso perchè tutto dipende dai gusti, per esempio io non ce lo vedo proprio un sub in cassa chiusa, eppure esistono
Non so a te che suono piace, però quello in reflex è veramente una grande emozione
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24-03-2006, 12:24 #22
Originariamente scritto da FEd3ricO85
. hai MAI sentito un SUB in sospensione SERIO ???
ok i gusti sono molto personali ma a mio modesto parere le cose non stanno come le vedi tu
prova un B&W ....un REL ... e tanti altri poi ne riparliamo .......
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24-03-2006, 12:26 #23
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no, sub così mai sentiti, infatti ho detto penso che non mi può piacere...
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24-03-2006, 12:44 #24
ok allora fatti un bel giretto poi ne riparliamo
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24-03-2006, 13:10 #25
Originariamente scritto da zcaioca
Sopprattutto per la migliore risposta ai transienti (risposta impulsiva) che si traduce in un basso più frenato e controllato, in pratica più pulito.
Quello che forse li rende meno adatti agli usi HT è la minore estensione dovuta ad una Fc più alta (anche se il cut-off rispetto al reflex è la metà), un minore efficienza ed in generale un minor impatto. Insomma meno "botta".
Ma questo non significa affatto minor qualità sonora, anzi.
Per l'HT importa più il coinvolgimento che la fedeltà.
Personalmente ritengo che i reflex passivi rappresentino un ottimo compromesso fra i sistemi chiusi e reflex.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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24-03-2006, 17:40 #26
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Ma infatti io non stavo giudicando la qualità girmi, anzi sicuramente essendo in cassa chiusa sarà mooooolto più controllato rispetto ad un reflex, ma dicevo che proprio non ce lo vedo, infatti come hai detto tu, ci sta un minor impatto.
Dato che, mi piace far "vibrare molto i muri" e poi proprio come acustica mi piace molto il reflex, quello in sospensione pneumatica non l'ho mai sentito, ma da ciò che hai detto già potrei dire che non mi piace
Però andrò a sentirne qualcuno
ciauuuuuuuu
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24-03-2006, 23:42 #27
Ti posso assicurare che con il mio sub in cassa chiusa, se voglio, muri e divano, in HT, vibrano e come, e in sterero il pedale della cassa ha un suono perfettamente frenato, mantenendo tutto il suo impatto (al piano di sopra della sala audio ho una batteria, quindi tale suono l'ho ben presente
.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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24-03-2006, 23:54 #28
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vabbè, significa che andrò a provare qualche sub in cassa chiusa...
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22-04-2006, 08:30 #29
Sul numero di Aprile di AF Digitale c'è proprio la prova di un sub (MJAcoustics Reference 200) con un bellissimo woofer da 10" montato in sospensione pneumatica in un cubetto da circa 30 cm di lato e con un'amplificazione da 200W. Il costo non è proprio irrisorio (1245 euro) ma i risultati, a detta dei recensori, sono eccellenti.
Ciao, Marcello.
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28-04-2006, 22:48 #30
Originariamente scritto da zcaioca
Sembrava volesse aprire le portiere... mai sentito piu' nulla di simile.
Questo per dire che un sub in cassa chiusa con un altoparlante appositamente progettato di soddisfazioni ne da' eccome.