Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/1099.html

Le conseguenze della sovrapproduzione di pannelli LCD e plasma, prevista da molti analisti e ignorata dai grandi produttori, continuerà a determinare una netta discesa dei prezzi almeno fino a Natale

Click sul link per visualizzare la notizia.

LE industrie fan così per drogare i loro risultati di vendita e far salire i propri titoli in borsa...
    Alla peggio poi fan qualche altra porcheria per nascondere le mancate vendite.....

A ns. vantaggio il fatto che riempiono i magazzini di prodotti a prezzi ridicoli.
    Stamattina una macchinetta digitale di ottima marca, (da 7,2 mpixel), una SD da 1 GIGA(!) e custodia samsonite, 225 euro!( ).
    TUtto sta nell'essere furbi e separare l'olio dal grano....

Mi auguro che facciano previsioni sballate anche per i full HD, così tra un annetto o giù di lì, a 1800/2k Euro avremo un ottimo CHIP (LCD O DLP) full HD

Per i TVC sarà ancora di più una pacchia!!
    (però , per cortesia, le porcherie da 848x480 lasciatele invendute anche a 450 euro!! Non li valgono!!)
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ben gli sta, hanno voluto accelerare troppo i tempi con prodotti immaturi sostituendoli sul mercato ogni tre mesi con modelli meno costosi e un po piu' prestanti.

Forse anche la gente meno preparata ha mangiato la foglia e alla fine se ne e' accorta, nonostante i martellamenti mediatici e pubblicitari .......

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Forse anche la gente meno preparata ha mangiato la foglia e alla fine se ne e' accorta, nonostante i martellamenti mediatici e pubblicitari .......
    mi piacerebbe pensare che sia così...
    purtroppo penso che il problema sia peggiore: la gente, non solo in Italia, pur essendo ormai naturalmente predisposta al consumo, ha sempre maggiori difficoltà a reperire fondi per beni voluttuari....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    mi piacerebbe pensare che sia così...
    purtroppo penso che il problema sia peggiore: la gente, non solo in Italia, pur essendo ormai naturalmente predisposta al consumo, ha sempre maggiori difficoltà a reperire fondi per beni voluttuari....
    Sara', pero' a vacanze dispendiose non rinuncia nessuno, alle grosse auto nemmeno e l'altro giorno parlando con l'importatore di Mc Intosh, mi dicevano che ne vendono a container ...

Mai assistito ad una situazione economica cosi' ambigua; difficile capire come sia la situazione attuale, cosi' variegata ed imprevedibile ...

Saluti

Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Sara', pero' a vacanze dispendiose non rinuncia nessuno, alle grosse auto nemmeno e l'altro giorno parlando con l'importatore di Mc Intosh, mi dicevano che ne vendono a container ...
    i beni di lusso vanno forte perchè i numeri sono piccoli.
    Mai come in questo periodo, nel mondo industrializzato "occidentale", si è creato una ricchezza poco distribuita.
    Non so dove lavori, ma qui in ufficio tutti vanno in vacanza, ma tutti sono costretti a spendere molto di più di quanto vorrebbero e comunque quasi nessuno riesce a fare più di 2 settimane fuori su 4/5 che si prendono nel periodo estivo
    Tornando ai display, speriamo solo che le errate previsioni di vendita non favoriscano concentramenti industriali quasi oligopolistici...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •