|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: iPhone OS 4.0: multitasking confermato
-
09-04-2010, 11:42 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/i...mato_5292.html
Tante le novità presentate da Apple per il nuovo sistema operativo iPhone 0S 4.0 che verrà rilasciato nel corso dell'estate. Tra tutte l'atteso supporto multi-tasking, la compatibilità con le istruzioni HTML 5 e l'arrivo di iBook
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
09-04-2010, 11:50 #2
Senior Member
Bene era ora! son contento, al momento era l'unico vero grosso handicap (il multitasking) rispetto ad android, ad esempio non riuscire a mantenere aperta una sessione ssh mentre nel frattempo si consultavano manuali con il browser web mi sembrava un enorme handicap, per come volevo utilizzarlo io.
Però, senza che nessuno si offenda, sembra della serie "Prima creo un problema, poi mi propongo come colui che lo risolve..."e lì tutti a dire "ma sei troppo bravo!"
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
09-04-2010, 11:52 #3
Novità di scarso interesse... aggiungono quello che già con il mio HTC con Windows Mobile faccio da oltre due anni utilizzando le applicazioni che voglio e non quelle che Steve approva...
Ma ovviamente i melafans grideranno "al miracolo... nessuno ci può eguagliare"
-
09-04-2010, 13:46 #4
Advanced Member
da non Melafan dico ben venga..
come allo stesso modo dico:
winmobile 6.1 il multitasking lo aveva... ma era comunque inutilizzabile (samsung omnia)
se devo essere sincero l'iphone si usa bene anche senza... con qualche limitazione ma si usa/usavaPanasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
09-04-2010, 23:48 #5
concordo con offlines; non bisogna essere pro o contro nessuna marca per ritenere un insulto il multitasking di winmobile.
Grave la mancanza sull'iphone? Si probabile, ma la soluzione non è certo uno scarso multitasking come quello di winmobile. Per la qualità di quello finalmente giunto dopo 3 anni su iphone vedrò con interesse le recensioni degli sviluppatori in questi 3 mesi di test e poi da questa estate il reale funzionamento sull'apparecchioOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-04-2010, 10:26 #6
Sarà anche un insulto ma io con il multitasking di WM sono sempre riuscito a fare tutto e bene tenendo aperte anche 3 o 4 applicazioni contemporaneamente e ciascuna che faceva il proprio lavoro (tipo il navigatore che continuava a darmi indicazioni sul percorso mentre il player MP3 riproduceva musica e io giocavo con i miei giochi preferiti... ovviamente non ero io a guidare
).
Fatelo con il vostro melafonino
-
10-04-2010, 11:36 #7
Bhè... Il multitasking su iPhone per le applicazioni native c'è sempre stato , adesso è pure per applicazioni di terze parti e a quanto pare è un sistema molto efficiente anche dal punto di vista dei consumi di batteria e memoria.
Per il paragone con Win mobile , lasciamo perdere và."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-04-2010, 12:02 #8
Advanced Member
Per ogni tipologia di MT ci vuole un po' di ram. Se c'è la RAM (quasi) tutti vanno bene, se la RAM manca ancora cominciano i problemi.
Non a caso il MT non è previsto per l'iphone 3G che ha molta meno ram del 3GS.
-
10-04-2010, 12:08 #9
Si , il 3G dovrebbe avere la metà della RAM del 3GS , però (per chi lo ha "illegalmente" sbloccato) c'è un modo per avere i MT su 3G.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-04-2010, 12:16 #10
Advanced Member
Si, certo. Io ho il 3G e utilizzo il MT di terze parti. E confermo che la memoria è poca.
Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 10-04-2010 alle 12:52
-
10-04-2010, 12:36 #11
Anche sul nuovo firmware 4.0 pare si possa sbloccare il MT x i 3g
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
10-04-2010, 22:56 #12
L'ho posseduto anch'io un smartphone basato su Windows Mobile e quando hanno eliminato un bel po' di limitazioni (quelle che più mi premevano) e le applicazioni sono arrivate ad un numero così elevato mi sono deciso a passare al 3GS.
Da ex-possessore posso dire che se è pur vero che Windows Mobile è estremamente flessibile, ci sono i seguenti punti da considerare IMHO:
1) Cosa realmente utilizziamo di cotanta flessibilità?
2) Siamo onesti, anche con un solo task, la fluidità e la reattività dell'iPhone tutt'ora non sono eguagliabili con Windows Mobile... tant'è vero che si punta continuamente ad aumentare la frequenza di clock della CPU e altro e nonostante questo... nun gliela fa! Alcuni si rifiutano ancora di capire che l'hardware non è tutto. E l'iPhone (come i Mac nel mondo dei PC) ne è la dimostrazione pratica. E quante persone conosco che guardano solo la RAM, la frequenza di clock e la risoluzione.
3) A parte i front-end 3D e spaziali che realizzano le varie case, HTC in primis, sotto c'è sempre Windows Mobile e tantissime applicazioni sono ancora fatte per essere usate col pennino. E più aumentano la risoluzione dello schermo, più diventano microscopici i caratteri e i tastini da centrare!
4) iPhone offre uno strato software di API che rende facilissimo realizzare applicazioni sofisticate e dall'aspetto standard e alquanto omogeneo. Al contrario del mondo Windows Mobile: applicazioni tutte diverse dove ogni software house produce un proprio environment più o meno stabile.
5) L'iPhone supportava già il multitasking... solo ne era proibito l'uso alle app di terze parti... ancora una volta una pura limitazione "politica", non tecnica.
6) Le accortezze annunciate su come implementeranno il MT fanno davvero ben sperare e la cosa sembra molto più ragionata rispetto ad altre piattaforme. Le applicazioni in background infatti pare che funzioneranno per lo stretto indispensabile: i giochi si freezeranno del tutto (in BG non ci si può giocare), i programmi che prevedono output grafico non faranno granché, quelli che prevedono una parte audio si limiteranno a riprodurre appunto l'audio e così via...
Unico serio concorrente allo stato attuale è l'Android (ma deve ancora crescere visti i numerosi problemi del Nexus One), in attesa di vedere Microsoft cosa farà col Windows Phone 7.Ultima modifica di CyberPaul; 10-04-2010 alle 23:20
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
11-04-2010, 01:55 #13
Originariamente scritto da StarKnight
-
11-04-2010, 10:39 #14Tra tutte l'atteso supporto multi-taskingkayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
11-04-2010, 11:54 #15
Ciao,
qui potete osservare un OmniaHD i8910 basato su Symbian S60 V5 che sta facendo girare 62 applicazioni contemporaneamente (multi-tasking). Il firmware originale e' stato lievemente modificato ed e' edito da un ragazzino tedesco e chiunque lo puo' facilmente caricare sul telefono
Notate anche la velocita' del sistema pur con le 62 applicazioni aperte!
Altro che conferenze stampa milionarie per dire che l'Iphone a Luglio potra' far girare piu' di un'applicazione alla volta!
Scusate,
GianlucaUltima modifica di plasmapan; 11-04-2010 alle 12:00