Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Se si hanno problemi (chissà se esistono stanze senza "problemi" in gamma bassa) sarà molto più versatile una soluzione con due sub, esattamente come ho fatto io, giocando con fase, taglio ed equalizzazione, mettendo i due sub in due posti diversi.

Emidio
    Quali sub?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Se si hanno problemi (chissà se esistono stanze senza "problemi" in gamma bassa) sarà molto più versatile......
    La mia stanza di problemi ne ha molti (mansarda, tetto spiovente, muri irregolari, totalmente asimmetrica e punto d'ascolto decentrato) ed i vecchi sub che ho avuto (il paradigm DSP32 piu di tutti) mi hanno solo accentuato questi problemi..
    salvo poi scoprire che ci sono anche sub che "aiutano" e non poco a risolverli... forse in questa situazione piuttosto che andare con un multisub in reflex (se imho non equalizzato creerebbe solo piu confusione, privilegiando piu la pressione sonora che la discesa del basso e la sua qualità) non sarebbe meglio optare per una soluzione con dei sub in cassa chiusa..?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    I prezzi indicati nell'articolo sono il realtà maggiori di quanto riferito nell'articolo (e di come apparirebbe ad un primo sguardo). Includendo spedizione e la nostra IVA:
    10.17: 545 => 605
    12.17: 645 => 715
    ma è una mia impressione o da qualche mese i sub XTZ sono lievitati di prezzo..? se le cifre indicate da EBR sono corrette, ricordo che l'anno scorso quando stavo valutando XTZ in alternativa ad MK sound, si trovavano a un bel pò di meno dalla Germania (stante poi costi di spedizioni ed eventuale Iva che non ricordo)
    Ultima modifica di ...zed...; 25-05-2016 alle 09:02
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ma è una mia impressione o da qualche mese i sub XTZ sono lievitati di prezzo..? se le cifre indicate da EBR sono corrette, ricordo che l'anno scorso quando stavo valutando XTZ in alternativa ad MK sound, si trovavano a un bel pò di meno dalla Germania (stante poi costi di spedizioni ed eventuale Iva che non ricordo)
    Ho letto da qualche parte che inizialmente c'era un prezzo di lancio più basso. Le cifre che ho indicate sono quelle del sito di XTZ simulando acquisto e spedizione in Italia.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

... non sarebbe meglio optare per una soluzione con dei sub in cassa chiusa..?
    Direi che uno dei vantaggi delle XTZ recensite è che aggiungendo/levando i tappi si creano le situazioni di cassa chiusa/aperta.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

beh....come tutti i reflex del resto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Non sono esperto: vuoi dire ogni reflex arriva con i tappi? Credevo che una delle innovazioni di XTZ fosse in quello.

beh....come tutti i reflex del resto
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non sono esperto: vuoi dire ogni reflex arriva con i tappi?
    Non sono pochi i diffusori che danno in dotazione tappi di spugna per chiudere completamente il o i condotti di accordo. Ricordo anche un costruttore - se non sbaglio si tratta di B&W - che fornisce tappi "coassiali": in pratica è possibile ridurre il diametro del condotto.

Per quanto riguarda i subwoofer invece, non ce ne sono molti e XTZ in effetti è uno dei pochi. Però non basta avere i tappi in dotazione per chiudere i condotti: anche il "sistema" (woofer, volume e QTS) devono essere adeguati.

Emidio

Vero, i sub che prevedono questa possibilita' "di serie" sono pochi (il Pb13 e PB12 plus sono altri due esempi) anche se ovviamente come dice Zed tutti i reflex possono essere "chiusi"
    La cosa da considerare sempre in questi casi e' che se la chiusura selettiva dei condotti cambiando la frequenza di accordo e' talvolta cosa buona e giusta (vedi PB13 accordato a 15hz con il "tubo" centrale tappato), chiudere tutti i condotti creando un cassa chiusa crea di fatto un sub in sospensione pneumatica con una cassa piu' grande dell'ideale, con tutto che cio' comporta.

.... quando stavo valutando XTZ in alternativa ad MK sound, si trovavano a un bel pò di meno dalla Germania (stante poi costi di spedizioni ed eventuale Iva che non ricordo)
    Scusa Zed, ma i prezzi di XTZ (di questa serie) sono decisamente inferiori a quelli di MK Sound (almeno sul sito del distributore italiano)

non vorrei che avessi frainteso: intendevo che XTZ era molto piu basso (non MK)
    mmh cmq siamo un po OT....non voglio inquinare il topic quindi ti rispondo brevemente, se hai bisogno manda pure un PM

è vero i prezzi di XTZ sono inferiori, la serie cinema di XTZ sarebbe da xò paragonare x tipologia alle LCR950 piuttosto che alle S150thx... alla fine la piu facile reperibilità e rivendibilità di MK, maggiori garanzia di vendita e assistenza x MK e soprattutto la prova di ascolto che ho fatto da Videosell, dove x altro ho toccato con mano l'ampia differenza tra le stesse 950 e le 150, e presumendo che XTZ fossero in linea con le 950, mi hanno fatto propendere x MK100 e 150
    e soprattutto l'impossibilità di fare ascolti con XTZ prima dell'acquisto le ha definitivamente tagliate fuori..!

aggiungo che all epoca entrambi i listini erano piu bassi (MK di un bel 20%) perchè il dollaro era ai minimo storici..ora sono stati rivisti (MK di sicuro, non so XTZ)
    Ultima modifica di ...zed...; 26-05-2016 alle 08:46

Ciao a tutti,
    la XTZ, ogni tanto, esegue qualche campagna promozionale ? ( codici di sconto agli iscritti alla newsletter o altro..).

Dopo aver letto la discussione mi piacerebbe prenderne uno ma non ho fretta....

ciao e grazie
    GL

Si hanno notizie in merito all upgrade di questi due sub della serie 17 previsto per l anno in corso ? Sembra che verranno equipaggiati con un nuovo amplificatore piu potente da 700w (modulo icepower)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •