|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Forrest Gump
-
08-02-2010, 16:42 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/330/index.html
Un classico del cinema approda in una pregevole edizione Blu-ray Disc da 2 dischi, grazie ad una ottima edizione di Paramount Home Entertainment, con Tom hanks in una delle sue migliori interpretazioni. E' uno dei film più graditi da parte del pubblico da sempre, commovente e divertente
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
08-02-2010, 17:21 #2
Ottima recensione
ImHo sul video quel 7 ci sta' un po stretto...
-
08-02-2010, 17:53 #3
Ma abbiamo visto lo stesso film? No perchè il video è da 8.5 altro che da 7
-
08-02-2010, 19:16 #4
Quoto,comparto video imho ai limiti dell'eccellenza
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
09-02-2010, 00:02 #5
concordo con gli altri utenti: 7 al video?
-
09-02-2010, 07:17 #6
Originariamente scritto da ghiltanas
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-02-2010, 10:01 #7
Forse il mio film preferito in assoluto, capace di farmi ridere e piangere (specie alla fine) al tempo stesso.
Il bd sarebbe stato mio a prescindere. Mi fa quindi molto piacere che ci troviamo dinanzi ad un'edizione particolarmente curata.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
09-02-2010, 10:35 #8
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
In ogni caso non disturbabno la visione
-
09-02-2010, 15:32 #9
Originariamente scritto da vincent89
Ma è anche per questo motivo che Edo ha dato un 7. Nel senso che il voto sulla qualità è un parametro assoluto e non in relazione agli anni del film etc.
E comunque è notorio che siamo particolarmente severi
E aggiungo che alla fin fine il voto è comunque un parametro soggettivo.
Grazie ancora a tutti per gli ottimi e autorevoli commentiREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-02-2010, 16:01 #10
, io invece parlavo anche in rapporto al lavoro svolto sulla pellicola.
ps hai fatto una quotatura integrale a un mio post, se passa un mod rischi un'ammonizione....
-
09-02-2010, 16:53 #11
Advanced Member
gran film e gran bd, acquisto obbligato
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
09-02-2010, 17:15 #12E comunque è notorio che siamo particolarmente severi
-
11-02-2010, 14:43 #13
...e ovviamente per noi poveracci un misero DD lossy...permettetemi di aggiungere che a livello voto,un solo punto di differenza tra la traccia italiana e quella loseless mi sembra davvero un po pochino!
-
24-05-2010, 19:13 #14
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Paramaunt ha preferito spendere soldi per restaurare come si deve BraveHeart, che era in condizioni pessime prima del restaruo, che gli ha ridato vita e splendore.
Il sonoro migliora un pochetto la traccia ita DD 448kbs presente sul DVD, le musiche rimangono un pò basse, lo si nota molto nella scene quando Forrest corre e si sente il tema musicale che risulta basso divolume rispetto alla voce di Forest nel canale centrale, alzando il volume persentire meglio la colonna sonora, in quel frangete la voce di Forest e troppo alta, canali surround poco utilizzati, la traccia Dolby Ita, sepur buona, e con alcuni momenti coinvolgenti e di impatto, non gli rende completamente giustizia, prossimamente provero la traccia originale in DTS HD Master Audio che immagino non abbia nessuno dei limiti presenti sulla traccia ita.
Se dal video vi aspettate la qualità e costanza vista in BraveHeart, rimarrete un pò delusi, come nel mio caso
il doppio BD di Forrest lo trovato a soli 11.50€ insieme a Transformers grazie ad un offerta su i titoli Paramount (2 film in BD per 22.90€) in una nota catena, che in quanto a disponibilità e rispetto del cliente è probabilmente la peggero, in compenso almeno pero su i BD ogni tanto mettino qualche offerta/sconto più spesso di altre catene .
Comunque il BD di Forrest Gump è un buon BD complessivamente, con diverse scene notevoli per la resa, oltre ad essere un gran bel film, se vi piace il film, l'upgrade merita, anche se purtroppo Paramaunt non ha riservato lo stesso trattamento riservato BraveHeart nella parte video, rimane il dubbio che un domani possa uscire una nuova edizione restaurata e rimasterizata, con un nuovo negativo, propio come nel caso della nuova edizione per il decimo anniversario, Il Gladiatore in uscita a novembre.
il 7 al video ci può stare, se non fosse stato Forrest Gump, ma un filmetto qualsiasi degli anni 90, allora ci poteva stare pure un 8-
Vista però l'importanza del film nel catalogo Paramaunt, direi che questa edizione sul fronte video ed audio ita, nell'era del BD e dell'alta definizione, credo sia poco più del minimo sindacale per un film del genere, tra l'altro neanche tanto vecchio.
Forrest Gump avrebbe meritato un restauro del video al pari di BraveHeart, è evidente che Paramaunt per il momento ha ritenuto non conveniente un operazione del genere.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-05-2010 alle 00:28
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -