Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Toshiba EP-35 VS Samsung BD-P1400 ... con materiale SD

3d rivolto a chi possiede entrambi i lettori.

Secondo voi si vede meglio materiale SD con l'uno o con l'altro?

?????

Lo scaler dei Toshiba 30 e 35 ha seri problemi nell'interallaciamento dei segnali SD, quindi su questo versante il Samsung si comporta sicuramente meglio
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Lo scaler dei Toshiba 30 e 35 ha seri problemi nell'interallaciamento dei segnali SD
    ciao li hai riscontrati con materiale pal?

a pyoung:

come fai a dirlo?

Ho aperto questo 3d solo per capire quale dei due mi conviene usare per vedere dvd normali.........

Secondo te Stazza...?

Citazione Originariamente scritto da Taso
    come fai a dirlo?
    Esperienza diretta e anche svariate bocciature online di questi mesi. Ultima che ti posso citare in ordine cronologico la recensione di afdigitale di questo mese
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

mi linleresti la recensione? grazie

E' nel numero di marzo in edicola

EDIT:
    C'è anche online, è quì in particolare alla pagina 5 delle sei su cui si sviluppa l'articolo
    Ultima modifica di pyoung; 14-03-2008 alle 21:05

ma non è la recensione dell' ep30?

si infati..e' l'ep30..ma il 35 e' uguale quindi...mmmmmmmmmmmmmm......?

purtroppo non ho entrambe le macchine. fino ad oggi i DVD li ho visti sulla PS3. a dire il vero è già un po' di tempo che per vedere un DVD devo sentirmi ispirato.....tornare indietro dall'alta definizione mi comporta una gran prova di volontà .

non ho ancora provato se non fugacemente il Toshiba con i formati standard. la mia domanda era soprattutto per individuare il test da approfondire

Sul Toshiba ci sono numerosi "rapporti" di problemi con la resa SD, ma per quanto riguarda il Samsung, la resa del suo predecessore (BD-P1200, da noi in Europa mi pare mai arrivato) con i DVD pare essere eccellente:

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...7&mpeg=0&type=

A meno che il P1400 non sia peggiorato da questo punto di vista (mi pare strano...ma non si può mai dire! ), direi che dovrebbe essere un lettore DVD di tutto rispetto (roba da "fascia alta").

Comunque faccio notare che i test di hometheaterhifi sono molto "meccanici", ci sarebbe da capire come sia la qualità dell'upscaling (che non penso si possa dedurre solo dalla bontà dei vari parametri presi in considerazione nei test).

P.S. Il Samsung BD-P1400 ha sempre il Reon HQV come deinterlacciatore, giusto?

Ciao, premetto che non ho mai visto in funzione il Samsung ma sempre su
    hometheaterhifi non ne parlano benissimo della qualità come lettore DVD (a differenza del 1200).

http://www.hometheaterhifi.com/cd-dv...ay-player.html

A quanto pare il chip del P1400 (e di conseguenza le prestazioni video) è notevolmente inferiore a quello del P1200. Ho letto la recensione e, come detto da Luciano64, pare che le prestazioni del P1400 con i DVD siano scarse...certo che è davvero "bello" vedere che i modelli più recenti sono peggiori rispetto ai loro predecessori...

Questo trend di tagliare sulla qualità dei componenti non mi piace per niente...

comunque queste recensioni negative dell'ep30/a30 su fronte deinterlacing/scaling mi lasciano perplesso visto che il chip è un abt 1018 che dovrebbe fare egregiamente il suo lavoro. magari è semplicemente programmato male? boh

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    magari è semplicemente programmato male? boh
    Probabilissimo, bisogna solo vedere se i firmware ora sono abbandonati nel loro sviluppo o no... che non aggiungano novità ci puo' anche stare, ma che almeno correggano bug e problemi ci starebbe tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •