Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 595

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Le macchine verranno collegate tutte in HDMI perché lo scopo della prova sarà quello di paragonarle esclusivamente sull'aspetto video. Se poi vogliamo anche provare l'audio in comparativa non c'e' problema con l'unico vincolo che non rifaremo i collegamenti analogici e i test li faremo in HDMI. Chi vorrà fare dei test sull'audio in analogico si potrà organizzare come meglio crede, ok?
    Già il confronto video sarà impegnativo, direi che quello audio sia quasi impossibile

Secondo me il confronto video andrebbe fatto con ogni sorgente diretta al vpr e poi, se rimane tempo ed in base agli esiti della prova, effettuare un test con l'aggiunta del radiance.

Per il discorso cavi, ho un paio di hdmi 1.3 di buona fattura da 1,8 m. ed anche uno da 10m., ma quest'ultimo è molto economico e preferirei se ne trovasse uno più affidabile.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

sul cavo, almeno fino a 10mt poco importa, per non dire nulla, non dici gil ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

@ Gil

sarà difficile recuperarne un altro da 2500 euro

Mah io a casa ho due hdmi un athlona 1.3 flat da 12 mt e un monster isf hd2000 da 10mt...

Sulla mia base schermo da 370cm la differenza qualitativa la noto particolarmente....
    Essendo che anche Mimmo ha una bella sberla di schermo non vorrei che ci siano le medesime differenze....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Già il confronto video sarà impegnativo, direi che quello audio sia quasi impossibile

Secondo me il confronto video andrebbe fatto con ogni sorgente diretta al vpr e poi, se rimane tempo ed in base agli esiti della prova, effettuare un test con l'aggiunta del radiance.

Per il discorso cavi, ho un paio di hdmi 1.3 di buona fattura da 1,8 m...........[CUT]
    Si, meglio tutte in HDMI dirette tramite il pre e contemporaneamente anche attraverso il RAD....anche se per l'audio non credo si potrà dire molto a meno di differenze davvero riscontrabili, perchè passando nell'impianto abbastanza complicato di Mimmo (nel senso della quantità dei canali e dei sistemi per gestire i tagli con crossover ed equalizzazione attiva e relative conversioni AD/DA ) DOVREBBE essere tutto portato al medesimo risultato...
    Ultima modifica di Guido310; 18-02-2014 alle 09:27

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Essendo che anche Mimmo ha una bella sberla di schermo non vorrei che ci siano le medesime differenze....
    per questo giro ci accontenteremo del mio cavo, discreto ma non costosissimo, e di un altro almeno di pari qualità.
    Nella configurazione finale, che purtroppo non riuscirò ad ultimare per lo shotout, l'attuale mobile che contiene le elettroniche verrà eliminato e i componenti verranno messi nella parte posteriore della sala. In quel caso il cavo che andrà dal pre al VPR sarà sufficiente da 2 metri

Ciao

Mimmo io sto facendo le prime esperienze con Calman 5, sonda e spettro, nella taratura del VPR con Radiance, magari sarebbe meglio, appena è tutto pronto, vedere un pò cosa viene fuori dalla calibrazione prima della mattina stessa dell'evento...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Spettacolo, la distanza è ernome quindi non posso partecipare, ma seguo con molta attenzione.
    Ci sono prodotti che sto valutando seriamente ARCA-DIGIFAST, sarebbe bello se fate anche la prova audio e con il DIGI usate il DRC....
    Sarebbe bello se Mimmo, buttasse a mare tutta quella ferraglia di crossover-eq vecchi come il cucco ed obsoleti e si avvalesse del motore audio del nostro DIGIFAST One Plus: dal Digifast direttamente ai vari finali, il tutto rigorosamente DRCizzato ed ottimizzato da un vero tecnico del suono ...

Ma capite bene che un intervento del genere avrebbe un costo non indifferente, per non parlare della distanza dalla nostra sede e relative spese ...

Piu' fattibile fare un test del genere da un nostro cliente, magari da Guido stesso dopo la nostra installazione-taratura.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Da interessato, visto che in molti non potranno partecipare causa distanza elevata, non si potrebbe fare una prova similare anche al nord /centro italia? in fin dei conti non credo che si farà molta fatica a reperire persone capaci e materiale.
    Doppio confronto a distanza...io l'ho buttata li!

Citazione Originariamente scritto da sonny Visualizza messaggio
    Da interessato, visto che in molti non potranno partecipare causa distanza elevata, non si potrebbe fare una prova similare anche al nord /centro italia? in fin dei conti non credo che si farà molta fatica a reperire persone capaci e materiale.
    Doppio confronto a distanza...io l'ho buttata li!
    Noi siamo pronti e lo faremo sicuramente.

Ovviamente ci teniamo particolarmente a mettere ben in luce le qualità del nostro apparecchio, cosa purtroppo non possibile in situazioni attacca-stacca: vorremmo poter far vedere come il nostro apparecchio utilizza un NAS, la sua interfaccia utente super innovativa, completa e semplice da usare, la gestione automatica di copertine trame, delle serie TV, la gestione dell'audio completa di crossover-bass management e di DRC, il 4K etc etc etc

Tutte soluzioni già disponibili e funzionanti da tempo, presto parleremo di questo sul nostro thread "DIGIFAST" ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Microfast......

Le macchine verranno collegate tutte in HDMI perché lo scopo della prova sarà quello di paragonarle esclusivamente sull'aspetto video. Se poi vogliamo anche provare l'audio in comparativa non c'e' problema con l'unico vincolo che non rifaremo i collegamenti analogici e i test li faremo in HDMI. Chi vorrà fare dei test sull'audio in analogico si potrà organizzare come meglio crede, ok?
    andiamo per gradi

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Sarebbe bello se Mimmo, buttasse a mare tutta quella ferraglia di crossover-eq vecchi come il cucco ed obsoleti e
    se mi consenti io non butto un c.a.z.z.o. e a casa mia faccio quello che voglio.

.......ottimizzato da un vero tecnico del suono ...
    mai detto di essere un vero tecnico del suono, mi godo le cose che ho e dei veri tecnici del suono non mi fotte nulla

Ma capite bene che un intervento del genere avrebbe un costo non indifferente, per non parlare della distanza dalla nostra sede e relative spese ...
    ecco appunto allora cosa lo scrivi a fare? ti ho chiesto per caso qualcosa?

Piu' fattibile fare un test del genere da un nostro cliente, magari da Guido stesso dopo la nostra installazione-taratura.
    Fai come ti pare, non e' una mio problema, non e' una mia esigenza

Anzi ti dico chiaramente che per questo tuo post non comprerò mai un DIGIFAST solo per il fatto di non avere mai a che fare con gente come te.

Noi siamo pronti e lo faremo sicuramente.
    vallo a scrivere nel 3d del Digifast

qui non accetto queste considerazioni

Calmandomi un attimo, vorrei sottolineare che noi appassionati, siamo un tantino diversi da voi che siete rivenditori. Il nostro scopo e' quello di divertirci, il vostro e' quello di monetizzare....... fatti un po di autocritica per favore.

Anzi ti dico ancora un'altra cosa, IL DIGIFAST NON VERRA' IMPIEGATO NELLA COMPARATIVA va bene?
    Ultima modifica di MDL; 18-02-2014 alle 13:18

Ragazzi, ho dubbi a questo punto che la cosa vada a buon fine.....

E' un vero peccato

Mimmo che ti prende dai??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Microfast......

andiamo per gradi

[CUT]
    Scusa ma io l'ho vista come una battuta sul ridere quello che ha scritto e ovviamente essendo rivenditore ha specificato che il suo prodotto per funzionare a dovere deve essere settato da personale qualificato (e non da Guido ), tutto qua....
    Anzi mi fa piacere che un rivenditore e creatore del proprio prodotto specifichi che non basta prendere qualcosa e buttarla dentro per farla andare a dovere.
    Dai proseguite con il mega test, che è molto interessante in ogni caso.
    Ultima modifica di Luca_CH; 18-02-2014 alle 13:26
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Se serve, ho un oppo 105 liscio a disposizione. Magari rimedio pure un passaggio nel pullman di Fabio
    Passaggio accordato con molto piacere, Patrìck: come sai non valeva nemmeno la pena di chiederlo.

Per quanto riguarda l'Oppo da portare, il tuo è rodato e Mimmo ha precisato che le prove riguarderanno il video e, casomai, l'audio in HDMI. Non l'analogico. Quindi direi che abbiamo risolto.

Sempreché Mimmo non voglia testare il 105D, considerando che il darbeezzato usa il processore video Silicon Optics, al posto del Qdeo II. In quel caso lo chiederò al mio amico Paolo, nella speranza che me lo presti.

Ordinato il 410: se mi darà il minimo problema lo metto sotto la pressa da 500 tons senza pensarci su 2 volte
    Circa il Popcorn Hour A-410, Mimmo, come sai il mio è a disposizione e pronto per essere trasferito, se nel frattempo non dovesse arrivare il tuo...

Ci faccia sapere per tempo il padrone di casa, cosa preferisce, dopo che avrà ripreso i colori...
    Dai Mimmo, non è stato un peccato di lesa maestà... Microfast l'ha buttata lì scherzando...: "ci ha provato"...
    Non sprechiamo questa occasione, davvero importante, per fare un po' di chiarezza e per guadagnare qualche certezza in più...
    Ultima modifica di adslinkato; 18-02-2014 alle 14:56
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •