|
|
Risultati da 121 a 135 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
08-10-2013, 11:47 #121
Dipende dalla velocità di lettura del lettore BR, dalla potenza del processore (direi dai 30 ai 60 minuti) e dalla grandezza del BR, di solito varia tra i 20 e 40 GB a film, quindi 500 bluray possono variare da 10-12 a 18-20 Terabyte, quindi almeno un nas da 8 dischi da 3 TB (considerando che uno o due se ne vanno per la parità)
Ultima modifica di Guido310; 08-10-2013 alle 11:50
-
08-10-2013, 11:52 #122
Ma per quanto riguarda gli HDD esterni tramite usb non hanno un accesso piu lento, sia in scrittura che in lettura? Quindi se voglio copiare un bd in HDD esterno ci metterà di piu? E nel momento in cui lo richiamo ci vorrà più tempo immagino. Durante poi la visione non credo ci siano problemi no?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
08-10-2013, 11:56 #123
In USB 2 la velocità è sovrabbondante e sufficente, il limite è nella velocità di lettura del lettore BR e nel processore
-
08-10-2013, 11:59 #124
Guest
Sull'arca puoi mettere 2 hdd da 3 tera ciascuno. Praticamente sui 150 bd. Ma come ha spiegato bene Guido vai di Nas.
-
08-10-2013, 12:01 #125
Grazie Guido, mentre l'Arca esegue la procedura di copia e salvataggio del bluray è possibile iniziare già a visionare il film?
Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
Myskyhd
Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810
-
08-10-2013, 12:02 #126
Si mi sembra proprio di si
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
08-10-2013, 12:03 #127
-
08-10-2013, 12:04 #128
Ma che controlli ha sul video?? Luminosità contrasto, CMS ecc? E è possibile modificare i parametri dell eccezionale elaborazione video che sembra avere? O è tutto già settato e non modificabile?
Ultima modifica di rossoner4ever; 08-10-2013 alle 12:19
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-10-2013, 12:06 #129
Grazie lo stesso guido, ci ho provato
Confido nell'aiuto del buon AntonioJvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
Myskyhd
Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810
-
08-10-2013, 12:33 #130
Guest
Non è possibile copiare e vedere contemporaneamente lo stesso film. Però non è questo il problema. Mentre te ne vedi uno che hai archiviato ne metti sul hard disk circa 3. Non funziona come il donwload di sky sull'hard disk. Inizi a scaricare e dopo alcuni minuti ti puoi vedere il film.
Per i parametri puoi regolare luminosità contrasto saturazione , insomma quelli base, poi hai la funzione della calibrazione video, ma sul processore video non puoi intervenire. Come Simone ha spiegato, il lavoro e il setup raggiunto ha portato via moltissimo tempo, trovato la quadratura del cerchio, ovviamente non permettono all'utente di smanettarci sopra.
L'arca non è uno strumento per smanettoni, tipo Radiance, dove se lo padroneggi perbene riesci a tirare fuori un bel risultato, tra taratura e applicazione dei filtri. Ma se poco ci capisci, vai al manicomio. Io nei 2 anni che ho avuto il radiance non ci ho mai messo le mani, per me troppo complicato. Mi feci fare la taratura dal mio amico Stefanelli e amen.
Esistono persone come me che vogliono uno strumento che semplifica la vita, dove hai in un unico prodotto uno storage dei tuoi bd, cd o filmati, che puoi richiamare dal tuo cell. con tanto di wall che fa sempre scena, ma anche molto pratico quando vengono gli amici e che in maniera indecisa fanno perdere tempo, su cosa vedere, hai un lettore bd di alta qualità che restituisce belle immagini, permette l'autocalibrazione, insomma ti rende facile la vita, senza ulteriori complicazioni e stress. Un prodotto sempre aggiornabile, a differenza di tutti i lettori attuali che con le nuove specifiche hdmi 2.0 diventano subito obsoleti, e quindi rappresenta a dispetto del costo iniziale un investimento a medio -lungo tempo che qualsiasi lettore attuale non permette.
-
08-10-2013, 12:42 #131
Rileggendo la discussione del Cinescaler mi sembra di capire che esso si sia evoluto o perlomeno trasferito nell'ARCA, però "blindato"
-
08-10-2013, 12:46 #132Per i parametri puoi regolare luminosità contrasto saturazione , insomma quelli base, poi hai la funzione della calibrazione video, ma sul processore video non puoi intervenire. Come Simone ha spiegato, il lavoro e il setup raggiunto ha portato via moltissimo tempo, trovato la quadratura del cerchio, ovviamente non permettono all'utente di smanettarci sopra.
L'arca non è uno strumento per smanettoni, tipo Radiance, dove se lo padroneggi perbene riesci a tirare fuori un bel risultato, tra taratura e applicazione dei filtri. Ma se poco ci capisci, vai al manicomio. Io nei 2 anni che ho avuto il radiance non ci ho mai messo le mani, per me troppo complicato. Mi feci fare la taratura dal mio amico Stefanelli e amen.
Fammi solo capire bene una cosa... Ha quindi un cms incompleto... Ha solo il controllo saturazione hai detto... Non tinta e luminosità dei colori primari e secondari? Perchè se lo dovessi prendere andrebbe a sostituire il mio oppo 93 e cinescaler... E mi ritroverei con un cms incompleto ( come sono adesso visto che anche il cms del cinescaler è incompleto) essendo il mio vpr privo di cms.
Perchè per quanto riguarda l archiviazione di centinaia di bd non mi interessa per nulla... Non faccio fatica ad allungare la mano e prendere un bd e inserirlo nel lettore.
Ma possibile non ci sia un manuale???Ultima modifica di rossoner4ever; 08-10-2013 alle 12:47
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-10-2013, 12:47 #133
Antonio che database utilizza per le copertine? è una procedura automatica?
-
08-10-2013, 13:05 #134
bella domanda, l'ho fatta anche io qualche post addietro e non ho ottenuto nessuna risposta... ben inteso non che mi aspettassi una risposta da antonio75, che non si può che ringraziare per l'entusiasmo che mette nel rispondere ai post, piuttosto invece dei chiarimenti precisi da chi produce l'oggetto e quindi ne ha completa conoscenza
-
08-10-2013, 13:17 #135
ecco antonio75 io questa cosa davvero non capisco cosa voglia dire... in che modo? con quali strumenti? con quali riferimenti?
per cortesia vorrei una risposta precisa, con informazioni chiare (niente proclami e niente asserzioni strane del tipo che un'opzione "source direct" non serve a nulla)... come ho scritto nel post prima di questo non posso che ringraziarti per impegno e disponibilità ma la responsabilità del prodotto, e di quanto viene dichiarato in fase precedente alla vendita, è di chi lo produce (sei tu?) e non di un collega appassionato AV... IMHO (mica tanto IMHO)
aggiungiamo una domanda... se io collego all'ARCA un pc esterno e con questo pc eseguo una rilevazione video, ad esempio con HCFR e sonda, posso pilotare l'ARCA, ovvero andare a modificare dei parametri, e alla fine del processo avere una matrice di correzione caricata ed attiva nell'ARCA? la tutela del duro lavoro fatto per ottimizzare l'ARCA non si pone come problema... basta definire un set di regolazioni di default non modificabili dal cliente ed eventualmente richiamabili con un factory reset
certo è una domanda da smanettone... ma sai questo smanettone quì ha 3000 euro che valgono come tutti quegli degli altri e vorrebbe chiarirsi un po più le ideeUltima modifica di lupoal; 08-10-2013 alle 13:24