Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 232

la difficoltà maggiore - e credimi l'ho provato sulla mia pelle - è quella di integrare MP con tutti i plugin necessari a far funzionare tutto. cosa che ho in partenza immediatamente abbandonato in quanto non in grado.

aggiungendo una scheda di acquisizione, nel mio caso al PAC, con ingressi analogici, sono in grado di connettere ogni sorgente esterna ed utilizzarla con la correzione.

difatti ho collegato un sintoampli Yamaha con uscite pre analogiche (mi serviva una cosa economica da usare come pre) alla quale ho collegato tutte le periferiche esterne (PS3, Xbox, un decoder SAT, etc)

Sky si può vedere con abbo regolare, ma è instabile, alcuni canali sì altri no.

Citazione Originariamente scritto da oxota
    Io sono curioso proprio di capire che software hanno usato e incastrato...
    Non credo che questo lo direbbero nemmeno sotto tortura...credo sia un mix di software a pagamento e tools free...

..secondo me almeno questi..

Windows 7
    Reclock
    AnydvdHD
    Totalmedia Theater

Citazione Originariamente scritto da Guido310

Non si può per via della protezione HDCP

Ciao
    http://www.cs.sunysb.edu/~rob/hdcp.html

Gli sviluppatori Rob Johnson e Mikhail Rubnich hanno realizzato un programma in grado di decodificare flussi audiovisivi in Full HD (1920x1080 pixel), per di più adottando una licenza open per la distribuzione del codice sorgente. Il codice replica in software quello che HDCP fa in hardware, vale a dire autenticare la filiera di dispositivi usati per la fruizione di contenuti hi-def (ad esempio lettore Blu-ray o scheda grafica e TV-set 1080p) e autorizzare la visualizzazione dei suddetti contenuti al massimo della definizione possibile.

Quindi credo che prima poi si potrà avere un Digifast-PAC con ingresso HDMI e processare qualsiasi sorgente esterna in maniera all-digital!

Ecco...questa sarebbe una soluzione molto interessante...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Suggerisco anche una possibile scheda Audio video con ingresso HDMI

http://www.bhphotovideo.com/c/produc...Interface.html

Forza sviluppatori di software!

Ovviamente dovrebbe avere almeno HDMI 1.3 e accettare audio bitstream...qui non è specificato
    Ultima modifica di Guido310; 27-07-2011 alle 11:11

Ciao !!

Per quanto riguarda l'hardware ho chiesto direttamente al venditore se mi poteva dire le specifiche hardware di quell che vendono ecco la risposta:

"Se per specifiche hardware intende la lista dei componenti utilizzati per assemblare la macchina i costruttori ci permettono di riportare solo la derivazione della scheda video (ATI ultima generazione fanless) e la memoria interna di 1TB.

Le altre specifiche non vengono diffuse soprattutto perchè poco rilevanti al fine del progetto e della perfetta ottimizzazione della macchina ,oltre che a subire modifiche in corso d'opera."

Questa è solo la prima parte di una lunghissima email che alla fine dice molto ma non dice nulla !!

CAVOLO POTRO' SAPERE COSA COMPRO per 5000 euro ?

Onestamente ripeto il fatto di non dire i componenti interni a parte la scheda video e l'hard disk mi fà automaticamente pensare male !!!

Perchè non dire che mobo e procio monta ?

Perchè a questo punto è chiaro che montano NORMALI pezzi da PC !!!

E onestamente 5000 euro ci compro altro che pezzi !!!

Dario che cosa hai da dire ?

Ma per legge non sono OBBLIGATI a dare al consumatore le SPECIFICHE TECNICHE di quello che vendono ?

Ho scritto una email a varie associazioni dei consumatori voglio vedere che cosa mi dicono...

mi sa che tu la stia facendo un po' grossa. hai mai chiesto ad un costruttore come Pioneer il contenuto di un lettore bluray, o di un sintoamplificatore?

quando acquisti una vettura chiedi l'elenco dei componenti, oppure ti ci siedi sopra e la guidi?

Io ho difficoltà a far riparare un finale Classè un pò datato, non volendolo rispedire alla casa madre, perchè molti dei componenti hanno le sigle cancellate, giustamente, altrimenti qualcuno potrebbe copiare gli schemi e costruire un ampli spendendo molto meno, ma aggirando tutto il lavoro fatto dai progettisti etc....mica sono obbligati a dichiarare per filo e per segno i componenti utilizzati!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    mi sa che tu la stia facendo un po' grossa. hai mai chiesto ad un costruttore come Pioneer il contenuto di un lettore bluray, o di un sintoamplificatore?

quando acquisti una vettura chiedi l'elenco dei componenti, oppure ti ci siedi sopra e la guidi?

Ciao !!

Ma scusa che cavolo dici !!

In pratica tu compreresti una macchina da 50000 euro senza nemmeno chiedere le specifiche tipo motore, impianto frenante, velocità, consumi ecc,ecc ?

Ma se chiediamo tutto pure macchine che ne costano 20000 di euro !!

Ma che vi hanno pagato per dire certe cose oppure siete tutti parenti di chi vende stò coso ?

Allora forse non ho capito io....

Prima di tutto non stiamo mica a parlare di marche come Pioneer e simili !!

Stiamo parlando di una casa praticamente sconosciuta che ti chiede 5000 Euro per un HTPC !

Poi mi dovete spiegare essendo un HTPC ha HARDWARE PROPRIETARIO oppure no ?

Mi spiego monta una scheda madre proprietaria oppure una commerciale ?

Poi per specifiche uno intende tipo:

Brand Popcorn Hour
    Model C-200
    Release Date September 2009
    Brand Country USA
    Mean World Price US$ 415
    Price $ US 300
    Price &euro 320
    Price £ 300
    Multi-format Rating 4
    On-Demand Rating 2
    iboum Rating 4
    Max Resolution 1080p [Full-HD]
    Chipset Manufacturer Sigma
    Chipset Family 864x (2009)
    Chipset Model Sigma 8643
    Chipset Mhz 667
    Memory 512MB DDR2 DRAM, 256MB NAND Flash
    Internal HDD 3.5" SATA
    HDD Num 2
    USB (Host) 5
    USB (Slave)
    USB Version 2.0
    SD
    eSATA
    Other Storage
    File Systems FAT, EXT, NTFS
    UPnP Yes
    DLNA
    Network Protocols Samba, NFS, FTP, Bonjour, Windows Media Connect
    Wired Network Ethernet 100*
    Wireless Network Optional Wi-Fi(n)
    HDMI 1
    Component Video 1
    Composite Video 1
    HDMI Version 1.3
    Audio/Video Other S-Video
    Stereo L/R Audio 1
    S/PDIF TOSLink 1
    S/PDIF Coaxial 1
    AV Recording
    AV Inputs
    Video Formats (Codecs) XVID SD/HD, MPEG-1, MPEG-2 MP@HL, MPEG-4.2 ASP@L5 - 720p - 1-point GMC, MPEG-4.10 (H.264) : BP@L3 - MP@L4.0 - HP@L4.0 - HP@L4.1, WMV9 : MP@HL, SMPTE 421M (VC-1) : MP@HL, AP@L3
    Video Extensions (Containers) MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V), MPEG1/2 PS (M2P, MPG, DAT, VOB), MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS), AVI, ASF, WMV, Matroska (MKV), MOV (H.264), MP4, RMP4
    Audio Formats (Codecs) WMA, WMA Pro, MPEG-1 Layer 1, 2, 3, MPEG-4 AAC-LC, MPEG-4 HE-AAC, MPEG-4 BSAC, LPCM, FLAC, Vorbis. Audio Pass-Through: DTS, DTS-HD HR, DTS-HD MA, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD
    Audio Extensions (Containers) AAC, M4A, MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA), WAV, WMA, FLAC, OGG
    Image Formats JPEG, BMP, PNG, GIF
    Subtitle Formats SRT, MicroDVD SUB, SSA, SUB/IDX
    DVD ISO Yes (original menus)
    Blu-Ray ISO Yes (original menus)
    Dolby Digital Downmix Yes
    Dolby Digital Passthrough Yes
    Dolby Digital Plus Downmix Yes
    Dolby Digital Plus Passthrough Yes
    Dolby TrueHD Downmix Yes
    Dolby TrueHD Passthrough Yes
    DTS Downmix Yes
    DTS Passthrough Yes
    DTS-HD HR Downmix Yes
    DTS-HD HR Passthrough Yes
    DTS-HD MA Downmix Yes
    DTS-HD MA Passthrough Yes
    Internet Radio Yes
    Web Services Loads
    On-Demand USA
    On-Demand UK
    On-Demand Other
    Bittorrent Yes
    Web Browser
    Browser Detail
    Flash
    DVB-T
    DVB-T2
    Fan No
    Front LCD Yes
    Power 100~240V AC, 50~60 Hz, max 2.5A. typical: 13 W (no additional device installed/attached). maximum: 70 W
    Power Usage Standby 13
    W (mm) 425
    D (mm) 290
    H (mm) 80
    Volume (litre) 9.86
    Weight (kg) 3.70
    W (inches) 16.7
    D (inches) 11.4
    H (inches) 3.1
    Weight (lb) 8.14

Allora ci vuole molto ?

Dai dasl sito non si capisce nulla !! Solo lodi e nulla di più !!

Non viene neppure indicato che tipo di tuner monta !!!

Ma pere cortesia !!

Poi onestamente così a scatola CHIUSA quanti di voi spendewrebbero 5000 Euro ?

RIPETO SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE possono tranquillamente rispondere al cliente !!
    Ultima modifica di Max90Payne; 03-08-2011 alle 22:53

Citazione Originariamente scritto da Max90Payne
    Ciao !!

Ma scusa che cavolo dici !!

Ma per cortesia certe stronzate te le puoi pure risparmiare !!
    Non mi pare che stazzatleta abbia usato con te, toni come quelli che tu stai usando con lui

E' cosi strano pensarla diversamente da te?

Se il costruttore poi, non vuole darti le specifiche del procio e della mobo, che vuoi che sia?

Te le costruisci da te, pace e siamo tutti contenti

Ma perche poi un processore, poverino, diventa procio e una scheda madre, mobo?

Tatt bbuon

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Max90Payne

Avvertimento in forma ufficiale.

Il tono che hai usato verso un altro iscritto, come ti è già stato fatto niotare, non è assolutamente tollerato, lo potrai usare al bar mentre parli con i tuoi amici, certamente non con persone che non conosci.

In futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione alla netiquette ed al regolamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma che vi hanno pagato per dire certe cose oppure siete tutti parenti di chi vende stò coso ?
    Assolutamente no, io parlo per me, (e forse le stesse motivazioni le potrebbe avere Stazzatleta), e per chi ha cercato di assemblare un HTPC del genere e non avendo il tempo/voglia/capacità per riuscirci, si deve rivolgere a chi lo sa fare

Stiamo parlando di una casa praticamente sconosciuta che ti chiede 5000 Euro per un HTPC !

Poi mi dovete spiegare essendo un HTPC ha HARDWARE PROPRIETARIO oppure no ?

Mi spiego monta una scheda madre proprietaria oppure una commerciale ?
    Non puoi fare un calcolo del costo dell'oggetto basandoti sui prezzi commenrciali dei singoli pezzi, che diciamo, potrebbero ragionevolmente rappresentare il 50% del totale, il resto è ricerca, sviluppo, tempo, un minimo di pubblicità, etc
    Quando compri un vestito di marca a 300 Euro in un negozio credi che ci siano più di 50-100 Euro di stoffa??

Essendo poi altamente customizzabile, i componenti possono variare a seconda delle esigenze, per tornare all'esempio del vestito, si tratta in questo caso di un vestito su misura, fatto con la stoffa che scegli tu, che vesta più o meno slim a seconda di come vuoi tu!

Un ricarico di 3 volte il costo dei materiali, per molti settori merceologici e' normale.

Dietro a tutto il sistema di commercializzazione ci sono voci di costo che l'utente finale non conosce e sopratutto non immagina, per cui alcuni prodotti, come in questo caso, possono sembrare cari ma di fatto non lo sono se si anlizza la situazione in tutti i sui dettagli

Ritengo anche NORMALE che un costruttore non debba rilevare piu di tanto la componentistica per il suo prodotto che usa per il semplice fatto che garantendo l'assistenza in effetti si fa carico di eventuali pezzi difettosi.

Per cui..... vale sempre la stessa regola, prendere o lasciare.

Ciao

Più che altro è una tecnica profondamente sbagliata quella di voler fare assolutamente i pignoli a prescindere e spaccare il capello in quattro.

Quando creo/produco qualcosa posso decidere di spalmare i costi che ho sostenuto, quelli di struttura ed i margini che mi permettono di stare in piedi (attenzione, non di girare in elicottero, ma di far si che tutta la baracca si sostenga e si paghi), strategie che fanno parte della gestione INTERNA di ogni azienda.

Inutile fare i "saputelli" e dire che un pezzo costa x, l'altro costa Y per cui il totale è da ladrocinio in chiesa ... se non si ha presente cosa sta dietro ad un progetto del gere e come (e soprattutto quali servizi vengono erogati all'atto dell'acqusito e del post vendita), si fa solo aria fritta.

l'oggetto in questione non è un HTPC, ma molto di più.

Troppo caro ? Può essere, non entro nel merito. Potrei scoprire che è stato venduto ad un prezzo politico con una filosofia numerica di diffusione per recuperare il margine. A quel punto, quindi, sarebbe quasi troppo poco caro.

ma ripeto, è solo aria fritta.
    Ha ragione Mimmo: lo vuoi ? Prendilo. Non lo vuoi ? non prenderlo.

Full stop.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Max, hai ragione

sono sicuro che riuscirari ad allestirti un HTPC con le carattteristiche che vorrai per molto meno.

poi fallo funzionare allo stesso modo

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •