Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 63 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 931

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    oppure entri nell'edge ...
    Si ma a due condizioni:

1. Devi avere un edge
    2. Devi avere un ampli che supporta HDMI 1.3 se no non senti un cribbio (penso)

Comunque uno split 'di qualità' non costa 70€ e comunque io non mi fiderei.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    In questo caso o usi uno split HDMI (che credo o lo paghi quasi come l'oppo o ti perde qualcosa per strada) oppure mandi l'HDMI al video e l'audio analogico 7+1 all'ampli (soluzione + consigliabile) .... o no?
    esatto
    Un'altra soluzione è l'acquisto di un lettore con due uscite HDMI (legata cmnq al possesso di un sinto con HDMI ovviamente): se l'Oppo le avesse avute, come il BDP-LX91 di Pioneer, sarebbe stato il massimo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Scusa ma hai dimenticato i casi (come il mio) in cui si voglia sbinare il segnale: video all'edge (o al video) e audio all'ampli.
    Fai attenzione a quale switch usi per suddividere il segnale HDMI, so di certo, provato sulla mia pelle, che tantissimi switch/splitter anche molto costosi(1x2, 2x2,4x2), hanno problemi di "handshaking" con l'amplificatore, quindi non funzionano. Informatevi bene dal produttore prima di comprarne uno.
    http://www.avforums.com/forums/video...switchers.html
    Ultima modifica di bob86; 12-03-2009 alle 15:02
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Scusate ma, splitter o non splitter, se avete intenzione di far gestire il video in uscita da una hdmi da un proc. video esterno (Edge o più performanti) e l'audio in uscita dall'altra hdmi da un proc. audio (o sintoamplificatore) a che vi serve un lettore di buona qualità (sia audio che video), quale si suppone l'Oppo sia?!?

A sto punto conviene prendere un BD-P 2500... Anzi, anche troppo, sarebbe sufficiente un transporter, se ne esistessero dal costo inferiore al 2500...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Comunque uno split 'di qualità' non costa 70€ e comunque io non mi fiderei.
    Per me un apparecchio del genere e' di qualita' quando fa il suo lavoro, non ci sono vie di mezzo, e tale cifra e' piu' che sufficiente per realizzarlo al meglio e guadagnarci adeguatamente.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    che vi serve un lettore di buona qualità (sia audio che video), quale si suppone l'Oppo sia?!?
    Magari perche' e' l'unico lettore universale ( a parte il Denon che costa una follia ) che fa arrivare al pre-decoder i flussi intatti di tutti i media nessuno escluso ?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Si, certo, ma la partita si gioca soprattutto sull'audio (credo che la mia PS3 non sia tanto distante come resa video
    forse, ,ma a livello di controlli video e resa con i dvd non cè partita tra Oppo e PS3...

poi l'audio sarà sicuramente migliore di PS3, oltre ad offrire una caratteristica indispensabile per diversi utenti "il decoder audio analogioco 7.1" che decodifica tutto (più di quanto faccia il Pioneer LX91 da 2500€), per me è il punto decisovo oltre al fattore prezzo-contenuto.

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Per ora i commenti delle persone che lo stanno testando ,sono praticamente tutti orientati su di un giudizio eccellente l'epansione del programma puo' cosi' procedere avendo passato il quorum del 70% .La mia impressione si sta' concretizzando . Molto bene! Il desiderio e in ascesa costante
    http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/EAP.aspx
    Ciao.

ma quando esceeeeeeee??
    Avete commenti oltre quelli appena linkati del sito ufficiale dove facciano recensioni sul lato audio e magari qualche confronto con qualche cd player?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

^ L'uscita prevista in NA è ancora entro la fine del mese; il fatto che l'EAP venga espanso addirittura in anticipo rispetto alla data prevista (15 marzo) non fa che ben sperare.

Presto disponibile una recensione qui. Finora, i link postati in questo thread contengono le uniche recensioni/impressioni disponibili sull'Oppo BDP-83. Commenti sul lato audio ne contengono ma raffronti con CD players dedicati mi pare di no.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    a che vi serve un lettore di buona qualità (sia audio che video), quale si suppone l'Oppo sia?!?
    Ovviamente serve a chi, come me , ha un ampli che non decodifica i formati audio HD.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Ma anche a me che ho il Sinto che gia decodifica
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Scusate forse l'argomento è stato già trattato ma...
    probabilmente anzi quasi certamente traporterò si audio che video in digitale tramite hdmi per i blu-ray, ma mi piacerebbe anche utilizzare le uscite 5.1 per i sacd... avete mica idea se mantenga accese tutte le uscite oppure o digitale o analogico? L'uscita separata stereo quella presumo sia sempre on ... o no?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    avete mica idea se mantenga accese tutte le uscite oppure o digitale o analogico?
    Beh...anche se non fosse così, basterà impostarlo manualmente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Neuromancer sui dislivelli di volume tra DSD e PCM nella riproduzione di SACD.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 47 di 63 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •