|
|
Risultati da 61 a 75 di 286
Discussione: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
-
31-08-2005, 13:46 #61Mirko ha scritto:
Sul discorso pre ho le mie fisse, il pre-decoder è molto comodo in DD/DTS ma se ascolto in DSD a 6/8 canali ho i miei dubbi che sia il massimo... A questo punto conviene affidarsi ad un pre dedicato con i sei ingressi analogigi tipo AM Audio o Fosgate. Sempre che siano migliori del pre che hai in casa, a questo punto si potrebbe anche triplicarli con tutte le conseguenti difficoltà di gestione.
Circa i pre, anche il Rotel 1098 ha l'ingresso multicanale completamente analogico, di mezzo c'e solo il controllo del volume a step resistivi comandato digitalmente, ma il segnale entra ed esce rimanendo analogico.
Saluti
Marco
Ps. Finalmente ti sei deciso ad ascoltare i SACD
-
31-08-2005, 13:48 #62Microfast ha scritto:
Massimo, quando Roberto Amato, gentilmente, mi mando in prova due blacknoise 2500w mi raccomando' come minimo questa potenza per ogni finale per evitare "strozzature" sull'alimentazione degli stessi ed in effetti aveva ragione, anche con il 2500w questo problema si manifestava chiaramente ( chissa' con le potenze inferiori ).
Mi sembra quindi strano che riesci a far lavorare decentemente l'RMB1095 collegato con un 1000w .............
Saluti
Marco
Comunque ho provato solo in stereo.
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 13:51 #63Microfast ha scritto:
Mirko, cosa ascolti in DSD ad 8 canali ?
Circa i pre, anche il Rotel 1098 ha l'ingresso multicanale completamente analogico, di mezzo c'e solo il controllo del volume a step resistivi comandato digitalmente, ma il segnale entra ed esce rimanendo analogico.
Saluti
Marco
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 13:54 #64m.tonetti ha scritto:
Ho solo quello a disposizione ! E siamo praticamente al limite.
Comunque ho provato solo in stereo.
Ciao
MASSIMO
Non volevo credere, alle mie orecchie, ma la dinamica del Rotel era diventata ridicola, mentre il distrurbo a 3,5Khz. dell'acquedotto, sempre li imperterrito
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 13:56 #65m.tonetti ha scritto:
Esatto. Stiamo parlando di ingressi analogici multicanale.
Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 14:00 #66febellif ha scritto:
Massimo,
io pensavo di tenere separti il pre / sorgente dai finali che adesso sono tutti sulla stessa ciabatta...collegati in fase....rigorosamente in questa seguenza... sorgente, pre, finale, finale, finale, finale.
Io metterei il filtro per il pre/ sorgente, ma piacerebbe collegarli addirittura su 2 prese a muro diverse.....il problema che l'altra dista 5 mt dall'impianto.
Il cavo lungo mi farà chissa che danni...., ma poi penso ma tutti quei cavi che corrono nelle canaline dei miei muri non sono certo corti e schermati.....e mi viene il dubbio....se alla fine metto il filtro sulla prolunga non dovrebbe cambiare molto.
Consiglio sul flitro?
Tutto tramite ciabatte Vimar stellate.
Tutto rigorosamente in fase.
Cavi di alimentazione schermati Pirelli ScreenFlex S2 e/o Klimo.
Ho collegato il BN 1000 al finale. Stasera collego il BN Extreme al pre.
La cosa migliore circa i BlackNoise sarebbe avere l'Extreme sulla sorgente e poi un BN 500 sul pre e un BN 1000/2500 sui finale/finali.
Circa la mia esperienza per la saletta 2CH puoi leggere qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29342
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 14:06 #67Microfast ha scritto:
Comincia a cambiare sti quattro doppi op amp ...........
Saluti
Marco
Non ho le capacita' e le conoscenze per smanettare come fai tu.
La mia e' solo una "insana" passione.
L'invito per il fine settimana e' ancora valido !
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 14:09 #68m.tonetti ha scritto:
Allora attualmente ho due prese separate per sorgente-pre da una parte e finale dall'altra.
La cosa migliore circa i BlackNoise sarebbe avere l'Extreme sulla sorgente e poi un BN 500 sul pre e un BN 1000/2500 sui finale/finali.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29342
Ciao
MASSIMO
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 14:12 #69Allora attualmente ho due prese separate per sorgente-pre da una parte e finale dall'altra.
http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=29342
Ciao
MASSIMO
Grazie massimo!
Ma non ho capito....l'impianto multicanale B&W/Rotel di cui parli è filtrato come il tuo 2Ch?
NO ...in quel caso allora il problema della fatica d'ascolto può essere proprio quello....e allora farai delle prove...e ci farai sapere
oppure SI .....allora tu hai fatica d'ascolto nonostante la parte corrente è stracurata......e allora inizio a piangere!
Fammi capire.
-
31-08-2005, 14:20 #70febellif ha scritto:
Grazie massimo!
Ma non ho capito....l'impianto multicanale B&W/Rotel di cui parli è filtrato come il tuo 2Ch?
NO ...in quel caso allora il problema della fatica d'ascolto può essere proprio quello....e allora farai delle prove...e ci farai sapere
oppure SI .....allora tu hai fatica d'ascolto nonostante la parte corrente è stracurata......e allora inizio a piangere!
Fammi capire.
Ieri sera ho preso in "prestito" il BN 1000 dall'impianto 2CH e l'ho collegato al finale.
Stasera procedo anche con il BN Extreme sul pre e/o sorgente.
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 14:35 #71stazzatleta ha scritto:
per quanto possa contare il mio parere, l'esperienza fatta sino ad ora è che la maggior caratterizzazione del suono (diffosori a parte) è data dal Pre-Processore, piuttosto che dal finale dove magari possiamo discutere di differente erogazione, prontezza, dinamica.
le sensazioni che stai provando col Rotel sono quelle che ho capito di avere avuto anch'io quando ho sostituito l'RSP 1066 con il FAP T1+
così per pura curiosità, perchè non provi l'AM audio di Mauro? il pre non il finale che non ti convince.
Evidentemente sono diventato antipatico a Mauro !
Scherzo, e' ancora in vacanza. Beato lui !
Strano che non sia ancora intervenuto.
Ciao
MASSIMO
-
31-08-2005, 14:38 #72Ti sei perso quello che ti ho detto sopra.
Riassumendo....avevi la fatica d'ascolto, hai messo il BN 1000 sui finali ed è campiato poco.....adesso proverai mettendo il filtro sul pre e la sorgente... e ci farai sapere.
Aspetto le tue considerazioni dopo la sessione d'ascolto.
Grazie ancora. Intanto ho riposto il fazzoletto.
-
31-08-2005, 14:50 #73m.tonetti ha scritto:
Ancora !
Non ho le capacita' e le conoscenze per smanettare come fai tu.
La mia e' solo una "insana" passione.
L'invito per il fine settimana e' ancora valido !
Ciao
MASSIMO
Non devi neanche portare l'apparecchio intero; sviti una vite ed estrai dal retro la scheda dove ci sono i connettori dell'input mc. e del pre-out.
Una fesseria ..........
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 14:53 #74Microfast ha scritto:
Mirko, cosa ascolti in DSD ad 8 canali ?
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 14:58 #75Mirko ha scritto:
No, non ho DSD in casa, mi bastano i soldi buttati nella colonna di CD.